Re: La televisione

Messaggioda SaO » 07/11/2017, 13:15

Lo so, ma io non vivo in una bolla, ma in una società dove è tutto collegato.
SaO
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 77 di 474
Iscritto il: 06/10/2017, 09:39

Re: La televisione

Messaggioda Luca.Lussardi » 07/11/2017, 13:23

Nessuno vive in una bolla, bisogna imparare a viverci nella societa', e per imparare bisogna sperimentare, non farsi dei pregiudizi.
Luca.Lussardi
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 7955 di 12718
Iscritto il: 21/05/2006, 17:59
Località: Torino

Re: La televisione

Messaggioda SaO » 07/11/2017, 13:42

Era per dire che quei soldi sarebbe stati più utili se fossero stati messi nella ricerca, sopratutto medica, ci sono ancora malattie terribili e frequenti di cui si muore o si soffre molto.
SaO
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 79 di 474
Iscritto il: 06/10/2017, 09:39

Re: La televisione

Messaggioda Nasmil » 07/11/2017, 15:21

Luca.Lussardi ha scritto:E quindi? io ribadisco che la fase della saggezza e' meglio che arrivi il prima possibile... e non e' una battuta. Preoccupati meno di cio' che fanno glia altri e cerca di far bene cio' che a te interessa.

Sinceramente non penso si tratti di passare da una fase all'altra. L'uomo della prima fase vuol cambiare il mondo, non lamentarsi e basta. Anche io vedo tante ingiustizie, ma quelle che leggo in questo topic sono inconcludenti.
Nasmil
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 255 di 664
Iscritto il: 14/02/2015, 16:23

Re: La televisione

Messaggioda Nasmil » 07/11/2017, 15:24

SaO ha scritto:Era per dire che quei soldi sarebbe stati più utili se fossero stati messi nella ricerca, sopratutto medica, ci sono ancora malattie terribili e frequenti di cui si muore o si soffre molto.


Ecco visto che non è stato così, prova in futuro ad avere tanti soldi, investire nella ricerca, così da risolvere questi problemi. Un po' alla Bill Gates per dirne uno, poi ce ne saranno in tantissimi altri.
Per esempio, è una di quelle cose alle quali io aspiro, per farti una confidenza.
Nasmil
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 256 di 664
Iscritto il: 14/02/2015, 16:23

Re: La televisione

Messaggioda Luca.Lussardi » 07/11/2017, 16:50

Nasmil ha scritto:L'uomo della prima fase vuol cambiare il mondo, non lamentarsi e basta


hai frainteso la terza fase, e' proprio il non lamentarsi che la caratterizza, il mondo va davvero bene cosi' com'e'.
Luca.Lussardi
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 7956 di 12718
Iscritto il: 21/05/2006, 17:59
Località: Torino

Re: La televisione

Messaggioda SaO » 07/11/2017, 17:15

Il mondo però non va bene così com'è, soprattuto quando si vede come ogni giorno muoiono di fame tante persone.
SaO
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 80 di 474
Iscritto il: 06/10/2017, 09:39

Re: La televisione

Messaggioda Nasmil » 07/11/2017, 17:22

Luca.Lussardi ha scritto:
Nasmil ha scritto:L'uomo della prima fase vuol cambiare il mondo, non lamentarsi e basta


hai frainteso la terza fase, e' proprio il non lamentarsi che la caratterizza, il mondo va davvero bene cosi' com'e'.


Non ho frainteso, intendevo io che lamentarsi di cose inutili (tipo quello è ricco e non lo merita) senza poi far niente per miigliorare il mondo, non ti rende una persona della prima fase. Se accompagni al tuo lamento, una voglia (seria) di crescere e di migliorare le cose, in maniera evidente, allora puoi dire di essere nella prima fase.

Chi dice che il mondo fa schifo e basta, non è della prima fase.
Chi cambia il mondo fa parte di questa fase.
Questo volevo dire, spero di essermi spiegato bene. :oops:
Nasmil
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 257 di 664
Iscritto il: 14/02/2015, 16:23

Re: La televisione

Messaggioda Albesa81 » 08/11/2017, 12:32

Nasmil ha scritto:Chi dice che il mondo fa schifo e basta, non è della prima fase.
Chi cambia il mondo fa parte di questa fase.

Sono d'accordo con Luca.Lussardi: chi "cambia il mondo" è chi fa ciò che più lo appassiona senza riserve e paranoie, te ne renderai conto tu stesso leggendo la sua biografia.

"Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" [cit.]
Albesa81
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 109 di 341
Iscritto il: 21/12/2010, 12:02

Re: La televisione

Messaggioda Zero87 » 08/11/2017, 20:05

SaO ha scritto:E' per farti capire che il tipo in questione per quella pubblicità ha guadagnato in cinque minuti, quanto un operaio in tutta la sua vita.
Solo che il secondo ci ha rimesso anche la salute, e nessuno avrà modo di apprezzarlo, resterà anonimo a vita.

OT.
Il fine settimana scorso sono andato in un centro benessere in Toscana con la mia fidanzata. Mentre ero nella piscina interna, ho detto alla mia fidanzata «ti sembra giusto che noi che siamo il motore dell'Italia [io impiegato, la mia fidanzata operaia], per avere 3 e dico 3 giorni di vacanze l'anno dobbiamo spendere più di mezza mesata e litigare a lavoro per un giorno di permesso?»
Dì lì mezz'ora in cui ho parlato male di politica, calcio, ...
La risposta della mia fidanzata è stata «so che non ti piace viaggiare, puoi dirmi che non ti piace viaggiare e amen».

Tornando IT.

@SaO
- Non credo sia difficile cambiare il mondo, però bisogna cominciare da qualche parte, magari in piccolo.
- Ti lamenti della politica? Annulla il voto o non andare a votare. Se la gente invece di abboccare come pesci ai comizi applaudendo un messia pensasse con la propria testa, magari quando a votare ci va il 10% dell'Italia qualcuno rifletterà.
- La tv fa pena? Non l'accendere, cala l'audience. No che "tengo sul ... perché non c'è altro", no, non l'accendi e basta. Se cala l'audience i programmi li levano.
- Ti sembra stupido che certa gente abbia successo? Non cliccare i loro video, non visitare i loro profili social e non aprire articoli a tema sui giornali. In altre parole non dare clic.
...
Tutti a dire male dei mali di internet e dei social. Ok, va bene. Alzi la mano chi non è iscritto un social: ci sono mani alzate oltre la mia?

Se hai in antipatia che i calciatori pensano di essere dei e che il modello per i bambini è uno che va alle maldive invece di fare l'esame di maturità, smetti di guardare il calcio o di "alimentare" il calcio (qualsiasi cosa con un marchio di una squadra sono soldi per la stessa). Magari contagi i tuoi amici, magari qualcuno si rende conto che lo stipendio medio di un operaio è 100 volte inferiore di quello di un calciatore di serie A e che nella vita c'è qualcosa di più grande.

Io sono incastrato tra tutte e tre le fasi citate da Luca Lussardi (ex amministratore che saluto :D ) anche se in questo messaggio sembra che faccia parte della prima. :P
Ex studente Unicam :heart:
Avatar utente
Zero87
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 5134 di 12931
Iscritto il: 12/01/2008, 23:05
Località: Marche

PrecedenteProssimo

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite