Re: Orientamento università

Messaggioda Luke1234 » 19/11/2023, 08:47

[/quote]
Certo, se uno non è motivato da una forte passione e non è molto bravo fa meglio a lasciar perdere, la strada è già difficile per chi è in gamba.[/quote]
Okay, quindi tolte opzioni per cui magari non mi andrebbe nemmeno di impegnarmi, cosa ha più senso scegliere? Con matematica al di là della carriera accademica e dell'insegnamento ho visto che potrei lavorare nelle banche o creare modelli per aziende informatiche ed altre. Se alla fine l'unico sbocco che mi interessa dopo è questo, ha senso sceglierla solo per passione o è meglio se considero altri corsi di laurea, tipo chimica o una qualche ingegneria? Come avete detto non posso farmi adesso un'idea su che tipo di lavoro andrò a svolgere e come funzionerà nello specifico, però vorrei finire a fare qualcosa che come ho già scritto non sia sempre al PC, dove ci sia qualche lavoro di gruppo ecc.
E poi, facendo matematica in triennale casomai dovrei aggiungerci qualche percorso che faccia da collegamento tra più materie in magistrale, tipo crittografia ed altre, giusto?
Luke1234
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 3 di 4
Iscritto il: 07/05/2021, 10:53

Re: Orientamento università

Messaggioda Luca.Lussardi » 19/11/2023, 12:11

Se la tua passione è matematica devi scegliere matematica, il lavoro verrà da se'. Sul fatto che dici che non ti andrebbe di impegnarti non credere che non lo dovrai fare se farai un lavoro alternativo alla carriera accademica, nessuno ti regala nulla.
Luca.Lussardi
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 8941 di 12718
Iscritto il: 21/05/2006, 17:59
Località: Torino

Re: Orientamento università

Messaggioda giuliofis » 22/11/2023, 16:42

giuliofis
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 584 di 919
Iscritto il: 16/01/2018, 19:39

Precedente

Torna a Orientamento Universitario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite