Messaggioda Gaal Dornick » 25/08/2008, 13:40

Prof. di Geometria osservando la lavagna dell'ora precedente prima di cancellarla..una delle prime lezioni.

"avete studiato l'"ex falso quod libet"!! cioè: "$x in O/=>" gli " " asini " " volano!! "$ "

Anche la mia prof. di Disegno: "Ragazzi! Io sono l'autorità!"
Sempre dal suo repertorio (durante le sue ore prendevamo appunti di tutto quel che diceva!):
"Balsamo [un alunno]: io non sto dicendo, io non sto dicendo, io non sto dicendo! Sto dicendo che in effetti ecco."
"Le case romane, internamente strutturate, esternamente coltivate"
Il suo "ancora??" divenne proverbiale al liceo..

Mitico prof.Fortunato (Analisi): "il teorema di Bolzano? Se attraversi il fiume, ti bagni i piedi!"
Sempre lui "ragazzi, fatemi pensare un $epsilon$ di secondo.."
"La cosa più incredibile di questo mondo è che gli imbecilli sono sicuri
di sé, mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi."
Bertrand Russell
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Messaggioda strangolatoremancino » 25/08/2008, 13:58

BIOLOGIA laboratorio illustrando la strumentazione
"Il frigorifero lo conoscete già"

ITALIANO
"Quando siete interrogati mettetelo dove vi pare"

"Il papa non è certo comunista"

(a una mia compagnia)
"Cosa farai l'anno prossimo?" ," Economia", "Nel senso che spenderai di meno?"

"Galileo non dice ai commentatori della Bibbia -siete degli emeriti pirla-"

"Manzoni si fa"


FISICA

"La costante di gravitazione universale vale anche nei peggiori bar di Caracas"

"Cos'è un grave? Uno studente che ha 4 in fisica"

DISEGNO

"Termini per definirvi ce ne sono tanti, ma neanche uno positivo"
"C'è sempre una buona ragione per essere idioti"

"In un interessante saggio del 1974 lo scrittore Achille Campanile ha analizzato in dettaglio le relazioni tra asparagi e immortalità dell’ anima, giungendo alla sorprendente conclusione che probabilmente di relazioni non ce ne sono"
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Messaggioda AleAnt » 25/08/2008, 15:15

La prof di musica alle medie:
<ragazzi il registro di questa classe è così pieno di note che alla fine dell'anno ve le suoniamo per bene...>

Il prof di Fisica alla classe: <chi conosce qualcosa della vita di Fermi?>
I ragazzi < ........>
il prof < guardate che potete alzare le mani!>

Il prof d'italiano: <avanti parlami dei Malavoglia>
l'alunno< prof davvero....... oggi non mi va>
il prof< vuoi fare lo spiritoso.....daccordo ti metto 2>
l'alunno< two is meglio che one>

Volete sapere com'è andata a finire?
Alla fine l'alunno è andato fuori con una nota......e sapete cosa è stato in grado di dire? <bè almeno sto in compagnia!>


(i fatti sono realmente accaduti, quindi non prendetevela con me) :axe:
Alessandro
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Messaggioda Megan00b » 25/08/2008, 15:42

Ok.
Innanzitutto il mio prof di italiano del 5° liceo. Originario di un micropaesino della murgia barese, con una conoscenza della lingua italiana inferiore a quella di un koala. Gli mancava la f...nel senso che ogni volta che c'era una f lui diceva la p.
Per cui lo sentivi urlare cose del tipo:
"Ma che state a pare!? La pinite di pare chiasso?!"
Oppure:
"Piniscila di gridare, che ti spacco la paccia! Mi stai pacendo venire il sistema nervoso" (dialettale per esaurimento nervoso)

Il prof di matematica del triennio al liceo.
Quando spiegò l'orientazione del fascio di rette, mostrando come era riuscito a "mettere tutti i numeri da meno infinito a più infinito in uno spazio limitato", si gongolava e iniziò un lungo discorso paramistico pseudoreligioso unpo'filosofico su come quella fosse una verifica della possibilità per un ente infinito, come deve necessariamente essere dio, di incarnarsi in un ente finito come è l'uomo.
Poi aveva tutto un modo strano:
"Signori, studiate, altrimenti saranno dolori. Se non volete studiare è inutile che state qui. perchè io sono come la morte, taglio tutto con la mia falce. Se non volete stare qui, fate le valigie e andate qui accanto all'istituto professionale."(il tutto fortemente mimato tanto che era difficile non ridere)

Professore di scienze.
Ad un ragazzo che non sapeve assolutamente niente di chimica durante un'interrogazione:
-"***** come si chiama questo legame? Come si chiama?"
-Silenzio
-"***** c'è il genitivo sassone, l'ablativo assoluto e il legame ....??

Professore di ed.fisica.
Dopo avermi fatto un lungo discorso un po' filosofico sulla solitudine dell'uomo e roba simile, gli faccio:
-"Professore, una cosa simile l'aveva già detta Leopardi"
-"Sì ma io lo penso da quando ero giovane, sicuramente da molto prima di lui"

---UNIVERSITà---
Professore di algebra lineare al I anno.
Sta scrivendo l'enunciato di uno dei 500000000000 di teoremi di quel corso. ".... esiste UN'UNICO endomorfismo..."
Dopo due parole si ferma. Si mette a guardare l'apostrofo. Ci pensa su un po' e poi esclama: "sì è giusto!" e continua a scrivere.
Giuro che nell'ora successiva nessuno ha capito più niente ma stavamo tutti ridendo.
Con lo stesso professore alla fine del corso, lezione (fuori programma) su prodotti multilineari e alternanti.
2 ore di sgomento, col caldo di fine maggio, stipati in aula, senza aver capito una sega di quello che aveva scritto. Una lezione senza pause fatta tutta d'un fiato.
Il professore finisce di scrivere l'ultima cosa, poggia il gesso, si gira, ci guarda e fa: "Domande?"
Silenzio. Noi tutti sudati, che avevamo smesso di pensare a lui da almeno un'ora. Dopo qualche secondo si alza un tipo vicino a me, da primo banco.
"Professore, ma non le sembra che il modo in cui ha posto l'argomento sia troppo specifico? Voglio dire sul libro di testo [il Lang ndr] viene fatto un discorso molto più teorico ed astratto. Non le sembra riduttivo il suo punto di vista?" Da allora lo odio.

Mitico professore di analisi 1, vecchio come il mondo. Per capirci è stato professore di uno che è stato professore, rettore e presidente della conferenza dei rettori. Ed è anzianotto pure lui.
A parte che passò due mesi sulla costruzione degli insiemi numerici perchè ogni tanto di perdeva o si dimenticava cosa stava facendo e quindi non lo rpendevi più, una volta tirò fuori un teorema e disse: "Questo teorema è a cavallo tra analisi e geometria differenziale".
POi per farci capire meglio disegnò un cerchio, lo divise a metà, da una parte scrisse "analisi" e dall'altra "geometria differenziale" poi fece un punto sulla frontiera dei due pezzi e disse: "ecco si trova qui sul bordo!".
Basta, per ora.
"Un popolo che non riconosce i diritti dell'uomo e non attua la divisione dei poteri non ha Costituzione" [Déclaration des droits de l'homme et du citoyen]
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Messaggioda Benny » 25/08/2008, 16:03

Megan00b ha scritto:Professore di ed.fisica.
Dopo avermi fatto un lungo discorso un po' filosofico sulla solitudine dell'uomo e roba simile, gli faccio:
-"Professore, una cosa simile l'aveva già detta Leopardi"
-"Sì ma io lo penso da quando ero giovane, sicuramente da molto prima di lui"

---UNIVERSITà---
Mitico professore di analisi 1, vecchio come il mondo. Per capirci è stato professore di uno che è stato professore, rettore e presidente della conferenza dei rettori. Ed è anzianotto pure lui.


Che siano stati compagni di scuola? ;)
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Messaggioda mircoFN » 25/08/2008, 16:35

Prof. di Disegno (prima dell'avvento del CAD):

'per tre punti non allineati passa almeno una retta, puché sia abbastanza larga'
"La matematica non si capisce, alla matematica ci si abitua" von Neumann.
"The strength of a chain cannot be increased by improving the strongest links" D. Broek.
mircoFN
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Messaggioda Lorenzo93 » 25/08/2008, 21:24

GINNASTICA
Prof: <Dimmi, Scarpa, in quale mano riceve il testimone il primo atleta nella staffetta 4X100??>
Scarpa: <Ma prof, nella mano sinistra naturalmente..>

DURANTE COMPITO DI INGLESE
Prof: <Testa di un somaro.. Non mi puoi chiedere durante il compito i significati dei vocaboli!! Quante volte devo ripetervelo di lasciarmi
in pace!! Usate la rubrica!!>
Amico: <L'ho dimenticata a casa..>
Prof: <Allora va a copiare senza essere scoperto!!>

DIRITTO
Prof: <Oggi non è aria ragazzi.. Potrei avere degli scatti umoristici prevalentemente femminili..>

LATINO
Prof: <E va bene il congiuntivo non te lo ricordi.. dillo almeno in italiano..>
Amico: <Che io do.. che tu dai.. ah nono.. Che io daressi..>

AVVISO COMPARSO IN BAGNO A META' 1°QUADRIMESTRE
"Vi ricordiamo che quello che avete in mano non è un'idrante e che per terra non c'è un incendio. LA PRESIDENZA"
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Messaggioda oruam » 25/08/2008, 21:33

Il prof di Italiano:

'Tramontin, sei tanto scemo... quanto pesi'.
'54 chili, prof.'
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Messaggioda Pulcepelosa » 25/08/2008, 22:02

tratte dal forum della facoltà:

Università:
Analisi 1

il prof:
- Cambio mano altrimenti scrivo troppo in fretta
- il padre della figlia di Iorio, cioè Iorio. (per spiegare come una trasformazione composta l'inversa da l'identità)

- Vi rispiego questa derivata del cavolo... La derivata di "effe di cavolo" è uguale alla derivata di effe per la derivata del cavolo... capito?
(uno esce dall'aula sbattendo la porta)
- Qualcuno si dev'essere incavolato...

-"scusate se lascio il telefono cellulare acceso, ma quando avrete anche voi una madre di 94 anni che vi manda sms capirete."

- La gente alle elementari si vergogna di insegnare le cose facili

- dovete strizzare le funzioni

- posso IO integrare con un Mona, SI se sto attento!

(Marconi, of course)
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO: Si prega di non prendere per oro colato tutto cio' che scrivo!
Meglio non scrivere una formula che scriverla con i piedi!
Chi nasce tondo non puo' morire quadrato.
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Messaggioda Martino » 25/08/2008, 22:27

Liceo:

-
(durante la lezione di inglese)
stud: prof, cosa significa "I don't know"?
prof: "non lo so".
stud: beh, lo chiederò a qualcun altro!

-
(si parla di chiesa e sesso prima del matrimonio)
prof di religione: io se volete la prossima volta vi porto...
stud: una bambola gonfiabile!

-
(stud ha appena finito di leggere un testo sul libro di italiano)
stud: leggo anche "costumi sessuali"?
prof: ti piacerebbe eh?

-
prof: la linea che separa la pazzia dalla saggezza è molto vicina.

-
prof: io sono in aula magna. Se io sento casino qualcuno di voi venga a chiamarmi.

Università:

-
prof: e perché succede questo? Beh, essenzialmente perché due più due... è più di tre.

- il padre della figlia di Iorio, cioè Iorio. (per spiegare come una trasformazione composta l'inversa da l'identità)


Confermo :D

E aggiungo la mitica:

-
prof (commento su un simbolo ausiliario nella sommatoria): e qua cosa sarà? Sarà... una densità vettoriale, chi lo sa!
Le persone che le persone che le persone amano amano amano.
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