Re: musica

Messaggioda anonymous_be1147 » 23/03/2021, 21:39

anonymous_be1147
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 1900 di 3226
Iscritto il: 02/03/2006, 20:20

Re: musica

Messaggioda gugo82 » 24/03/2021, 17:39

@ Super Squirrel:
Testo nascosto, perché contrassegnato dall'autore come fuori tema. Fai click in quest'area per vederlo.
Super Squirrel ha scritto:
gugo82 ha scritto:venuta alla mente dopo aver visto un godibile anime dello studio Ghibli (I sospiri del mio cuore, del 1995 ma distribuito in Italia nel 2011).

Nel mio caso galeotto fu il film Dark Waters.

Non l'ho visto... Ma mi sa che ha un retrogusto di Erin Brockovich. :lol:
Sono sempre stato, e mi ritengo ancora un dilettante. Cioè una persona che si diletta, che cerca sempre di provare piacere e di regalare il piacere agli altri, che scopre ogni volta quello che fa come se fosse la prima volta. (Freak Antoni)
Avatar utente
gugo82
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 25574 di 44979
Iscritto il: 12/10/2007, 23:58
Località: Napoli

Re: musica

Messaggioda Mephlip » 25/03/2021, 00:27

@anonymous_be1147: Se ti piace questo approccio alla chitarra, ti consiglio questo e quest'altro!
A spoon can be used for more than just drinking soup. You can use it to dig through the prison you're locked in, or as a weapon to gouge the witch's eyes out. Of course, you can also use the spoon to continually sip the watery soup inside your eternal prison.
Avatar utente
Mephlip
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggio: 1069 di 3666
Iscritto il: 03/06/2018, 23:53

Re: musica

Messaggioda Shackle » 25/03/2021, 11:13

@Mephlip

Guarda Marcin :

https://www.youtube.com/watch?v=Pfof8hGZIt8

ma questi sono funamboli, non chitarristi , per me. Gente che farebbe vomitare Tarrega, Sor, Aguado, Segovia, Yepes, Romero , e molti altri.
Una volta vidi una “scultura “ dal titolo: “m.... di artista”. Mettiamola di fianco alla Pietà o al David....
We look for patterns when we are hungry or threatened, rather than bored. I don't think we needed to think about things when we were in standby mode in the ancient past.
Avatar utente
Shackle
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 3425 di 8230
Iscritto il: 06/10/2016, 18:53

Re: musica

Messaggioda gugo82 » 25/03/2021, 14:20

@ Shackle:
Testo nascosto, perché contrassegnato dall'autore come fuori tema. Fai click in quest'area per vederlo.
Shackle ha scritto:Una volta vidi una “scultura “ dal titolo: “merda di artista” [corsivo mio, n.d. gugo82]. Mettiamola di fianco alla Pietà o al David....

Non so se quella di Manzoni è classificata come scultura... Forse è più un'estrusione. :lol:

Ad ogni buon conto, sì, ci va benissimo lì vicino.
Il bello dell'arte moderna o contemporanea (così come della musica, della scienza, etc...) è che costringono chi le guarda a mutare il proprio modo di vedere/interpretare il mondo per capire.
Ovviamente, non tutti ci riescono, per mancanza di voglia, o mezzi culturali, oppure riferimenti... Le cause sono tante, ma nessuno li condanna per questo; anzi, usualmente sono "quelli che non apprezzano" a condannare. :wink:
Sono sempre stato, e mi ritengo ancora un dilettante. Cioè una persona che si diletta, che cerca sempre di provare piacere e di regalare il piacere agli altri, che scopre ogni volta quello che fa come se fosse la prima volta. (Freak Antoni)
Avatar utente
gugo82
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 25582 di 44979
Iscritto il: 12/10/2007, 23:58
Località: Napoli

Re: musica

Messaggioda Shackle » 25/03/2021, 14:57

Testo nascosto, perché contrassegnato dall'autore come fuori tema. Fai click in quest'area per vederlo.
Mi compiaccio molto con me stesso, per non avere la cultura adeguata a capire

questa roba.

Preferisco la mia arretrata ottusità e mi tappo il naso. Mi congratulo tanto con chi dice di capire e apprezza. I gusti sono gusti.
Ultima modifica di Shackle il 25/03/2021, 15:36, modificato 1 volta in totale.
We look for patterns when we are hungry or threatened, rather than bored. I don't think we needed to think about things when we were in standby mode in the ancient past.
Avatar utente
Shackle
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 3426 di 8230
Iscritto il: 06/10/2016, 18:53

Re: musica

Messaggioda gugo82 » 25/03/2021, 15:26

@ Shackle:
Testo nascosto, perché contrassegnato dall'autore come fuori tema. Fai click in quest'area per vederlo.
Shackle ha scritto:Mi compiaccio molto con me stesso, per non avere la cultura adeguata a capire

questa roba.

Preferisco la mia arretrata ottusità e mi tappo il naso. Mi congratulo tanto con chi dice di capire e apprezza.


Immagine

:lol:
Sono sempre stato, e mi ritengo ancora un dilettante. Cioè una persona che si diletta, che cerca sempre di provare piacere e di regalare il piacere agli altri, che scopre ogni volta quello che fa come se fosse la prima volta. (Freak Antoni)
Avatar utente
gugo82
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 25583 di 44979
Iscritto il: 12/10/2007, 23:58
Località: Napoli

Re: musica

Messaggioda anonymous_be1147 » 25/03/2021, 15:39

@Mephlip
Grazie, il primo non lo conoscevo e mi sono iscritto al suo canale. :)
Non so se è per via di questa pandemia ma ho notato che un sacco di artisti hanno ripreso a pubblicare video su YT dopo anni.

Shackle ha scritto:ma questi sono funamboli, non chitarristi , per me. Gente che farebbe vomitare Tarrega, Sor, Aguado, Segovia, Yepes, Romero , e molti altri.

Ma questi sono tutti chitarristi classici (che, tra parentesi, dubito vomiterebbero ascoltando quelli che tu definisci funamboli); la chitarra è uno degli strumenti più versatili che ci sia e permette di suonarla con tecniche anche molto diverse tra loro.

Confronta



https://www.youtube.com/watch?v=yLVYK80vMMM



https://www.youtube.com/watch?v=yH--Kx4tYH8

Non mi sembra che la prima sia proprio un'estrusione d'artista, per usare le parole di gugo. :lol:

Funambolesca potrebbe essere questa esecuzione di tutt'altro pezzo; ma non definirei funamboli i due artisti nell'accezione negativa con cui tu sembri usare questa parola:



https://www.youtube.com/watch?v=NVitgDEh_tw
anonymous_be1147
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 1902 di 3226
Iscritto il: 02/03/2006, 20:20

Re: musica

Messaggioda Shackle » 25/03/2021, 15:41

Testo nascosto, perché contrassegnato dall'autore come fuori tema. Fai click in quest'area per vederlo.
De gustibus non est sputazzellam , diceva Totò


Stan , io da ragazzo l’ho studiata, anche se poi ho interrotto per forza di cose. Quindi so , almeno un po’, di che parlo. Cerca su YouTube le master class di Segovia , o di altri grandi chitarristi più moderni, come Ana Vidovic per esempio . Ricordo che anche tu parlasti un giorno della tua chitarra, volevi buttarla dalla finestra dopo aver sentito la Baumeister ( spero di aver scritto bene). Non buttarla, ogni nota che ne ricavi appartiene a te, fosse pure una semplice scala di C . E poi quelle discrete costano un sacco! Una Cordoba c5 va sui 250 $ , ma se vai sul sito della Sicca ne trovi a migliaia di € !

Fyi, l’estrusione è un procedimento di lavorazione di materiali, specie metallici. Non c’entra con attività fisiologiche.
Ultima modifica di Shackle il 25/03/2021, 16:08, modificato 1 volta in totale.
We look for patterns when we are hungry or threatened, rather than bored. I don't think we needed to think about things when we were in standby mode in the ancient past.
Avatar utente
Shackle
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 3427 di 8230
Iscritto il: 06/10/2016, 18:53

Re: musica

Messaggioda anonymous_be1147 » 25/03/2021, 15:55

Testo nascosto, perché contrassegnato dall'autore come fuori tema. Fai click in quest'area per vederlo.
gugo82 ha scritto:Immagine
:lol:

Spero Shackle non si offenda, ma questa è una delle risposte più divertenti che abbia mai letto o meglio visto in vita mia. :lol:
anonymous_be1147
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 1903 di 3226
Iscritto il: 02/03/2006, 20:20

PrecedenteProssimo

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite