Messaggioda G.D. » 08/05/2009, 00:39

selenagomez ha scritto:sisi va bene ...nn è per 2 paroline abbreviate che mi dovete subito appiccicare le regole del forum nei miei topic...Il mio italiano è corretto, per quanto ne so...Sappiate anche che nella moderna grammatica i"nn" al posto di non e i "sn" al posto di sono non sono considerati errori.


E chi sarebbe il fenomeno che ti ha insegnato cotanta beltà grammaticale?
"Everybody lies"
"La morte sorride a tutti: un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando"
"Eliminato l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità"
"No! Provare no! Fare. O non fare. Non c'è provare!"
Avatar utente
G.D.
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 2247 di 6398
Iscritto il: 11/05/2007, 22:00

Messaggioda @melia » 08/05/2009, 18:09

selenagomez ha scritto:E poi sn d'accordo con il fatto che non dovete rispondere a tutto...Ma non mi sembra di chiedere le cose in modo sbagliato, le formulo sempre bene e in modo da trovare una soluzione dato che siete più esperti !

Non dico assolutamente che il tuo comportamento sia sbagliato, anzi sei sempre educata, se facessi una simile insinuazione direi solo una bugia. Quello che vorrei farti capire è che la maggior parte di noi studia o lavora e non sempre ha tempo per te, magari ha gli esami, la famiglia, il lavoro...
Quindi non ti devi stupire se qualche volta non ti si risponde, non è questo il nostro lavoro principale, tutto quello che facciamo è dovuto solo alla buona volontà.
Inoltre nn per non e sn per sono forse te li lasciano scrivere i tuoi insegnanti a scuola, ma visto che sei una ragazza sveglia e di sicuro frequenterai la scuola superiore, non pensare che alle superiori te li considerino buoni.
Avatar utente
@melia
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggio: 1383 di 21979
Iscritto il: 16/06/2008, 18:02
Località: Padova

Messaggioda adaBTTLS » 08/05/2009, 18:50

quanto alla mia partecipazione al topic, devo dire che ho chiuso il collegamento pochi minuti dopo il mio intervento, quando selenagomez non risultava presente sul forum, ed è per questo che non ho risposto al secondo post.
devo dire però che è stato meglio così: non è con l'impazienza che si risolvono i problemi.
devo ritenermi soddisfatta che un piccolo suggerimento ha permesso all'autrice del topic di terminare il problema da sola.
sulla scrittura in italiano è stato detto abbastanza, e non potrei far altro che confermare che il regolamento del forum a tal proposito non è fine a se stesso.
Avatar utente
adaBTTLS
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 3744 di 8319
Iscritto il: 14/05/2008, 18:35
Località: Abruzzo

Messaggioda selenagomez » 08/05/2009, 20:35

Si è vero avete ragione ! :D Capisco
Avatar utente
selenagomez
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 27 di 28
Iscritto il: 23/10/2008, 17:36

Messaggioda selenagomez » 08/05/2009, 20:36

e x adaBTTLS: non ero in linea xchè mi ero detta di tornare sul forum dopo circa 10 minuti a vedere se qualcuno aveva risposto !
Avatar utente
selenagomez
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 28 di 28
Iscritto il: 23/10/2008, 17:36

Precedente

Torna a Secondaria I grado

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite