Università: registrazione voto sbagliato

Messaggioda Giorgia2607 » 13/07/2017, 08:15

Ciao a tutti, sono una studentessa del primo anno della facoltà di economia aziendale.

Vi spiego il mio problema:
In data 29/05/17 ho sostenuto l'esame di statistica e la mia valutazione era di 19/30 ma ho preferito risostenere l'esame nell'appello del 15/06/17. In tale data la mia valutazione è risultata di 25/30
Attualmente sul libretto è stato caricato il voto del primo appello (19/30)
Ho scritto un mail alla prof spiegando il mio problema è la sua risposta è stata: "L'accettazione del voto dipende dall'operazione che fate voi studenti.
Non so come possa essere modificato."

Ragazzi cosa devo fare per fare in modo che mi modifichino il voto sul libretto?Devo andare personalmente in segreteria portando le mail in cui mi hanno comunicato i voti?

Dopo aver ricevuto la mail col voto dell'appello di maggio mi sono iscritta all'appello di giugno pensando che con questa operazione rifiutassi automaticamente il voto del precedente appello, ma invece ho scoperto che sulla piattaforma online dopo che comunicano il voto ci sono un tot di giorni (decisi dal prof) per accettare o rifiutare il voto. Io non sapendolo non ho ne accettato ne rifiutato (ma c'è scritto che il silenzio equivale ad accettare).
Non sapevo che ci fosse questa procedura per l'esame di statistica, per esempio per l'esame di ragioneria la prof Ha inviato una mail comunicando il voto dell'esame e spiegando come ed entro quando si poteva accettare il voto .

Riuscirò a farmi modificare il voto o è colpa mia?
Giorgia2607
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 10 di 133
Iscritto il: 24/05/2017, 16:24

Re: Università: registrazione voto sbagliato

Messaggioda tommik » 13/07/2017, 08:25

più che altro la stanza di "Statistica e Probabilità" non mi sembra la sezione più adatta, sposto in "Generale"
tommik
Moderatore
Moderatore
 
Messaggio: 3209 di 11278
Iscritto il: 23/04/2015, 13:13
Località: Cassano Magnago