Grazie POLITO (bah...)

Messaggioda gian2405 » 17/07/2010, 17:09

Ciao a tutti!

C'è qualcuno di voi che si è trovato ad un passo dalla laurea triennale con la sensazione di essersi scelto un corso di studi che l'ha portato in un vicolo cieco?
Ho studiato ing. delle materie plastiche ritrovandomi ad esami praticamente finiti con un grosso punto interrogativo davanti: "e mo co sto foglio de carta checccé faccio"? Non mi sento minimamente preparato a poter affrontare un lavoro (tenendo conto che se vengo assunto, oggigiorno, è solo per un periodo di stage) anche perché i corsi che potevano essere realmente utili sono stati tenuti in maniera poco interessante ed utile, almeno per come la vedo io. Allora penso ad una eventuale laurea specialistica, che potrebbe essere ing. dei materiali (e, paradossalmente, meno speciale) oppure ing. chimica (salvo però iniziare con un handicap di 4 o 5 esami da recuperare) e i dubbi non si fugano. Wow hanno fatto un master apposito! Sì, però non è riconosciuto come master di un certo livello e quindi sembra più un modo di passare 6 mesi a spesare qualcuno più furbo di me. Il tutto condito da una situazione, quella del politecnico di Torino a cui sono iscritto, di precarietà to-ta-le.
Concludendo spero che ci sia tra voi lettori che qualcuno sia in grado di darmi conforto dandomi lumi su tutto ciò!

Grazie mille!!
gian2405
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 8 di 35
Iscritto il: 08/06/2010, 10:07

Re: Grazie POLITO (bah...)

Messaggioda F@bri » 17/07/2010, 18:38

gian2405 ha scritto: ...Il tutto condito da una situazione, quella del politecnico di Torino a cui sono iscritto, di precarietà to-ta-le...


Perchè dici questo? Un politecnico, a maggior ragione se a Torino, dovrebbe rappresentare la migliore 'scuola' di ingegneria in Italia.

Ti dico questo perchè ero fortemente convinto di venire a studiare lì, ma ho rinunciato con molti dubbi..

Purtroppo non so dire molto sulla tua situazione.. Penso sia difficile trovare lavoro con una triennale, soprattutto se così 'inquadrata', a meno che non ci sia la
dovuta richiesta da parte della aziende; magari che queste cerchino all'interno del poli proprio quella figura.
Spero sia così perchè lo vedo un corso un pò anomalo rispetto ai più generali e quindi meno conosciuto.
F@bri
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 23 di 41
Iscritto il: 01/06/2010, 10:16


Torna a Orientamento Universitario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite