Re: Forum chimica e biologia

Messaggioda mona312 » 06/02/2024, 16:30

Peccato… myttez ha chiuso i battenti proprio quest’anno ed era l’unico che prometteva bene. grazie a tutti per le risposte!
mona312
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 14 di 17
Iscritto il: 11/10/2023, 20:29

Re: Forum chimica e biologia

Messaggioda pistacios » 06/02/2024, 18:25

mona312 ha scritto:Peccato… myttez ha chiuso i battenti proprio quest’anno ed era l’unico che prometteva bene. grazie a tutti per le risposte!
Ma cavolo, sai che non mi ero mica accorto! Perché l'ho linkato dai miei segnalibri senza aprirlo, è stato chiuso proprio a gennaio :( (come si diceva i forum stanno sparendo ahimé). Tu lo usavi?
pistacios
New Member
New Member
 
Messaggio: 42 di 71
Iscritto il: 17/08/2023, 09:32

Re: Forum chimica e biologia

Messaggioda mgrau » 06/02/2024, 20:10

Testo nascosto, perché contrassegnato dall'autore come fuori tema. Fai click in quest'area per vederlo.
Ma cos'è quest'idea che i gatti graffiano la vernice delle auto? A me - che ho frequentato gatti per decenni - pare completamente assurdo! Non sono mica cani! Quando camminano le unghie non escono, quindi lo farebbero apposta?!
mgrau
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 7269 di 14136
Iscritto il: 29/11/2016, 11:10
Località: Milano

Re: Forum chimica e biologia

Messaggioda Faussone » 07/02/2024, 07:34

Testo nascosto, perché contrassegnato dall'autore come fuori tema. Fai click in quest'area per vederlo.
mgrau ha scritto:Ma cos'è quest'idea che i gatti graffiano la vernice delle auto? A me - che ho frequentato gatti per decenni - pare completamente assurdo! Non sono mica cani! Quando camminano le unghie non escono, quindi lo farebbero apposta?!

Si ok, ma comunque nessuno degli intervenuti qui ha mai sostenuto che i gatti graffino le macchine con le loro unghie.
Solo in un link di risposta alla questione "come evitare che i gatti salgono sulla macchina" (peraltro non così geniale come risposte a differenza di quello poi indicato da gabriella127) c'è l'espressione "trovare impronte o magari graffi" (e non si dice li facciano con le unghie, si può intendere accada indirettamnte ndr), ma è una espressione buttata lì che nessuno ha ripreso, magari neanche notandola.
Faussone
Moderatore
Moderatore
 
Messaggio: 6566 di 10744
Iscritto il: 03/09/2008, 12:44

Re: Forum chimica e biologia

Messaggioda gabriella127 » 07/02/2024, 12:06

Testo nascosto, perché contrassegnato dall'autore come fuori tema. Fai click in quest'area per vederlo.
mgrau ha scritto:Ma cos'è quest'idea che i gatti graffiano la vernice delle auto? A me - che ho frequentato gatti per decenni - pare completamente assurdo! Non sono mica cani! Quando camminano le unghie non escono, quindi lo farebbero apposta?!

Non ho idea di quale sia il problema dei gatti sulla macchina. Io ho dei gatti dei vicini che girano in giardino, gli piace dormire sui cuscini delle sedie e spelare alla grande, e la loro pipì è micidiale per le piante. Forse il problema per la macchina non sono i graffi.
Easy reading is damned hard writing. (Nathaniel Hawthorne, The Scarlet Letter)
gabriella127
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggio: 4239 di 6908
Iscritto il: 16/06/2013, 15:48
Località: roma

Re: Forum chimica e biologia

Messaggioda garante » 07/02/2024, 14:03

Testo nascosto, perché contrassegnato dall'autore come fuori tema. Fai click in quest'area per vederlo.
gabriella127 ha scritto:Forse il problema per la macchina non sono i graffi.

Ma no, credo che alla gente dia fastidio lo zampettamento terriccioso che lasciano sulle loro macchine lucidate ad arte :-D, non tanto per il fatto che righino la vernice.
garante
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 20 di 20
Iscritto il: 20/12/2023, 13:21

Precedente

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Quasar3.14 e 1 ospite