Magistrale in fisica dopo triennale in informatica

Messaggioda maxfed » 12/01/2023, 19:03

Buongiorno a tutti, sono uno studente laureando in informatica (triennale). Vorrei continuare gli studi con una magistrale in fisica, scienza che mi appassiona molto di più. Nel corso della mia carriera universitaria ho accumulato 39 cfu di matematica (tra cui analisi II) e 12 cfu di fisica (meccanica ed elettromagnetismo). Mi rendo conto che le lacune di fisica sono molte, ma sono motivato a recuperarle. Secondo voi è da pazzi e mi conviene ricominciare dalla triennale, oppure con grande dedizione ce la si può fare? (sono sicuro di padroneggiare la fisica generale, perché da anni offro ripetizioni per gli studenti delle superiori).
grazie a tutti
maxfed
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 9 di 17
Iscritto il: 27/12/2019, 12:07

Re: Magistrale in fisica dopo triennale in informatica

Messaggioda Luca.Lussardi » 14/01/2023, 20:50

In effetti la differenza c'è, a prescindere dai crediti, quello che cambia è il contenuto, anche l'analisi matematica che hai fatto a Informatica è insufficiente per una magistrale in fisica. Credo che molte cose saranno da rivedere.
Luca.Lussardi
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 8881 di 12718
Iscritto il: 21/05/2006, 17:59
Località: Torino

Re: Magistrale in fisica dopo triennale in informatica

Messaggioda LoreT314 » 17/01/2023, 13:56

Secondo me dipende anche molto da che percorso in fisica vuoi fare, che cosa ti interessa? Teorica è molto diversa da elettronica.
“Alaska, it means 'that which the sea breaks against', and I love that. But at the time, I just saw Alaska up there. And it was big, just like I wanted to be. And it was damn far away from Vine Station, Alabama, just like I wanted to be.” ~ Looking for Alaska
Avatar utente
LoreT314
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 666 di 1285
Iscritto il: 03/11/2016, 18:56
Località: Borgomanero


Torna a Orientamento Universitario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite