Tatuaggi e lavoro

Messaggioda ludovica-1997 » 17/09/2018, 15:45

Stavo pensando di farmi un tatuaggio sul braccio ma in tanti me lo hanno sconsigliato perchè, in un contesto lavorativo, potrei essere presa per una persona poco seria dunque scartata per questo. Voi cosa ne pensate?
ludovica-1997
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 2 di 6
Iscritto il: 14/01/2018, 10:41

Re: Tatuaggi e lavoro

Messaggioda Raptorista » 17/09/2018, 16:06

Sinceramente non mi sorprenderei se succedesse, vuoi per fissazioni del datore di lavoro, vuoi per esigenze legate al ruolo ricoperto.
Un matematico ha scritto:... come mia nonna che vuole da anni il sistema per vincere al lotto e crede che io, in quanto matematico, sia fallito perché non glielo trovo


Immagine
Avatar utente
Raptorista
Moderatore
Moderatore
 
Messaggio: 5034 di 9616
Iscritto il: 28/09/2008, 19:58

Re: Tatuaggi e lavoro

Messaggioda feddy » 17/09/2018, 16:16

Se hai paura di essere presa per una persona poco serie puoi allora tatuarti le equazioni di Navier-Stokes su tutto il corpo (con le relative condizioni iniziali e al contorno).
Scherzi a parte, se è un tatuaggio "innocuo" non penso ci siano grandi problemi. Se è una cosa abbastanza grande magari potrebbe dare troppo nell'occhio e un datore di lavoro, come ha detto Raptorista, potrebbe non apprezzare
Avatar utente
feddy
Moderatore
Moderatore
 
Messaggio: 2240 di 5934
Iscritto il: 26/06/2016, 00:25
Località: SISSA

Re: Tatuaggi e lavoro

Messaggioda Raptorista » 17/09/2018, 16:21

feddy ha scritto:Se hai paura di essere presa per una persona poco serie puoi allora tatuarti le equazioni di Navier-Stokes su tutto il corpo (con le relative condizioni iniziali e al contorno)

No, che poi rischi di sembrare un ingegnere.
Un matematico ha scritto:... come mia nonna che vuole da anni il sistema per vincere al lotto e crede che io, in quanto matematico, sia fallito perché non glielo trovo


Immagine
Avatar utente
Raptorista
Moderatore
Moderatore
 
Messaggio: 5035 di 9616
Iscritto il: 28/09/2008, 19:58

Re: Tatuaggi e lavoro

Messaggioda tommik » 17/09/2018, 16:36

Immagine

io mi astengo....

a parte gli scherzi, io sono un amante dei tatuaggi, come si può (anche se solo parzialmente) vedere dall'immagine postata ma SCONSIGLIO VIVAMENTE di tatuarsi prima di avere una solida posizione lavorativa che lo permetta. Ciò in quanto vi sono molte professioni per le quali i tatuaggi sono vietati o comunque non graditi. Otretutto, essendo una pratica non reversibile è bene pensarci $n$ volte, con $n$ grande prima di prendere una simile decisione; se non altro per capire quale sia il genere preferito

Marchesiano (il mio)

Giapponese

Old School

Dot Style

Iperrealistico

ecc ecc


sporcarsi la pelle in modo indelebile e poi pentirsi di averlo fatto è un classico.
Ultima modifica di tommik il 17/09/2018, 17:00, modificato 2 volte in totale.
tommik
Moderatore
Moderatore
 
Messaggio: 4410 di 11278
Iscritto il: 23/04/2015, 13:13
Località: Cassano Magnago

Re: Tatuaggi e lavoro

Messaggioda Vulplasir » 17/09/2018, 16:40

Testo visibile solo ai moderatori e all'autore del post
Avatar utente
Vulplasir
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 5384 di 10954
Iscritto il: 13/08/2013, 18:13
Località: Firenze

Re: Tatuaggi e lavoro

Messaggioda dan95 » 17/09/2018, 17:18

'Sta moda di tatuarsi... boh...vabbè il corpo è vostro.

@Vulplasir

Appena compro una calcolatrice elettronica lo faccio, grazie del consiglio!
"Chi è padrone del proprio respiro, è padrone della propria vita."~ Antico proverbio

"La capacità di scegliere è un dono che la natura fa all'uomo. Scegliere è un dono che l'uomo fa a se stesso." D.B.

"Il genio è semplicemente un uomo con la mente da donna." D. B.
dan95
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 2381 di 5268
Iscritto il: 10/06/2013, 16:37
Località: Roma Caput Mundi

Re: Tatuaggi e lavoro

Messaggioda Zero87 » 17/09/2018, 18:23

Nelle realtà con cui ho a che fare direttamente o tramite racconti di amici vedo una discreta tolleranza/indifferenza nei confronti del tatuaggio. Certo, non conosco persone con dragoni e amenità simili, ma un mio ex-collega ha un braccio tatuato e nessuno gli ha fatto storie.
Questo vale comunque per quelle posizioni che non hanno un contatto diretto con i clienti e/o fornitori. In quel caso si richiede ordine anche nel vestirsi e assenza di tatuaggi...

@Vulplasir
Hai qualche tatuaggio? :D
Ex studente Unicam :heart:
Avatar utente
Zero87
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 5417 di 12931
Iscritto il: 12/01/2008, 23:05
Località: Marche

Re: Tatuaggi e lavoro

Messaggioda gugo82 » 18/09/2018, 00:46

Testo nascosto, perché contrassegnato dall'autore come fuori tema. Fai click in quest'area per vederlo.
Usualmente, consiglio ai miei studenti del primo anno di tatuarsi in fronte il numero di matricola, che puntualmente non ricordano... Puoi prendere spunto.
Sono sempre stato, e mi ritengo ancora un dilettante. Cioè una persona che si diletta, che cerca sempre di provare piacere e di regalare il piacere agli altri, che scopre ogni volta quello che fa come se fosse la prima volta. (Freak Antoni)
Avatar utente
gugo82
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 19493 di 44972
Iscritto il: 12/10/2007, 23:58
Località: Napoli

Re: Tatuaggi e lavoro

Messaggioda vict85 » 18/09/2018, 11:25

Dipende dal lavoro e dal tatuaggio. Se il lavoro ha rapporti diretti con clienti importanti allora potrebbe essere vietato oppure darti problemi. Tieni conto che il problema è, eventualmente, avere tatuaggi visibili, non tatuaggi in generale. Quindi dipende anche da che cosa indosserai a lavoro. Devo dire che in questo noi maschi siamo avvantaggiati perché molti contesti lavorativi che vietano i tatuaggi, richiedono anche un dress code piuttosto coprente.
Detto questo a me non piacciono i tatuaggi e non ne ho.
vict85
Moderatore
Moderatore
 
Messaggio: 9384 di 19253
Iscritto il: 16/01/2008, 00:13
Località: Berlin

Prossimo

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite