Indicazione su testo di studio per matematica

Messaggioda Socrate Pazzo » 16/06/2010, 07:50

Salve,
spero di non essere, con questo mio intervento, nella categoria sbagliata.
Avrei bisogno, poichè mi iscriverò a Fisica a settembre, di un buon testo sul quale ripassare la matematica utile alla preparazione di base per poi affrontare gli esami di analisi.
Inoltre, avrei bisogno di qualche informazione, possibilimente che abbia basi empiriche, sul test di valutazione obbligatorio che l'Ateneo di Padova impone ai futuri studenti di Fisica. L'ideale sarebbe poter avere le prove degli anni passati.
Grazie in anticipo a quanti avranno la pazienza di rispondermi.
Socrate Pazzo
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 2 di 3
Iscritto il: 14/06/2010, 10:09

Re: Indicazione su testo di studio per matematica

Messaggioda socio1985 » 16/06/2010, 09:28

Socrate Pazzo ha scritto:Salve,
spero di non essere, con questo mio intervento, nella categoria sbagliata.
Avrei bisogno, poichè mi iscriverò a Fisica a settembre, di un buon testo sul quale ripassare la matematica utile alla preparazione di base per poi affrontare gli esami di analisi.
Inoltre, avrei bisogno di qualche informazione, possibilimente che abbia basi empiriche, sul test di valutazione obbligatorio che l'Ateneo di Padova impone ai futuri studenti di Fisica. L'ideale sarebbe poter avere le prove degli anni passati.
Grazie in anticipo a quanti avranno la pazienza di rispondermi.



Ho dato un'occhiata al sito della facoltà di Padova trovando il seguente questionario:

http://perception02.cineca.it/q4/sessio ... enzeMMFFNN

Secondo me i libri di matematica e fisica delle superiori vanno bene per ripassare, poi volendo nelle librerie si trovano degli eserciziari per test simili
socio1985
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 19 di 333
Iscritto il: 16/11/2009, 18:34

Messaggioda Socrate Pazzo » 17/06/2010, 08:04

Grazie,
visto che vorrei andare a colpo sicuro e, perchè no, risparmiare qualche soldino, qualcuno sa indicarmi un eserciziario degno di questo nome?
Grazie.
Socrate Pazzo
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 3 di 3
Iscritto il: 14/06/2010, 10:09


Torna a Orientamento Universitario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite