Placement di Inglese

Messaggioda smemo89 » 15/11/2012, 17:30

Ciao a tutti. Mi scuso in anticipo se la domanda non è attinente.
Vorrei sapere se è difficile superare il placement di inglese ottenendo come minimo il livello B1. Cioè per raggiungere come minimo il livello B1, quali conoscenze sono richieste?
Grazie!!!
Ognuno ha l'età che vuole, i soldi che gli servono, l'ammirazione del prossimo, e perfino le donne più belle del mondo e tutto questo gratis. (Luciano De Crescenzo)

9 LUGLIO 2006: CAMPIONI DEL MONDO...GRAZIE RAGAZZI!!!
smemo89
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 757 di 850
Iscritto il: 27/05/2006, 21:30

Re: Placement di Inglese

Messaggioda vict85 » 15/11/2012, 18:57

Mi sfugge l'esame a cui tu stai facendo riferimento. Quel termine l'ho sentito usare solo relativamente al lavoro.

Comunque come tutti gli esami dipende molto dalle tue conoscenze pregresse.
vict85
Moderatore
Moderatore
 
Messaggio: 3779 di 19253
Iscritto il: 16/01/2008, 00:13
Località: Berlin

Re: Placement di Inglese

Messaggioda lollo60 » 15/11/2012, 20:58

Il livello B1 corrisponde alla certificazione PET (Preliminary English Test) rilasciato dall'ente certificatore Cambridge University con riferimento al quadro europeo per la conoscenza della Lingua Inglese. E' un esame che valuta molto le abilità di interazione con testi scritti di livello non molto elevato e lo sforzo comunicativo, più che la fluenza o l'utilizzo di vocabolario sofisticato. In un liceo scientifico si ottiene alla fine del terzo anno ed è valutato nelle facoltà universitarie da 1 a 4 punti di credito. L'esame comprende la valutazione delle 4 abilità (lettura, scrittura, ascolto e parlato) con 4 esaminatori, di cui uno silente che prende appunti sugli errori commessi dal candidato. Il successo dipende dal tuo livello di partenza. Auguri.
lollo60
New Member
New Member
 
Messaggio: 13 di 90
Iscritto il: 20/05/2012, 11:35

Re: Placement di Inglese

Messaggioda smemo89 » 18/11/2012, 00:43

Grazie per la risposta!!! Ovviamente è difficile generalizzare, ma una persona diplomata dovrebbe ottenere almeno il livello B1?
Poichè ti vedo molto informato vorrei sapere: il "Grade 3 - Spoken English for Speakers of Other Languages" rilasciato dal Trinity è un livello molto basso, giusto? Cioè, come conoscenze richieste, è distante dal livello B1 del placement?
Grazie!!!
Ognuno ha l'età che vuole, i soldi che gli servono, l'ammirazione del prossimo, e perfino le donne più belle del mondo e tutto questo gratis. (Luciano De Crescenzo)

9 LUGLIO 2006: CAMPIONI DEL MONDO...GRAZIE RAGAZZI!!!
smemo89
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 758 di 850
Iscritto il: 27/05/2006, 21:30

Re: Placement di Inglese

Messaggioda lollo60 » 18/11/2012, 08:47

tutto dipende da cosa hai fatto in Lingua Inglese da quando ti sei diplomato e si, il Grade 3 è abbastanza distante dal livello B1, vengono testate altre competenze. Se vuoi farti un'idea più precisa di "quello che ti aspetta" guarda questo link:

http://www.examenglish.com/PET/index.php

Prova a fare uno dei papers e se poi non sei sicuro delle risposte, contattami. Ho studiato per anni in Inghilterra, ti aiuto volentieri. Ciao, buona giornata.
lollo60
New Member
New Member
 
Messaggio: 14 di 90
Iscritto il: 20/05/2012, 11:35


Torna a The English Corner

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite