Ingegneria eneregetica magistrale Bologna

Messaggioda Mattia05 » 26/02/2024, 21:57

Buonasera, sono Mattia Straface e sono uno studente laureato in ingegneria ambientale presso l'Università di Modena. Sono interessato a perseguire la laurea magistrale in ingegneria energetica a Bologna. Mi chiedevo se il corso di laurea magistrale di ingegneria energetica è aperto anche a coloro che hanno ottenuto la laurea in ingegneria ambientale o no. E se bisogna fare dei test per entrare o si entra senza problemi ? Ne approfitto per chiedere anche come é il corso dedicato alle rinnovabili, visto che vorrei frequentare quello.
Spero che un ingegnere ambientale laureato a Modena che ha vissuto tale esperienza possa aiutarmi. Grazie
Mattia05
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 1 di 1
Iscritto il: 26/02/2024, 21:49

Re: Ingegneria eneregetica magistrale Bologna

Messaggioda sellacollesella » 26/02/2024, 23:21

Ciao Mattia! Non essendo studente dell'università di Bologna non posso dirti nulla di specifico su tali corsi, però posso dirti che le regole cardine le trovi scritte chiaramente nel rispettivo sito internet. In particolare, cliccando su Open day puoi capire entro quando iscriverti alle rispettive giornate di orientamento, sia online che in presenza, dove potrai interfacciarti con studenti e docenti unibo, esattamente quanto stai cercando.

Se, invece, clicchi Esplora il Corso > Come Iscriversi puoi leggere i requisiti, i tempi e le modalità di accesso a tale corso di laurea, specialmente nel pdf del Regolamento didattico di Corso di Studio a.a. 2024-25 che puoi scaricare nel riquadro a destra. Ad esempio, si trova subito risposta ad un tuo quesito, ossia che chiunque abbia una laurea della classe L-7 Ingegneria Civile e Ambientale è sulla buona strada per l'immatricolazione, alla quale si accede se si soddisfano molti altri vincoli circa i voti della triennale, le certificazioni linguistiche, ecc ecc. Insomma, leggi tutto con calma e in caso chiedi info agli open day, non perdere l'occasione! :-)
sellacollesella
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 843 di 959
Iscritto il: 08/04/2022, 12:43


Torna a Orientamento Universitario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: LoreT314 e 1 ospite