Re: La censura negli Stati Uniti

Messaggioda utente__medio » 07/06/2023, 12:45

gugo82 ha scritto:Come già detto:
gugo82 ha scritto:l fatto grave è che c'è chi punta a riprodurre lo stesso stile di contrapposizione (perché non si tratta di dibattito culturale, ma di sterile contrapposizione dialettica) anche alle nostre latitudini, con le stesse modalità da meme (avete presente "change my mind"?) piuttosto che come dialogo alto tra persone colte.

Ad esempio, se parlassi con cognizione di causa, sapresti che l'affermazione sull'Agenda 2030 è apodittica.
Quando ti andrà di discutere senza pregiudizi, per cercare di capire sul serio quello che c'è fuori della tua bolla, invece che di spiattellare tue certezze (che derivano da non si sa cosa) in maniera che sa unicamente di propaganda, fai un fischio e se ne riparla... Anche se, da quel po' che ho visto in anni di forum, so che ciò non accadrà.
Buona giornata.

Facile e soprattutto comodo porsi su un piedistallo di superiorità morale ed intellettuale ritenendo chi la pensa diversamente indegno anche di una spiegazione nel merito.

Magari il mio non sarà un "dialogo alto tra persone colte", ma almeno è qualcosa in più rispetto ad un "NO COMMENT :!:" o un "comunque, a mio modesto parere, negli US stanno perdendo le cervella". Ed ipotizzo che senza il mio intervento il topic non si sarebbe smosso più di tanto da quella linea.

Inoltre non accetto le tue accuse di qualunquismo e approssimazione nei miei confronti, non mi sono mai limitato a slogan o frecciatine dalle molteplici interpretazioni come fanno molti altri, ma mi sono sempre impegnato ad argomentare e a riportare notizie a sostegno delle mie idee.

E infine se la bolla in realtà fosse la tua, solo molto più grande e con all'interno molte più persone rispetto a quella in cui mi accusi di essere rilegato? Ci hai mai pensato?


P.S.
Inoltre rileggendo il tuo precedente post mi sembra di capire che il discorso sugli "amici" sia in fondo un richiamo all'ordine o forse un semplice invito ad ignorare lo stupidotto visionario e attaccabrighe, ma forse mi sbaglio...
"Ci abbaiano, Sancho; segno che stiamo cavalcando!"
utente__medio
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 281 di 394
Iscritto il: 02/11/2021, 12:48
Località: Draghistan

Re: La censura negli Stati Uniti

Messaggioda gugo82 » 07/06/2023, 16:11

utente__medio ha scritto:Facile e soprattutto comodo [...]


Non è facile né comodo, ma doveroso ed igienico.

Moderatore: gugo82

Detto ciò, chiudo.
Sono sempre stato, e mi ritengo ancora un dilettante. Cioè una persona che si diletta, che cerca sempre di provare piacere e di regalare il piacere agli altri, che scopre ogni volta quello che fa come se fosse la prima volta. (Freak Antoni)
Avatar utente
gugo82
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 26858 di 44979
Iscritto il: 12/10/2007, 23:58
Località: Napoli

Re: La censura negli Stati Uniti

Messaggioda Martino » 12/06/2023, 19:45

Moderatore: Martino

La chiusura di questo thread è stata controversa, e non condivisa dalla moderazione.
Ci rendiamo conto che i toni usati da gugo82 nei confronti di utente_medio sono stati eccessivi e offensivi, e di questo ci dispiace e riteniamo di dover chiedere scusa a utente_medio per l'accaduto.
Le persone che le persone che le persone amano amano amano.
Avatar utente
Martino
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggio: 8622 di 13083
Iscritto il: 21/07/2007, 10:48
Località: Brasilia

Precedente

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: C0SIM0 e 1 ospite