Re: Certificazione C1 nel giro di qualche mese.

Messaggioda vict85 » 04/04/2012, 16:35

Leonardo89 ha scritto:Scusa vict85, l'argomento mi interessa.
vict85 ha scritto:Tieni conto che devi scegliere un accento e mantenerlo se vuoi avere un punteggio alto. Quindi è meglio se non mescoli troppo materiale di ascolto di uno con quello dell'altro.

Che cosa intendi esattamente quando dici di mantenere un accento?


Che se usi un accento inglese dovresti usare grammatica e vocaboli inglesi oltre che evitare di pronunciare parole all'americana o all'australiana... Ma contano più che altro per un C2, penso. C'era scritto nella descrizione del CPE.
vict85
Moderatore
Moderatore
 
Messaggio: 3260 di 19253
Iscritto il: 16/01/2008, 00:13
Località: Berlin

Re: Certificazione C1 nel giro di qualche mese.

Messaggioda Leonardo89 » 04/04/2012, 16:46

Capito, grazie vict. ;)
Se altri non facessero altro che riflettere sulle verità matematiche così in profondo e con continuità come ho fatto io, farebbero le mie scoperte.
K.F. Gauss
Leonardo89
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 581 di 1162
Iscritto il: 22/01/2009, 00:48

Re: Certificazione C1 nel giro di qualche mese.

Messaggioda prime_number » 05/04/2012, 08:49

Covenant ha scritto:forse avrei anche la possibilità di stare qualche mese in Inghilterra in una famiglia.


Questa è la cosa migliore, credimi. E, mi raccomando, evita come la peste altri stranieri, altrimenti è inutile. L'unico modo per trarre qualcosa da un'esperienza del genere è vivere full immersion nella vita inglese, con gente inglese.
Dopo anni di corsi intensivi e studio personale, il mio inglese è veramente cambiato dopo sole 3 settimane così vicino a Birmingham, in famiglia inglese e con un lavoro.

Paola
www.greedy-bear.com : il mio blog di cucina italiana e finlandese.
Avatar utente
prime_number
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 2999 di 6148
Iscritto il: 17/09/2004, 14:20
Località: Helsinki

Precedente

Torna a The English Corner

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite