Re: La televisione

Messaggioda Nasmil » 08/11/2017, 20:15

Albesa81 ha scritto:
Nasmil ha scritto:Chi dice che il mondo fa schifo e basta, non è della prima fase.
Chi cambia il mondo fa parte di questa fase.

Sono d'accordo con Luca.Lussardi: chi "cambia il mondo" è chi fa ciò che più lo appassiona senza riserve e paranoie, te ne renderai conto tu stesso leggendo la sua biografia.

"Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" [cit.]


Sì essere paranoici non aiuta, devo dire la verità:: a volte capita di prendersela un po' con il mondo, per cambiarlo, se lo si vuole veramente, bisogna lamentarsi in maniera costruttiva e non essere frustrati.
Nasmil
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 258 di 664
Iscritto il: 14/02/2015, 16:23

Re: La televisione

Messaggioda Nasmil » 08/11/2017, 20:24

Zero87 ha scritto:


Quoto tutto quello che hai scritto.

Esempio lampante che vedo ogni domenica-lunedì:
"Che schifo i programmi di Barbara D'Urso" = record di ascolti
"Che schifo il Grande Fratello Vip, ma chi li conosce" = record di ascolti

E "quelli" fanno i soldi facili.

Per dire, pure un Jerry Calà a non so quanti anni, va a fare serate. Perché lo invitano? Perché la gente è attirata da queste persone.

Oppure il tizio de: "può accompagnare solo" non so se lo conoscete. In pratica un video di questo tamarrone dopato è diventato virale per il suo essere trash.
Da lì, involontariamente questo tizio è stato invitato in tutta Italia e chissà quanti soldi ci avrà guadagnato.

Ecco, per dire: non andrei mai in un luogo per vedere tizi del genere, eppure la gente ci va, magari prendendolo pure in giro. Intanto quello fa il suo gruzzoletto e se ne frega.
Nasmil
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 259 di 664
Iscritto il: 14/02/2015, 16:23

Re: La televisione

Messaggioda SaO » 08/11/2017, 22:06

Il fine settimana scorso sono andato in un centro benessere in Toscana con la mia fidanzata.

Vi è piaciuta la Toscana?
Io sono di qui.

Mentre ero nella piscina interna, ho detto alla mia fidanzata «ti sembra giusto che noi che siamo il motore dell'Italia [io impiegato, la mia fidanzata operaia], per avere 3 e dico 3 giorni di vacanze l'anno dobbiamo spendere più di mezza mesata e litigare a lavoro per un giorno di permesso?»

Io l'ho sempre pensato, soprattuto gli operai, dovrebbero essere loro ad andare in televisione, se non ci fosse la classe operaia, moriremo di fame.
Il fatto che gli operai sono poco rispettati è una cosa presente ovunque e non dipende dai politici, il fatto che sia così difficile avere 3 giorni di vacanza, dipende dai politici.

Ti lamenti della politica? Annulla il voto o non andare a votare. Se la gente invece di abboccare come pesci ai comizi applaudendo un messia pensasse con la propria testa, magari quando a votare ci va il 10% dell'Italia qualcuno rifletterà.

Al momento non c'è nessuna persona di spicco capace di prendere in mano la situazione.

La tv fa pena? Non l'accendere, cala l'audience. No che "tengo sul ... perché non c'è altro", no, non l'accendi e basta. Se cala l'audience i programmi li levano.

Infatti non la guardo, purtroppo le stesse persone che fanno un lavoro faticoso guardano i programmi dove circolano i soldi che dovrebbero avere loro.

Tutti a dire male dei mali di internet e dei social. Ok, va bene. Alzi la mano chi non è iscritto un social: ci sono mani alzate oltre la mia?

Presente.

Se hai in antipatia che i calciatori pensano di essere dei e che il modello per i bambini è uno che va alle maldive invece di fare l'esame di maturità, smetti di guardare il calcio o di "alimentare" il calcio

Io di calcio conosco solo i numeri che girano.

Io non capisco come non si comprenda l'importanza delle persone che quando lavorano ci mettono le mani.
Cosa sarebbe una fabbrica con un ingegnere ma senza operai?
Nulla, l'ingegnere dovrebbe fare tutto da solo..
SaO
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 93 di 474
Iscritto il: 06/10/2017, 09:39

Re: La televisione

Messaggioda axpgn » 08/11/2017, 23:19

Zero87 ha scritto:Alzi la mano chi non è iscritto un social: ci sono mani alzate oltre la mia?

La mia ... :wink:
axpgn
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 9658 di 40678
Iscritto il: 20/11/2013, 22:03

Re: La televisione

Messaggioda Nasmil » 09/11/2017, 08:25

SaO ha scritto:

Ad ognuno il suo, metti gli operai di un'industria senza ingegneri, supervisori o chi per loro, vediamo cosa fanno.

Dici "i soldi che dovrebbero guadagnare loro" sono d'accordo sul fatto che gli operai siano spesso sfruttati nel nostro paese, se però guardi gli altri paese non è proprio così.

Comunque sia, i soldi che girano nel calcio, girano perché ? Perché attira e questo vale anche per i programmi tv. Ora se ci sono 2 miliardi di operai nel mondo (di qualsiasi genere, ho detto un numero a caso anche) e se ci sono 100000 calciatori da "serie A" nel mondo, a parità di flusso di denaro, chi guadagna di più? Ovviamente il calciatore essendo un lavoro fatto da pochissimi eletti, nonostante sia molto meno faticoso di quello dell'operaio medio, è più remunerativo.

Quindi a meno di sfruttamenti particolari, che purtroppo ci sono, in un mondo ideale gli operai guadagnano quanto devono, poi c'è chi è più bravo che dovrebbe meritare di più, ci sono persone che non sanno far nulla e che fanno gli operai [o altri mestieri eh] ...

Non bisogna limitarsi a dire "questo è giusto questo meno".
Poi dici che per il momento nessun politico può prendere in mano la situazione ed è giusto, sono d'accordo, magari un giorno potrai diventare un politico anche tu e provare a migliorare la situazione [magari ci provo anche io, chissà, ma non penso sia nelle mie corde].
Nasmil
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 260 di 664
Iscritto il: 14/02/2015, 16:23

Re: La televisione

Messaggioda SaO » 09/11/2017, 14:01

Dici "i soldi che dovrebbero guadagnare loro" sono d'accordo sul fatto che gli operai siano spesso sfruttati nel nostro paese, se però guardi gli altri paese non è proprio così

Secondo la mia opinione ci sono Paesi dove gli operai vengono sfruttai molto di più che nel nostro, anzi mi pare che in italia possiedano ancora un po' di diritti.


Ovviamente il calciatore essendo un lavoro fatto da pochissimi eletti, nonostante sia molto meno faticoso di quello dell'operaio medio, è più remunerativo.

Non c'erano nulla i numeri, i giocatori di tennis sono in un numero inferiore ai calciatori, eppure guadagnano decisamente meno, va male per i giocatori di ping pong, atletica leggera.

Non dipende dal numero, se fossi l'unico capace di arrampicami su un muro a mani nude nessuno mi pagherebbe.

Poi dici che per il momento nessun politico può prendere in mano la situazione ed è giusto, sono d'accordo, magari un giorno potrai diventare un politico anche tu e provare a migliorare la situazione [magari ci provo anche io, chissà, ma non penso sia nelle mie corde].


Ma sa a volte si tende a pensare che la colpa di tutto sia del politic di turno, che si trova in quel momento in parlamento, come se avesse in mano la leva per controllare tutto il paese.

Questo succedeva con i dittatori, che potevano prendere decisioni senza particolari impedimenti.

Al di là di questo voglio dire che la situazione di un paese non dipende da chi in quel momento lo governa, ma ci sono cause e motivi storici dietro ogni nazione.
Sono problemi che nessun può risolvere, se adesso in Somalia viene eletto un presidente, è colpa sua se negli anni passagli questo popolo è stato colonizzato ?

Per di più un politico non dovrebbe interferire nell'economia, la ricchezza di una nazione non dipende da lui.
SaO
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 103 di 474
Iscritto il: 06/10/2017, 09:39

Re: La televisione

Messaggioda Nasmil » 09/11/2017, 16:58

SaO ha scritto:
Dici "i soldi che dovrebbero guadagnare loro" sono d'accordo sul fatto che gli operai siano spesso sfruttati nel nostro paese, se però guardi gli altri paese non è proprio così

Secondo la mia opinione ci sono Paesi dove gli operai vengono sfruttai molto di più che nel nostro, anzi mi pare che in italia possiedano ancora un po' di diritti.


Ovviamente il calciatore essendo un lavoro fatto da pochissimi eletti, nonostante sia molto meno faticoso di quello dell'operaio medio, è più remunerativo.

Non c'erano nulla i numeri, i giocatori di tennis sono in un numero inferiore ai calciatori, eppure guadagnano decisamente meno, va male per i giocatori di ping pong, atletica leggera.

Non dipende dal numero, se fossi l'unico capace di arrampicami su un muro a mani nude nessuno mi pagherebbe.

Poi dici che per il momento nessun politico può prendere in mano la situazione ed è giusto, sono d'accordo, magari un giorno potrai diventare un politico anche tu e provare a migliorare la situazione [magari ci provo anche io, chissà, ma non penso sia nelle mie corde].


Ma sa a volte si tende a pensare che la colpa di tutto sia del politic di turno, che si trova in quel momento in parlamento, come se avesse in mano la leva per controllare tutto il paese.

Questo succedeva con i dittatori, che potevano prendere decisioni senza particolari impedimenti.

Al di là di questo voglio dire che la situazione di un paese non dipende da chi in quel momento lo governa, ma ci sono cause e motivi storici dietro ogni nazione.
Sono problemi che nessun può risolvere, se adesso in Somalia viene eletto un presidente, è colpa sua se negli anni passagli questo popolo è stato colonizzato ?

Per di più un politico non dovrebbe interferire nell'economia, la ricchezza di una nazione non dipende da lui.



Se tu sei l'unico che si sa arrampicare sull'everest a mani nude, vieni pagato in base a quanta gente ti guarda. Se ti guardo solo io perché sono l'unico appassionato, da me al massimo ricevi un euro.
Se ti guardano 100 milioni di persone nel globo ad ogni evento che fai, vedrai che il tuo guadagno salirà.
A quello mi riferivo.
Quindi per capirci bene:
un miliardo di operai nel mondo, "osservati ed applauditi" da 100 milioni di persone = Guadagno N1 [molto semplicemente, senza pensare ad altro].
100 mila calciatori di altissimo livello, "osservati ed applauditi" da 100 milioni di persone = Guadagno N2

Converrai che N2>>N1.

Non pensare alle ipotesi semplificative che ho fatto, non ho tenuto conto di tutte le casistiche etc. etc. sarebbe impossibile, più o meno però è questo.

Se il calcio non interessasse a nessuno ovviamente il guadagno dei calciatori diminuirebbe drasticamente. Tutto qua, non è difficile da capire.

I tennisti più famosi guadagnano più o meno quanto i calciatori, poi dipende anche eh, ma il tennis è meno seguito quindi è normale avere una minore circolazione di denaro (anche se non è uno sport che ad alti livelli se la passa male).

------------------------------------------------------------------------------------------------
Ovvio che una persona non possa fare nulla, ma meglio iniziare da qualcosa no?
Se in Somalia viene eletto un presidente bravo(non conosco la condizione della Somalia, però vado per idea), quest'ultimo proverebbe a migliorare la situazione, se ci riesce bene, se non ci riesce pazienza, si ritenta, almeno hai aumentato le probabilità di miglioramento, che prima rasentavano lo 0.
ps: "si tende a pensare che sia il politico di turno etc." beh i politici sono lo specchio del paese, visto che li scegliamo noi, perciò hai politici corrotti quando tutto un sistema è corrotto, è un circolo vizioso difficile da superare o meglio, non si esce da un momento all'altro. Non sai quante persone disoneste vedo che si lamentano della politica, è assurdo.
Nasmil
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 262 di 664
Iscritto il: 14/02/2015, 16:23

Re: La televisione

Messaggioda SaO » 09/11/2017, 21:18

Per non andare fuori topic, penso che chi va in TV e riceve un compenso deve avere un regime fiscale diverso da chi lavora con fatica ogni giorno, perché ha molti potenziali clienti, a dire la verità tutto il mondo...quindi non è giusto che paghi le stesse tasse.
SaO
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 109 di 474
Iscritto il: 06/10/2017, 09:39

Re: La televisione

Messaggioda Zero87 » 09/11/2017, 21:44

Sono utente da ormai tanti annetti e ho il sospetto che tra un po' questo thread sarà chiuso.
Comunque senza citare troppo e cercando di limitarmi con l'OT (solo il primo, va')...
SaO ha scritto:Vi è piaciuta la Toscana?
Io sono di qui.

Siamo stati a Montepulciano e dintorni, tutto bellissimo, un po' meno le strade per andare da un posto ad un altro ma nel centro Marche ci sono certe stradacce che non dovrei nemmeno toccare l'argomento... :P
SaO ha scritto:Al momento non c'è nessuna persona di spicco capace di prendere in mano la situazione.

Proprio per questo. Premesso che non voglio istigare nessuno (sto facendo un esempio), però se, come sembra, siamo tutti insoddisfatti della nostra classe politica, se allora tutti noi non andiamo a votare o annulliamo la scheda, quando dall'alto vedranno che vota il 10% dell'Italia magari qualcuno potrà avere qualche dubbio e pensare un po' di più...
SaO ha scritto:Io di calcio conosco solo i numeri che girano.

Semplicemente è l'esempio più pratico, è facile parlare di calcio quando si è indignati. :P
Nasmil ha scritto:Comunque sia, i soldi che girano nel calcio, girano perché ? Perché attira e questo vale anche per i programmi tv.

Questo è il nocciolo della questione e quello che, tra le righe, credo di aver puntualizzato.
Comunque il tuo discorso non fa una piega e dobbiamo tenere atto di tante cose come che il mondo non è quello ideale e che a chi ha compiti più impegnativi deve essere riconosciuto di più. In altre parole dobbiamo, per forza di cose, ammettere la disparità.
Ok, nulla da eccepire. La cosa che però mi fa uscire dai gangheri (qui mi sento nella fase 1 di quelle citate da Luca) è l'eccessiva disparità o il successo facile di determinati individui nel mondo di oggi.

Premesso che non capisco come si sta evolvendo questa discussione, forse sarà il sonno di fine giornata lavorativa, però
SaO ha scritto:penso che chi va in TV e riceve un compenso deve avere un regime fiscale diverso da chi lavora con fatica ogni giorno, perché ha molti potenziali clienti, a dire la verità tutto il mondo...quindi non è giusto che paghi le stesse tasse.

... eh? :-s
Ex studente Unicam :heart:
Avatar utente
Zero87
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 5138 di 12931
Iscritto il: 12/01/2008, 23:05
Località: Marche

Re: La televisione

Messaggioda SaO » 09/11/2017, 22:02

un po' meno le strade

Hai ragione.

La cosa che però mi fa uscire dai gangheri (qui mi sento nella fase 1 di quelle citate da Luca) è l'eccessiva disparità o il successo facile di determinati individui nel mondo di oggi.

E' quello che volevo dire io, va bene che i calciatori hanno tanti telespettatori e molti guardano il calcio, ma nessuno vieta che vengano messe delle barriere ai soldi che vengono spesi nel calcio o ai contratti che i calciatori hanno.
SaO
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 112 di 474
Iscritto il: 06/10/2017, 09:39

PrecedenteProssimo

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite