Insegnare Matematica in Germania

Messaggioda GsL » 19/08/2011, 11:36

Ciao,
magari l'Angolo Inglese non è proprio la sezione giusta dove inserire la mia domanda visto che si tratta di Germania ma ci provo lo stesso. Leggevo un po' di tempo questo articolo http://www.idocentiscapigliati.com/2010 ... nanti.html riguardo alla penuria degli insegnanti di matematica in Germania, però non ho mai trovato nulla su quale fosse l'iter da seguire per un insegnante italiano, per esempio, che fosse interessato ad insegnare in Germania. Qualcuno di voi ne sa qualcosa? per esempio la Germania ha attivato dei corsi di lingua, magari mirati alla disciplina, per poter importare insegnanti dall'estero? e se un insegnante di ruolo in Italia volesse darsi un'opportunità del genere potrebbe sospendere il servizio per qualche anno o dovrebbe rinunciare al ruolo in Italia?
GsL
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 1 di 2
Iscritto il: 19/08/2011, 11:06

Re: Insegnare Matematica in Germania

Messaggioda vict85 » 19/08/2011, 11:59

Un mio professore delle superiori si è trasferito a Barcellona e l'unione europea permette di facilitare molto questi scambi (rispetto a prima). Penso che sul sito dell'unione europea tu possa trovare qualche informazione. Forse non è un iter diferso dalla richiesta di trasferimento all'interno dell'Italia.

Io penso che comunque imparare la lingua sia a tuo carico.
vict85
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 2403 di 19254
Iscritto il: 16/01/2008, 00:13
Località: Berlin


Torna a The English Corner

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron