Re: Cappotto termico, chi è costui.

Messaggioda gabriella127 » 13/03/2024, 00:55

utente__medio ha scritto:Surreale da questo punto di vista il seguente articolo di Repubblica che applica la stessa politica:
[spoiler][quote="Repubblica

Repubblica si fa sempre riconoscere.

Questa cosa dell'accettazione dei cookies è diventata un incubo.
A me mi devono profilare degli asini o sono poco profilabile, perché poi alla fine questa pubblicità mirata si riduce al fatto che se vedo, che so, una cassettiera un giorno, il giorno dopo mi propongono cassettiere, e stop.
La profilazione di Amazon è più aggressiva, mi propongono libri e vabbe', e poi non so per quali catene associative contorte ogni tanto mi propongono le cose più assurde: un periodo mi proponevano polpi di gomma (sic), ultimamente modellini di colonna vertebrale con ernia del disco :-D
Easy reading is damned hard writing. (Nathaniel Hawthorne, The Scarlet Letter)
gabriella127
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggio: 4293 di 6908
Iscritto il: 16/06/2013, 15:48
Località: roma

Re: Cappotto termico, chi è costui.

Messaggioda utente__medio » 13/03/2024, 01:24

gabriella127 ha scritto:Questa cosa dell'accettazione dei cookies è diventata un incubo.

Se ti può essere utile, come detto nel precedente post, basta disattivare JavaScript per il generico sito web e non verrai più ricattata con i cookie (per farlo con chrome basta andare sul sito in questione, premere sul lucchetto nella barra degli indirizzi in alto e da qui cancellare i cookie ed accedere ad impostazioni sito per disabilitare JavaScript mediante il relativo menù a tendina).
Inoltre per non essere scocciata dalle pubblicità puoi usare un buon ad-blocker tipo uBlockOrigin.

gabriella127 ha scritto:La profilazione di Amazon è più aggressiva, mi propongono libri e vabbe', e poi non so per quali catene associative contorte ogni tanto mi propongono le cose più assurde: un periodo mi proponevano polpi di gomma (sic), ultimamente modellini di colonna vertebrale con ernia del disco

Forse c'era qualche ingrediente particolare in quei cookies! :-D
"Ci abbaiano, Sancho; segno che stiamo cavalcando!"
utente__medio
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 340 di 394
Iscritto il: 02/11/2021, 12:48
Località: Draghistan

Re: Cappotto termico, chi è costui.

Messaggioda gabriella127 » 13/03/2024, 01:45

Grazie, poi ti chiederò come fare, io uso Firefox, non Chrome.
Pubblicità ne ho pochissima, qui per esempio niente, perché Firefox di default blocca già.

utente__medio ha scritto:
gabriella127 ha scritto:La profilazione di Amazon è più aggressiva, mi propongono libri e vabbe', e poi non so per quali catene associative contorte ogni tanto mi propongono le cose più assurde: un periodo mi proponevano polpi di gomma (sic), ultimamente modellini di colonna vertebrale con ernia del disco

Forse c'era qualche ingrediente particolare in quei cookies! :-D


Profilatori che si erano fatti qualche canna :D
Easy reading is damned hard writing. (Nathaniel Hawthorne, The Scarlet Letter)
gabriella127
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggio: 4294 di 6908
Iscritto il: 16/06/2013, 15:48
Località: roma

Re: Cappotto termico, chi è costui.

Messaggioda Faussone » 13/03/2024, 08:43

utente__medio ha scritto:Mi sembra l'ennesimo attacco alla classe media, e, anche se al momento non sono previste multe per chi non si adegua, alla lunga tutto si tramuterà in un'enorme svalutazione degli immobili che molti saranno costretti a (s)vendere per quattro soldi.


A parte che parlare di ennesimo attacco alla classe media mi pare l'ennesima semplificazione (e lo dico da appartenente a tale classe), per fortuna la svalutazione non è così automatica se non ci sono sanzioni (e per come la vedo io non sarà possibile imporre interventi a carico dei soli proprietari privati da oggi a domani), certo può esserci, ma dipende molto da dove si trova la casa, quanta disponibilità ci sia di immobili nuovi e altro.

utente__medio ha scritto:Che poi mi chiedo: inquina di più una casa "green" tenuta alla temperatura costante di 23° sia d'estate che di inverno oppure una vecchia casetta di provincia abitata da persone meno "viziate" e più abituate a sopportare il caldo in estate e il freddo in inverno?!

Anche qui direi che dipende: per esempio i miei avevano una casa di costruzione primi anni 2000 (neanche vecchia ma costruita senza le regole attuali che impongono certi efficientamenti energetici) in un paesino nella provincia di Brescia, la casa aveva una pessima esposizione per giunta, bene per avere una temperatura invernale media di 18 gradi spendevano molto molto di più dei miei zii che avevano una casa lì vicino, meglio esposta e isolata, e che tenevano una temperatura media invernale di 21 gradi.

utente__medio ha scritto:Relativamente al cappotto, come la mettiamo con le grandinate?!

Bè oddio lì si tratta di eventi abbastanza estremi, una grandinata di quella di cui si parla lì fa molti danni, cappotti inclusi, ma un cappotto non è che sia così più delicato di tanto altro danneggiabile da quei fenomeni.
Come dicevo anche io ho cappotto e pannelli, grandinate ne ho avute, ovviamente non di quella intensità, e è andata liscia.
Certo che per cappotto, e pannelli solari soprattutto, è opportuno avere una assicurazione.
Faussone
Moderatore
Moderatore
 
Messaggio: 6586 di 10744
Iscritto il: 03/09/2008, 12:44

Re: Cappotto termico, chi è costui.

Messaggioda gabriella127 » 13/03/2024, 10:18

utente__medio ha scritto:
gabriella127 ha scritto:Questa cosa dell'accettazione dei cookies è diventata un incubo.

Se ti può essere utile, come detto nel precedente post, basta disattivare JavaScript per il generico sito web e non verrai più ricattata con i cookie (per farlo con chrome basta andare sul sito in questione, premere sul lucchetto nella barra degli indirizzi in alto e da qui cancellare i cookie ed accedere ad impostazioni sito per disabilitare JavaScript mediante il relativo menù a tendina).


Io ho Firefox, se clicco sul lucchetto concello i cookie. Non trovo dove ci sia 'impostazioni sito' per disabilitare Javascript. A fianco ho uno scudetto che rigurda la protezione antitracciamento, dice che ho i 'cookie traccianti intersito' bloccati, mentre i 'contenuti traccianti' no perché potrebbe causare malfunzionamnto di alcuni siti'.
Easy reading is damned hard writing. (Nathaniel Hawthorne, The Scarlet Letter)
gabriella127
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggio: 4295 di 6908
Iscritto il: 16/06/2013, 15:48
Località: roma

Re: Cappotto termico, chi è costui.

Messaggioda axpgn » 13/03/2024, 11:03

utente__medio ha scritto:In ogni caso al di là del polistirolo, non penso siano molte le tipologie di cappotto resistenti alla grandine.

Siam sempre lì, dipende da come e con che cosa lo fai ovvero da quanto vuoi spendere; per esempio puoi rivestire l'isolante, che è più delicato, con un materiale più resistente ma è ovvio che il costo sale ... e sale :-D

Per esempio, nel link che ha messo Faussone quel tale dice tante belle cose, giuste per carità, però il discorso completo ha tante altre sfaccettature come, tanto per dirne una, il costo di quell'intervento.
Comunque mi ha fatto sorridere (non ridere, sorridere :wink: ) 45.5 TEP e 7.73 TEP ... :D
axpgn
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 21897 di 40678
Iscritto il: 20/11/2013, 22:03

Re: Cappotto termico, chi è costui.

Messaggioda sellacollesella » 13/03/2024, 11:18

Testo nascosto, perché contrassegnato dall'autore come fuori tema. Fai click in quest'area per vederlo.
axpgn ha scritto:Comunque mi ha fatto sorridere (non ridere, sorridere :wink: ) 45.5 TEP e 7.73 TEP ... :D

Saranno dipendenti della NASA per eseguire calcoli con tre cifre significative. :-D
sellacollesella
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 895 di 959
Iscritto il: 08/04/2022, 12:43

Re: Cappotto termico, chi è costui.

Messaggioda axpgn » 13/03/2024, 11:29

Testo nascosto, perché contrassegnato dall'autore come fuori tema. Fai click in quest'area per vederlo.
Dai, dimmi che li hai fatti tu, ne saresti capacissimo ... anche quattro o cinque :lol:
axpgn
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 21898 di 40678
Iscritto il: 20/11/2013, 22:03

Re: Cappotto termico, chi è costui.

Messaggioda sellacollesella » 13/03/2024, 11:32

Testo nascosto, perché contrassegnato dall'autore come fuori tema. Fai click in quest'area per vederlo.
È ciò che ho fatto all'esame di "monitoraggio delle strutture" ... mi tolse 3 voti ... da allora capii. :-D
sellacollesella
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 896 di 959
Iscritto il: 08/04/2022, 12:43

Re: Cappotto termico, chi è costui.

Messaggioda axpgn » 13/03/2024, 12:10

:lol: :lol: :lol:
axpgn
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 21899 di 40678
Iscritto il: 20/11/2013, 22:03

PrecedenteProssimo

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite