Ingegneria eneregetica magistrale Bologna

Messaggioda Mattia05 » 26/02/2024, 21:57

Buonasera, sono Mattia Straface e sono uno studente laureato in ingegneria ambientale presso l'Università di Modena. Sono interessato a perseguire la laurea magistrale in ingegneria energetica a Bologna. Mi chiedevo se il corso di laurea magistrale di ingegneria energetica è aperto anche a coloro che hanno ottenuto la laurea in ingegneria ambientale o no. E se bisogna fare dei test per entrare o si entra senza problemi ? Ne approfitto per chiedere anche come é il corso dedicato alle rinnovabili, visto che vorrei frequentare quello.
Spero che un ingegnere ambientale laureato a Modena che ha vissuto tale esperienza possa aiutarmi. Grazie
Mattia05
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 1 di 1
Iscritto il: 26/02/2024, 21:49

Re: Ingegneria eneregetica magistrale Bologna

Messaggioda sellacollesella » 26/02/2024, 23:21

Ciao Mattia! Non essendo studente dell'università di Bologna non posso dirti nulla di specifico su tali corsi, però posso dirti che le regole cardine le trovi scritte chiaramente nel rispettivo sito internet. In particolare, cliccando su Open day puoi capire entro quando iscriverti alle rispettive giornate di orientamento, sia online che in presenza, dove potrai interfacciarti con studenti e docenti unibo, esattamente quanto stai cercando.