Francesco Nuti

Messaggioda Faussone » 14/06/2023, 19:09

In questi giorni le notizie si focalizzano su altro, ma vorrei celebrare un attimo qui Francesco Nuti scomparso ieri l'altro: un attore, autore e regista originale molto divertente ma con una dolcezza e malinconia particolari (alcuni hanno provato in qualche modo a imitarlo con risultati a volte anche gradevoli, ma lontani dai risultati dell'originale).

A chi non lo conoscesse consiglio i suoi film, io apprezzo particolarmente: Io Chiara e Lo Scuro, Caruso Pascoski, Willy Signori e vengo da lontano e Donne con le gonne, ma anche altri hanno scene memorabili (Madonna che silenzio c'è stasera inizia con una scena notevole :-D )

Una tragedia purtroppo i suoi i ultimi decenni segnati da alcolismo e disabilità.

Per me resta un notevole artista.
Faussone
Moderatore
Moderatore
 
Messaggio: 6281 di 10743
Iscritto il: 03/09/2008, 12:44

Re: Francesco Nuti

Messaggioda axpgn » 14/06/2023, 19:17

"Tutta colpa del Paradiso": c'è tutto Francesco. E "Lovelorn man" è così struggente e malinconica che ... :(
axpgn
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 21154 di 40677
Iscritto il: 20/11/2013, 22:03

Re: Francesco Nuti

Messaggioda Faussone » 14/06/2023, 19:23

axpgn ha scritto:"Tutta colpa del Paradiso": c'è tutto Francesco. E "Lovelorn man" è così struggente e malinconica che ... :(

Quello me lo sono perso nelle citazioni, verissimo.
Non cito le attrici protagoniste dei suoi film, che lui ha valorizzato tantissimo, per non fare spoiler a chi non conosce questi film.
Faussone
Moderatore
Moderatore
 
Messaggio: 6282 di 10743
Iscritto il: 03/09/2008, 12:44


Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite