Re: Attenzione alle false email che girano in questi giorni

Messaggioda SirDanielFortesque » 08/03/2019, 06:49

Ok. Sul computer ho l'adblock. Sul telefono no.

Purtroppo informandomi sul perché mi facciano attendere tanto per parlare con un operatore (certe volte alla fine della sequenza di tasti neppure mi si presentava il tasto per l'operatore, conseguentemente dovevo "riattaccare" e poi ritelefonare) è che uso due sim: una sim esclusivamente per i dati con abbonamento annuale e una per le sole telefonate e le priorità date ai clienti per ottenere l'assistenza con l'operatore vanno in base a quando credito "circola" sulla sim, al tipo di fornitura ecc. Per esempio la sequenza di tasti che porta te a parlare con l'operatore non è la stessa che dovrei pigiare io. Ovviamente quella dei dati, avendo un abbonamento annuale, non vi circola molto credito (a parte quei 5 euro che devo ricaricare una volta ogni due tre mesi a causa di queste pubblicità), ed ecco perché mi fanno attendere.

A validazione di questa teoria (ché quando me l'hanno raccontantata credevo fosse una stupidaggine) telefonando subito dopo aver fatto la ricarica per l'abbonamento annuale sono riuscito a parlare con l'operatore in 10 min. Riprovando un paio di mesi dopo era tutto punto daccapo.

Comunque proverò senz'altro l'adblock anche per il telefono.
Conoscete la storia del Conte Giacomo Ceconi?
Avatar utente
SirDanielFortesque
Advanced Member
Advanced Member
 
Messaggio: 733 di 2184
Iscritto il: 27/12/2016, 08:35
Località: Milano.

Re: Attenzione alle false email che girano in questi giorni

Messaggioda giuliofis » 08/03/2019, 20:28

Zero87 ha scritto:Comunque su cellulare ho firefox (per me meglio di Chrome su tanti aspetti) che è l'unico attualmente - per quanto ne so - che supporta delle estensioni (non molte), ma magari qualcuna è un AD-block.

Opera per Android ha l'adblock integrato.
giuliofis
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 22 di 919
Iscritto il: 16/01/2018, 19:39

Re: Attenzione alle false email che girano in questi giorni

Messaggioda Indrjo Dedej » 10/03/2019, 09:17

@SirDanielFortesque, usa Firefox sia su pc che sul telefono (Chrome è fatta per la pubblicità e per raccogliere i tuoi dati). Vai sul menu, clicca "Estensioni" (o un qualcosa del genere nella lingua in cui è settato il tuo smartphone) e aggiungi come estensioni ublock Origin e HTTPS Everywhere. Questo dovrebbe essere il minimo sindacale :D. Se vuoi, aggiungi Decentraleyes, Privacy Badger e Privacy Possum che lavorano dietro le quinte e sono silenziosi e spietati. Un altro consiglio: usa DuckDuckGo come browser, al posto di Google se puoi.
Indrjo Dedej
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 638 di 1653
Iscritto il: 31/05/2016, 19:58

Re: Attenzione alle false email che girano in questi giorni

Messaggioda SirDanielFortesque » 10/03/2019, 23:03

Grazie dei suggerimenti :smt023
Conoscete la storia del Conte Giacomo Ceconi?
Avatar utente
SirDanielFortesque
Advanced Member
Advanced Member
 
Messaggio: 750 di 2184
Iscritto il: 27/12/2016, 08:35
Località: Milano.

Precedente

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite