[/quote]
Certo, se uno non è motivato da una forte passione e non è molto bravo fa meglio a lasciar perdere, la strada è già difficile per chi è in gamba.[/quote]
Okay, quindi tolte opzioni per cui magari non mi andrebbe nemmeno di impegnarmi, cosa ha più senso scegliere? Con matematica al di là della carriera accademica e dell'insegnamento ho visto che potrei lavorare nelle banche o creare modelli per aziende informatiche ed altre. Se alla fine l'unico sbocco che mi interessa dopo è questo, ha senso sceglierla solo per passione o è meglio se considero altri corsi di laurea, tipo chimica o una qualche ingegneria? Come avete detto non posso farmi adesso un'idea su che tipo di lavoro andrò a svolgere e come funzionerà nello specifico, però vorrei finire a fare qualcosa che come ho già scritto non sia sempre al PC, dove ci sia qualche lavoro di gruppo ecc.
E poi, facendo matematica in triennale casomai dovrei aggiungerci qualche percorso che faccia da collegamento tra più materie in magistrale, tipo crittografia ed altre, giusto?