econ: scelta del corso di laurea in base alla specialistica!

Messaggioda esteta_edonista » 03/08/2008, 14:35

Allora: una sola domanda: tra queste 3 specializzazioni di economia a Siena (che corrispondono a 3 differenti corsi di laurea) ...Al di là degli sbocchi professionali (chi si specializza in finanza o in gestione degli intermediari finanziari dovrebbe essere all'incirca la stessa cosa). Qual'è la specializzazione dove c'è più matematica e più modelli matematici? A me sembrano tutte molto simili anche se ogni tanto in scienze economiche c'è qualche esame di storia economica (ma mi sembrano tutti a scelta) . Vi lascio i piani di studio per un parere!

Corso di laurea specialistica in gestione degli intermediari finanziari: http://www.economia.unisi.it/images/pro ... /egi-f.pdf


Corso di laurea specialistica in finanza:
http://www.economia.unisi.it/images/pro ... tica/f.pdf


Corso di laurea specialistica in scienze economiche:
http://www.economia.unisi.it/images/pro ... ica/se.pdf

Un aiuto please...Leggendo i titoli delle materie, spesso è difficile valutare il quantitativo di matematica che contengono. (PS: per scienze economiche se si possono scegliere tutte le materie che si vogliono rispettando le opportune limitazioni, sembrerebbe che si possano prendere anche solo quelle con un indirizzo economico-matematico-finanziario, e poi c'è teoria dei giochi!!! Però c'è qualcosa che mi puzza...Boh..Ho paura che mi rifilino qualche materia tipo storia delle imprese o roba del genere....)

GRAZIE IN ANTICIPO PER L'AIUTO....Siete sempre stati molto disponibili!
"Mi hanno chiamato folle, ma non mi è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto(E.A.P)"
esteta_edonista
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 122 di 309
Iscritto il: 22/11/2007, 23:41
Località: Arezzo

Torna a Orientamento Universitario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite