Test di Valutazione x l'ammissione alla facoltà SMFN

Messaggioda Nicoletta:) » 14/08/2008, 10:04

Ho visto sul sito della mia futura università (che bello!!:D) che ci sarà un test il 10 settembre, che non è d'ammissione ma solo di valutazione, ovvero serve solo a misurare le proprie capacità e le proprie "lacune". Voi ne sapete qualcosa?
Inoltre volevo provare qualche simulazione ma sul sito dell'uni ce n'è una sola e non so dove trovarne altre.Dove posso trovarle?
Ah, spero di non aver sbagliato sezione!
Grazie a tutti :-)
"Un ragazzo è una cosa meravigliosa: tu gli insegni e lui impara! Poi un bel giorno ti accorgi che sa fare molte più cose di quante ne sai fare te: la natura non poteva compiere un prodigio più grande!" - D.Santori, professore:)
Avatar utente
Nicoletta:)
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 30 di 37
Iscritto il: 30/10/2007, 14:36

Messaggioda zep » 14/08/2008, 10:17

Non credo tu abbia sbagliato sezione , però potevi anche evitare di aprire 3 topic! :-D
Comunque il test di autovalutazione c'è per alcuni cdl, ad esempio io che voglio iscrivermi a fisica devo farlo e comprende conoscenza matematiche di base ( l'analisi non è richiesta). Qualche esercitazione la trovi anche su questo sito, se vai alla home page e scendi giù.
Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di una chitarra.
Jim Morrison
Avatar utente
zep
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 11 di 26
Iscritto il: 13/07/2008, 11:06

Messaggioda Nicoletta:) » 14/08/2008, 10:26

cacchio che casotto che ho combinato!! scusate!! :( cmq grazie eheh! :D
"Un ragazzo è una cosa meravigliosa: tu gli insegni e lui impara! Poi un bel giorno ti accorgi che sa fare molte più cose di quante ne sai fare te: la natura non poteva compiere un prodigio più grande!" - D.Santori, professore:)
Avatar utente
Nicoletta:)
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 31 di 37
Iscritto il: 30/10/2007, 14:36

Messaggioda angy » 21/08/2008, 17:09

Perchè non vengono valutate le prove di ammissione ai test che faccio sul sito?
angy
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 1 di 1
Iscritto il: 21/08/2008, 17:04

Messaggioda handball_mania » 21/08/2008, 18:35

angy ha scritto:Perchè non vengono valutate le prove di ammissione ai test che faccio sul sito?

Dove li stai facendo? Riporta il link.
Avatar utente
handball_mania
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 128 di 264
Iscritto il: 23/05/2008, 18:39
Località: Fasano (BR)

Messaggioda Admin » 21/08/2008, 21:11

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori" F. De Andrè
Avatar utente
Admin
Amministratore
Amministratore
 
Messaggio: 1842 di 3581
Iscritto il: 25/07/2001, 00:00

Messaggioda jdluk87 » 29/08/2008, 17:54

2 anni fa quando feci io il test era obbligatorio ma solo di orientamento quindi potevi anche consegnare in bianco e andartene, in teoria non cambiava nulla, e per inciso secondo me era solo per guadagnarci sopra farlo fare obbligatorio dato che non vincola all'iscrizione, quest'anno invece dovrebbe essere libero e per chi non volesse sostenerlo non ci dovrebbero essere problemi, comunque per tutte le info ti rimando al sito di informatica di smfn: http://w3.uniroma1.it/dipinfo/corsi_di_ ... ?iId=LEFIF , è di roma non so dove vuoi iscriverti tu quindi nel caso non fosse roma cerca il sito apposito per la tua uni.
jdluk87
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 31 di 36
Iscritto il: 10/08/2008, 15:48

Messaggioda Nicoletta:) » 04/09/2008, 00:52

jdluk87 ha scritto:2 anni fa quando feci io il test era obbligatorio ma solo di orientamento quindi potevi anche consegnare in bianco e andartene, in teoria non cambiava nulla, e per inciso secondo me era solo per guadagnarci sopra farlo fare obbligatorio dato che non vincola all'iscrizione, quest'anno invece dovrebbe essere libero e per chi non volesse sostenerlo non ci dovrebbero essere problemi, comunque per tutte le info ti rimando al sito di informatica di smfn: http://w3.uniroma1.it/dipinfo/corsi_di_ ... ?iId=LEFIF , è di roma non so dove vuoi iscriverti tu quindi nel caso non fosse roma cerca il sito apposito per la tua uni.


Ciao, io ho intenzione di iscrivermi all'università di firenze, e a quanto ho capito dovrebbe essere obbligatorio! si possono scegliere varie date, ma non si può non farlo!
"Un ragazzo è una cosa meravigliosa: tu gli insegni e lui impara! Poi un bel giorno ti accorgi che sa fare molte più cose di quante ne sai fare te: la natura non poteva compiere un prodigio più grande!" - D.Santori, professore:)
Avatar utente
Nicoletta:)
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 36 di 37
Iscritto il: 30/10/2007, 14:36


Torna a Orientamento Universitario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite