Messaggioda gugo82 » 08/08/2008, 18:46

sara89 ha scritto:grazie ancora..cmq ho deciso d'iscrivermi a napoli...verrò nei prossmi giorni x trovare casa e poi ci incontreremo sicuramente a settembre...senti,mi hanno detto ke a napoli c'è un giornale con tutte le case in affitto sai dove posso trovarlo?o almeno il nome?!?ciao ciao

Mmm... Vivendo qui a Napoli non ho mai avuto la necessità di cercar casa, comunque credo che tu ti riferisca a Bric à brac (del quale c'è pure un'edizione elettronica). :-k

Ad ogni modo ho un consiglio. Se hai in programma di venire qui tra l'inizio e la metà di settembre, potresti dare uno sguardo alle diverse bacheche sparse per i vari edifici universitari (quelli di Monte Sant'Angelo in primis, ma anche quelli della facoltà di Ingegneria a Fuorigrotta): di solito queste bacheche pullulano di annunci tipo "casa in affitto per studenti..." o "cerco compagno per dividere casa..." ed è probabile che tu possa trovare qualcosa che fa al caso tuo.

Volendo potresti anche affiggere un tuo avviso in qualche bacheca: chissà che a qualche altra ragazza non serva una "spina" come compagna d'appartamento! :-D

Fossi in te cercherei casa o a Fuorigrotta, a Pianura o a Soccavo, che sono i quartieri più vicini a Monte Sant'Angelo e collegati meglio con questo.
Sono sempre stato, e mi ritengo ancora un dilettante. Cioè una persona che si diletta, che cerca sempre di provare piacere e di regalare il piacere agli altri, che scopre ogni volta quello che fa come se fosse la prima volta. (Freak Antoni)
Avatar utente
gugo82
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 1311 di 44972
Iscritto il: 12/10/2007, 23:58
Località: Napoli

Messaggioda sara89 » 08/08/2008, 21:32

grazie mille...
sara89
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 9 di 35
Iscritto il: 31/07/2008, 10:21

Messaggioda sara89 » 13/08/2008, 00:37

ciao, ki mi può dire dove posso trovare delle spiegazioni per risolvere i quesiti di logica come questo: "Sapendo che l'affermazione "Tutti i sabati vado in pizzeria e poi al cinema" è falsa, se ne deduce che
1. qualche sabato non vado in pizzeria o al cinema
2. tutti i sabati non vado in pizzeria o al cinema
3. qualche sabato non vado né in pizzeria né al cinema
4. tutti i sabati non vado né in pizzeria né al cinema
5. tutti i giorni vado in pizzeria e al cinema"
sara89
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 10 di 35
Iscritto il: 31/07/2008, 10:21

Messaggioda Rainwall » 13/08/2008, 11:22

Questi esercizi c'erano anche nel test che ho fatto ad aprile... li trovi spiegati negli alphatest!
Giornalista durante un'intervista: Mr. Gandhi, cosa ne pensa della civiltà occidentale?
Gandhi: Credo che sarebbe un'ottima idea!
Avatar utente
Rainwall
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 22 di 142
Iscritto il: 18/10/2007, 19:22

Messaggioda Benny » 13/08/2008, 18:27

Per capirci, se ti dico che ogni sabato vado in pizzeria e poi al cinema, perche' la frase sia falsa e' sufficiente che un solo sabato non vada o al cinema o in pizzeria. Quindi la risposta e' la numero 1.
Money, it's a crime. Share it fairly but don't take a slice of my pie
Money, so they say, is the root of all evil today
Avatar utente
Benny
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 271 di 1486
Iscritto il: 05/12/2007, 20:11

Messaggioda sara89 » 18/08/2008, 15:02

qualcuno sa quando iniziano i corsi alla facoltà di scienze (cdl matematica)?
sara89
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 11 di 35
Iscritto il: 31/07/2008, 10:21

Messaggioda sara89 » 27/08/2008, 15:22

Chi può spiegarmi come risolvere questo esercizio: "la frase <<Tutti gli studenti brillanti iscritti a lettere hanno fatto il classico>>è equivalente ad una sola delle seguenti. Quale?
- Tutti gli studenti iscritti a lettere che non hanno fatto il classico non sono brillanti
- Tutti gli studenti brillanti e provenienti dal classico sono iscritti a lettere
- Tutti gli studenti provenienti dal classico ed iscritti a lettere sono brillanti
- Tutti gli studenti iscritti a lettere che non sono brillanti non hanno fatto il classico"

Grazie in anticipo.
sara89
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 12 di 35
Iscritto il: 31/07/2008, 10:21

Messaggioda Marco83 » 27/08/2008, 16:19

L'affermazione equivalente e' la prima.

"Tutti gli studenti brillanti iscritti a lettere hanno fatto il classico"

1) Vera, in quanto la frase iniziale dice che TUTTI gli studenti brillanti iscritti a lettere hanno fatto il classico, pertanto se non hai fatto il classico non puoi rientrare nella categoria dei brillanti

2) Falsa, in quanto la frase iniziale non preclude che vi siano studenti brillanti del classico che non frequentano lettere

3) Falsa, in quanto la frase iniziale dice che l'insieme degli studenti brillanti iscritti a lettere e' contenuto nell'insieme degli studenti del classico, ma non preclude la possibilita' che l'insieme degli studenti del classico sia piu' grande dell'insieme degli studenti brillanti.

4) Falsa, in quanto esprime lo stesso concetto della 3 con una doppia negazione.
This sentence is false
Marco83
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 1049 di 1052
Iscritto il: 28/12/2003, 15:11
Località: Minneapolis, MN USA

Messaggioda sara89 » 28/08/2008, 10:33

scusami, ma non ho capito la spiegazione della terza affermazione...
sara89
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 13 di 35
Iscritto il: 31/07/2008, 10:21

Messaggioda sara89 » 29/08/2008, 15:07

come faccio a comprendere graficamente se una funzione è iniettiva, suriettiva o biunivoca?
sara89
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 14 di 35
Iscritto il: 31/07/2008, 10:21

PrecedenteProssimo

Torna a Orientamento Universitario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite