Ingegneria...cosa mi consigliate?

Messaggioda edfis1209 » 20/12/2018, 15:50

Ciao ragazzi!!Vi scrivo per chiedervi consiglio.Sto al secondo anno di ingegneria e ho dato tutte le materie del primo anno tranne analisi.Durante la sessione di gennaio/febbraio dovrò dare fisica 2 scienze dei materiali(12 cfu-tutto orale) e analisi 1.Il problema è che mi ero prefissato di darle tutte e tre a gennaio.Ora mi ritrovo a fare i testi di esame di fisica 2(ma ancora non mi vengono tutti e mi sta venendo paura di non riuscire a passarla)e a ripassare ed esercitarmi su analisi ma devo ancora finire di studiare materiali che ho fra 21 giorni(mancano 200 pagine e dovrei ripetere bene per fissare quelle studiate).Secondo voi mi conviene dare a gennaio fisica 2 e analisi e poi a febbraio materiali(tutta orale)oppure provare a dare tutte e tre così almeno a febbraio ho una seconda chance?Le date sono di fisica 2 sono l'8/01 e il 4/02,scienze dei materiali 11/01 e 6/02 e analisi il 21/01 e il 14/02.Ho un terrore di rimanere indietro con gli esami se non passo fisica 2 e analisi dato che sono propedeutici.
edfis1209
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 3 di 24
Iscritto il: 27/10/2018, 13:07

Re: Ingegneria...cosa mi consigliate?

Messaggioda gugo82 » 20/12/2018, 16:19

Ai miei tempi, dare Analisi, Fisica e Scienza dei Materiali in 20 giorni era considerato l'equivalente del suicidio assistito... Ma i tempi cambiano, le mamme invecchiano ed i capelli un po' di argento li colora. :lol:

Ad ogni modo, io mi concentrerei su Analisi a gennaio, e farei il resto dopo (passandoli tutti e tre al primo tentativo, si intende, perchè sei sicuro della tua preparazione1).


P.S.: "Terrore"?
C'è qualcuno che minaccia di randellarti se non dai esami?
Dimmi chi è, lo aspetto fuori... :-P

Note

  1. All'università si va a sostenere l'esame quando si è certi di aver studiato tutto come si deve. Andare a tentare non porta quasi mai a nulla (a meno di enormi botte di... fortuna.).
Sono sempre stato, e mi ritengo ancora un dilettante. Cioè una persona che si diletta, che cerca sempre di provare piacere e di regalare il piacere agli altri, che scopre ogni volta quello che fa come se fosse la prima volta. (Freak Antoni)
Avatar utente
gugo82
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 20186 di 44972
Iscritto il: 12/10/2007, 23:58
Località: Napoli

Re: Ingegneria...cosa mi consigliate?

Messaggioda Nasmil » 24/12/2018, 09:22

Lascia perdere materiali e dai analisi e fisica. Altrimenti rischi di rimanere senza nessun esame portato a casa e ti deprimi ancora di più. Capisco che viene voglia di recuperare, ma se vuoi farlo, fallo con criterio. Poi magari ci riesci pure, ma già con due esami devi dividerti la giornata in due parti, con tre esami la giornata si divide in 2 parti + una e questa parte è quella delle ore di sonno/rilassamento/stacco mentale/palestra/ecc... Non so se ti conviene.
Nasmil
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 297 di 664
Iscritto il: 14/02/2015, 16:23


Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite