Re: Cappotto termico, chi è costui.

Messaggioda axpgn » 13/03/2024, 18:29

gabriella127 ha scritto:Credo che le modalità siano tutte da definire, ci vorrà tempo perché ogni singolo stato definisca le modalità.

La questione vera è un'altra e siccome non voglio aprire un flame mi limito a citare Faussone
Faussone ha scritto:Vero che poi vale sempre il discorso che tra teoria e pratica in teoria non dovrebbe passarci troppa differenza, ma in pratica non è proprio così. Comunque almeno si dovrebbe partire da una teoria un minimo fondata....

C'è troppa ideologia e poco senso della realtà ... IMHO
axpgn
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 21902 di 40678
Iscritto il: 20/11/2013, 22:03

Re: Cappotto termico, chi è costui.

Messaggioda Faussone » 12/04/2024, 11:22

A proposito: direttiva europea.

Da quello che capisco non ci sono imposizioni per i privati in quella direttiva, ma saranno gli stati membri a dover fissare come procedere per "ridurre i consumi energetici del 16% entro il 2030 e del 20-22% entro il 2035" nel settore edilizio.
Salvo sempre incomprensioni da parte mia, e di chi ha scritto questo articoletto su Open (sarà da leggere il documento ufficiale), gli interventi obbligatori saranno su edifici pubblici, mentre sui privati sarà da vedere le direttive nazionali, ma mi pare, in linea di massima, che per gli edifici di classe energetica più bassa potrebbe essere imposto di risalire di una o due classi, ma i dettagli e eventuali incentivi possono cambiare radicalmente le cose per i proprietari privati.
Sempre notevole il discorso delle eccezioni per gli edifici di culto :evil: Potrei considerare di dichiarare casa mia sede di culto pastafariano 8-)
Faussone
Moderatore
Moderatore
 
Messaggio: 6619 di 10743
Iscritto il: 03/09/2008, 12:44

Precedente

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite