LaTex questo sconosciuto

Messaggioda Mistral » 09/10/2004, 15:50

Salve a tutti mi piacerebbe imparare ad usare il LaTex per editare documenti a contenuto scientifico con formule.

Ho provato ad installare MiKTex e Winedt che non riesco a configurare e in più non è WYSIWYG (what you see is what you get) quindi un pò ostico.

Ho provato ad installare Lyx che ha un'approcio WYSIWYG ed è basato sul LaTex però è instabile.

Il mio sistema operativo è Windows ME.

Suggerimenti e consigli sono bene accetti.

Dimenticavo! io sono un neofita un pò datato, e sono rimasto al FORTRAN 77 quindi non andate troppo sul tecnico.

Saluti

Mistral
Avatar utente
Mistral
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 83 di 287
Iscritto il: 11/02/2004, 19:32
Località: Vercelli

Messaggioda Luca77 » 09/10/2004, 16:41

Non conosco fortran77, ma anche io uso latex con winedt su winxp, mi e' bastato scaricare e installare, e funziona tutto a meraviglia. Qual e' in specifico il tuo problema?

Luca.
Luca77
 

Messaggioda gattomatto » 09/10/2004, 22:31

Io ho sentito molto parlare del latex da mio cognato il quale ha nei confronti di questo editor un rapporto di amore/odio. Io non lo conosco, ma a quanto mi dice lui non è particolarmente facile da usare poiché non è un editor del tipo "wysiwyg". Tuttavia pare che non ne possa fare a meno.

Io preferisco il più semplice mathtype. [url="http://www.dessci.com/en/products/mathtype/trial.asp"]Qua[/url] è possibile scaricare gratuitamente una versione di prova per 30 giorni. Poi, inserendo il codice, la versione di prova si può trasformare in versione con piena funzionalità senza data di scadenza. Questa però è un'altra faccenda che con un sapiente "colpo" di google può essere risolta.

ciao
gattomatto
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 120 di 160
Iscritto il: 08/07/2004, 11:16

Messaggioda fireball » 13/10/2004, 15:32

Qualcuno sa quali siano le novità di MathType 5.2a rispetto alla versione 5.2?
fireball
Cannot live without
Cannot live without