Messaggioda eafkuor » 21/02/2006, 18:32

Ah, altrimenti ero fregato (per non usare termini più pesanti :D)
Gauss è morto, Euler è morto, e io stesso non mi sto sentendo molto bene...
eafkuor
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 532 di 1106
Iscritto il: 08/03/2004, 15:59
Località: Italy

Messaggioda Bob_inch » 21/02/2006, 20:27

Si si, mi riferivo proprio a lettere!
Bob_inch
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 45 di 278
Iscritto il: 26/10/2005, 16:30

Messaggioda wedge » 28/02/2006, 15:15

Platone ha scritto: i due premi nobel italiani per la fisica (tra cui Enrico Fermi)


perdonate l'excursus, ma Fermi e Rubbia non sono stati gli unici Nobel italiani per la Fisica!
Dimentichi Marconi, Segre, Amaldi e Giacconi. Credo inoltre (e non solo io lo credo) che Giuseppe Occhialini, Bruno Pontecorvo e Bruno Rossi, benchè misconosciuti al grande pubblico, siano state figure di pari rilievo scientifico.
di fondo però anche Riccardo Giacconi è una figura misconosciuta ai più... benchè nel corso di 50 anni abbia fatto nascere e crescere l'astronomia X (il che gli è valso il Nobel nel 2002). povero il Paese che non conosce i suoi migliori figli....
"Tre quarks per mister Murray!" (James Joyce, Finnegan's Wake)

Parco Sempione, verde e marrone, dentro la mia città.
Avatar utente
wedge
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 387 di 3831
Iscritto il: 12/10/2004, 19:14
Località: Leiden, NL

Messaggioda Platone » 28/02/2006, 15:44

Non me ne ero dimenticato (in realta' sapevo anche solo di Amaldi e Marconi), semplicemente ho sbagliato a scrivere: volevo dire "due dei ..."

Platone
Non ho mai conosciuto un matematico che sapesse ragionare. (Platone)
Avatar utente
Platone
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 306 di 572
Iscritto il: 16/08/2005, 10:47

Messaggioda TomSawyer » 05/03/2006, 10:32

eafkuor ha scritto:Ah, altrimenti ero fregato (per non usare termini più pesanti :D)


La sezione lettere è sempre più fattibile. Anche la Galileiana di Padova (nata da due anni e lavora in collaborazione con la Normal) presenta prove meno difficile per le Scienze(!!) Morali. Per le Scienze vere e proprie le prove di Biologia e Chimica sono leggermente più fattibili di quelle di Fisica e Matematica. Almeno questa è stata la mia impressione.
I watched a snail crawl along the edge of a straight razor. That's my dream. That's my nightmare. Crawling, slithering, along the edge of a straight... razor... and surviving., Walter E. Kurtz
Avatar utente
TomSawyer
Advanced Member
Advanced Member
 
Messaggio: 207 di 2270
Iscritto il: 16/11/2005, 16:18

regolamento normale di pisa

Messaggioda pea » 22/07/2006, 11:43

scusate, avrei bisogno di un'informazione sui regolamenti e obblighi vari della vita in collegio della normale di pisa... sapete com'è... mi preoccupano un po'... mi hanno detto che ci sono degli obblighi severissimi, per esempio sugli orari di rientro, ecc...
qualcuno mi può aiutare? sul sito della normale non dicono niente, e la cosa mi preoccupa...
grazie!
pea
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 1 di 1
Iscritto il: 22/07/2006, 11:40

Messaggioda leonardo12345 » 22/07/2006, 16:58

Yak52 ha scritto:alla Normale non interessa il tuo voto... ma solo e soltanto il risultato della sua prova!


prova??.......ti rompono il c***.....altro che 100 devi essere VERAMENTE bravo....non voglio scoraggiare ma è così.
leonardo12345
 

Re: regolamento normale di pisa

Messaggioda CiUkInO » 22/07/2006, 20:40

pea ha scritto:scusate, avrei bisogno di un'informazione sui regolamenti e obblighi vari della vita in collegio della normale di pisa... sapete com'è... mi preoccupano un po'... mi hanno detto che ci sono degli obblighi severissimi, per esempio sugli orari di rientro, ecc...
qualcuno mi può aiutare? sul sito della normale non dicono niente, e la cosa mi preoccupa...
grazie!


Io ho un amico che è in un collegio della normale....e fa quello che gli pare.
Torna al ora che vuole...hanno play palestra proiettore aula pc...gli puliscono la camera...chiaramente non paga nulla..

Credo che gli unici obblighi severissimi della normale siano avere una media sopra il 27....e voti non sotto il 24.
CiUkInO
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 116 di 175
Iscritto il: 26/03/2006, 17:51

Messaggioda cavallipurosangue » 23/07/2006, 04:08

In effetti credo anche io che funzioni così...
Unipi Official Formula SAE team
Immagine Immagine http://www.eteam-unipi.it
Avatar utente
cavallipurosangue
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 2005 di 3900
Iscritto il: 05/05/2005, 20:49
Località: Livorno

Precedente

Torna a Orientamento Universitario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite