Aiuto per una presentazione sulla ricerca scientifica

Messaggioda Delta. » 13/05/2017, 19:28

Salve a tutti.
Scrivo a voi, perchè credo che in questo forum ci sia almeno qualcuno che abbia letto "Solo lo stupore conosce" libro scritto da Bersanelli e Gargantini.
Bene, se c'è qualcuno che lo ha letto, ho bisogno del suo aiuto, chiunque esso sia.
Ho una presentazione da fare, su questo libro, da consegnare tra 1 settimana e non so come muovermi, principalmente questo mi è dovuto dal fatto che, secondo il mio onesto parere, mi sembra difficile riuscire a presentare un libro come questo. (non so se mi sono fatta capire) :?:

Comunque, quello che chiedo, è se potreste aiutarmi, con qualche consiglio o altro, a realizzare questa presentazione; aiutarmi a capire quali sono i punti fondamentali affinchè la presentazione non sembri troppo noiosa, ma abbastanza coincisa.


Grazie mille in anticipo a chi riuscirà ad aiutarmi!! :D :smt023
Delta.
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 3 di 6
Iscritto il: 11/11/2016, 17:23

Re: Aiuto per una presentazione sulla ricerca scientifica

Messaggioda gugo82 » 14/05/2017, 16:50

Sinceramente, non capisco bene la richiesta. In altri termini, devi parlare della ricerca scientifica o di un libro sulla ricerca scientifica?
Sono due cose parecchio diverse.

Per il momento, ipotizzo che valga il secondo caso.
Il libro non l'ho letto (e, col titolo da Harmony che ha1, non credo mi avrebbe mai incuriosito... :lol:)... Ad ogni modo, credo ti convenga riflettere su due aspetti: primo, cosa ti ha colpito del libro e perché; secondo, a chi è rivolta la presentazione.

Facci sapere.

Note

  1. Mi si dirà: "Ma come, non riconosci una citazione così colta?"... Certo che sì, la riconosco; però non ne comprendo l'uso totalmente decontestualizzato.
Sono sempre stato, e mi ritengo ancora un dilettante. Cioè una persona che si diletta, che cerca sempre di provare piacere e di regalare il piacere agli altri, che scopre ogni volta quello che fa come se fosse la prima volta. (Freak Antoni)
Avatar utente
gugo82
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 17905 di 44972
Iscritto il: 12/10/2007, 23:58
Località: Napoli


Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite