triennale in informatica a magistrale in matematica (logica e algebra)

Messaggioda AlexanderIII » 30/01/2024, 04:11

Salve, sono uno studente di Informatica. Mi sono iscritto nel 2020 per una laurea in matematica, ma a causa della covid e della carenza di salute mentale, ho abbandonato l'università nel 2022 senza dare esami.

Mi piace qualcosa dell'informatica, soprattutto la macchina viaggiante, la logica e gli algoritmi, ogni volta che facciamo qualcosa con gli automi, ma il mio corso preferito è finora l'Algebra Astratta, l'apprendimento della teoria dei gruppi, degli anelli, dei campi e così via (ho seguito anche i loro corsi equivalenti nella magistrale in matematica). Ho anche apprezzato molto la programmazione in c.

Detesto i corsi di Java, Database, OS. Tutto ciò che è lontano dalla soluzione dei problemi mi fa venire il mal di testa.

Non posso abbandonare questa laurea, cosa mi consigliate? Ho bisogno di un suggerimento perché ho paura di commettere il peggior errore della mia vita e di non fare più matematica. una parte di me apprezza comunque qualcosa dell'informatica (la parte più pura, logica e matematica).

Ho pensato a quattro modi:
- andare avanti con una magistrale in Informatica e seguire un approccio più accademico alla Logica/Teoria dell'Informatica
- trovare un lavoro con una laurea triennale in informatica e proseguire con una laurea triennale in matematica mentre lavoro e poi un magistrale (non credo di essere in grado di farlo)
- abbandonare l'idea di qualsiasi cosa riguardi la matematica, perché sono troppo stupido e ottenere una magistrale in informatica e trovare un lavoro qualsiasi per godermi la vita il più possibile. L'unico campo che penso sia vicino è il Machine Learning
- Forse in futuro cercherò di iscrivermi a un master in matematica direttamente.

Questa è la mappa delle branche che più mi appassionano della matematica. in maniera particolare teoria dei numeri, logica, la teorica delle macchine di touring e gli automi

Immagine