Messaggioda Ene@ » 23/04/2007, 16:28

jpe535887 ha scritto:nn voglio sembrare scoretese ma... Ainéias, tu hai chiesto solo cose banalissime che puoi trovare anche in testi di scuole superiori... ma nn ti sforzi mai di ragionare sulle cose? nn hai 1 libro?

i problemi sono altri...


:shock:
Ene@
 

Messaggioda Ene@ » 23/04/2007, 16:31

Rileggiti i posts come si deve e vedrai che non ho accettato passivamente le risposte,non so chi sei ma mi lasci ugualmente scioccato.

Non preoccuparti,non 6 stato "scoretese".
Ene@
 

Messaggioda Ene@ » 23/04/2007, 16:32

Se i problemi sono altri (non so in che senso l'hai scritto),6 PREGATO DI POSTARLI
Ene@
 

Messaggioda jpe535887 » 24/04/2007, 13:15

Ainéias ha scritto:Se i problemi sono altri (non so in che senso l'hai scritto),6 PREGATO DI POSTARLI

grazie per l'invito ma non è mia abitudine. preferisco spaccarmi la testa sui problemi, così si cresce.
non è mia abitudine inoltre utilizzare errori nel pigiare i tastini della tastiera per "ripicca". (vedi "scoretese").

ciao! :wink:
La ricerca critica di ciò che è vero ha come punto di partenza l'abbandono di ogni convinzione
jpe535887
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 196 di 229
Iscritto il: 04/08/2006, 19:18

Messaggioda Ene@ » 24/04/2007, 17:16

jpe535887 ha scritto:
Ainéias ha scritto:Se i problemi sono altri (non so in che senso l'hai scritto),6 PREGATO DI POSTARLI

grazie per l'invito ma non è mia abitudine. preferisco spaccarmi la testa sui problemi, così si cresce.
non è mia abitudine inoltre utilizzare errori nel pigiare i tastini della tastiera per "ripicca". (vedi "scoretese").

ciao! :wink:


Spaccati pure la testa,non sarò di certo io a dirti quello che devi fare.
seconda cosa stai offendendo tutti coloro i quali utilizzano questo forum per avere un confronto di idee circa la soluzione di esercizi.
6 stato molto prevenuto e maleducato.
Ene@
 

Messaggioda jpe535887 » 25/04/2007, 14:27

questa è il mio ultimo intervento in questa sezione, se hai bisogno di ulteriori chiarimenti lo fai su mp, ok?

1) il mio intervento esortava ad utilizzare questo magnifico strumento (il sito) in maniera intelligente, non da parassita.

2) la differenza tra esercizio e problema dovrebbe esserti chiara: i tuoi sono esercizi per applicare le leggi in maniera immediata per verificare l'acquisizione di un singolo concetto il più delle volte (e il tuo caso non fa eccezione) semplicissimi, i problemi sono quesiti complessi che richiedono una comprensione globale di più parti della materia e non di un singolo concetto, con un pizzico di ragionamento.

3) se ti ritieni offeso non devi coinvolgere tutti nel tuo sentimento, non parlare per gli altri: lo fanno già i politici purtroppo.

4) grazie per i complimenti

passo e chiudo

saluti
La ricerca critica di ciò che è vero ha come punto di partenza l'abbandono di ogni convinzione
jpe535887
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 198 di 229
Iscritto il: 04/08/2006, 19:18

Messaggioda Ene@ » 25/04/2007, 14:35

jpe535887 ha scritto:questa è il mio ultimo intervento in questa sezione, se hai bisogno di ulteriori chiarimenti lo fai su mp, ok?

1) il mio intervento esortava ad utilizzare questo magnifico strumento (il sito) in maniera intelligente, non da parassita.

2) la differenza tra esercizio e problema dovrebbe esserti chiara: i tuoi sono esercizi per applicare le leggi in maniera immediata per verificare l'acquisizione di un singolo concetto il più delle volte (e il tuo caso non fa eccezione) semplicissimi, i problemi sono quesiti complessi che richiedono una comprensione globale di più parti della materia e non di un singolo concetto, con un pizzico di ragionamento.

3) se ti ritieni offeso non devi coinvolgere tutti nel tuo sentimento, non parlare per gli altri: lo fanno già i politici purtroppo.

4) grazie per i complimenti

passo e chiudo

saluti


Mi sa che non hai ascoltato il mio consiglio di rileggerti tutti i messaggi di questo post;se li rileggerai attentamente ti accorgerai che sei lontano anni luce da quello che è il motivo per cui ho postato quei problemi e ti renderai conto che ho proposto le mie soluzioni (parassita? :shock: ...viene il dubbio che non sai che significhi).
Se poi non li ritieni Problemi,non so che dirti...non tutti abbiamo le stesse capacità...evidentemente ho ancora tanto da imparare e di certo non saranno i tuoi giudizi a buttarmi giù.
Non vedo perchè dovrei risponderti su mp...se il tuo voleva essere un sano consiglio potevi fin dall'inizio scrivermi quello che pensavi in privato.
Ene@
 

Messaggioda Ene@ » 25/04/2007, 14:37

Comunque se devi dirmi altre cose apri un topic a parte o mandami mp perchè ci si sta allontanando dall'argomento,ovvero la chimica.
Ene@
 

Messaggioda Ene@ » 25/04/2007, 14:37

Qual è il numero di ossidazione del carbonio in $C_4H_6O_2$?

A me viene $4x+6-4=0 => x=-1/2$.

Ma può venire un numero frazionario?
Non dovrebbe essere sempre un numero intero relativo? :shock:
Ene@
 

Messaggioda Steven » 25/04/2007, 14:45

Guarda questo breve esempio, credo che può esserti utile.
http://www.liceofoscarini.it/didattic/c ... mnox4.html
Ciao
Steven
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 620 di 5708
Iscritto il: 12/11/2006, 14:47

PrecedenteProssimo

Torna a Matematica per l'Economia e per le Scienze Naturali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite