Triennale in fisica, magistrale in ingegneria matematica

Messaggioda vondex » 02/02/2023, 08:55

Salve a tutti!
Scrivo su questo forum per esporvi il mio problema. Sono uno studente del primo anno di magistrale in fisica (curriculum fisica delle particelle), tuttavia con l'avanzare dei corsi sento che questo CdL non mi appartiene più. Ciò che mi entusiasma maggiormente è tutto il settore relativo all'analisi dati, che è la parte che mi piace di più quando sono in laboratorio. Per questo motivo stavo riflettendo sul cambiare percorso magistrale e passare a ingegneria matematica al politecnico di Torino. Dovrei soddisfare i requisiti curriculari, tuttavia mi chiedevo se un laureato in fisica riuscisse a seguire i corsi di una magistrale in ingegneria matematica (curriculum di statistica). Durante la triennale ho svolto corsi in cui si trattava di probabilità e un po' di analisi funzionale ma credo che fossero ben lontani dal livello di approfondimento di una triennale in matematica. In attesa di un vostro parere vi ringrazio anticipatamente.
vondex
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 12 di 23
Iscritto il: 29/11/2016, 18:21

Re: Triennale in fisica, magistrale in ingegneria matematica

Messaggioda Bokonon » 02/02/2023, 14:17

Io guarderei il programma dettagliato degli esami della triennale al Politecnico e poi scriverei alla segreteria
Avatar utente
Bokonon
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 3105 di 5942
Iscritto il: 25/05/2018, 20:22


Torna a Orientamento Universitario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite