Messaggioda Megan00b » 31/08/2008, 19:28

Adesso che mi ricordo...la frase originale era:
Watt Fahrenheit Coulomb!
"Un popolo che non riconosce i diritti dell'uomo e non attua la divisione dei poteri non ha Costituzione" [Déclaration des droits de l'homme et du citoyen]
Chi di spada perisce... muore.
Avatar utente
Megan00b
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 468 di 1167
Iscritto il: 01/07/2007, 20:05
Località: Pisa

Messaggioda fenice » 31/08/2008, 19:54

Megan00b ha scritto:Adesso che mi ricordo...la frase originale era:
Watt Fahrenheit Coulomb!


così è ancora meglio... :-D :-D :-D
Il grande vantaggio del giocare col fuoco è che non ci si scotta mai. Sono solo coloro che non sanno giocarci che si bruciano del tutto. (Oscar Wilde)
Avatar utente
fenice
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 33 di 420
Iscritto il: 27/08/2008, 16:57

Messaggioda Crystaldrop » 01/09/2008, 22:52

Prof.ssa di scienze: Sarete sbucciati tutti come le banane / i cicci dell'uomo di neanderthal (parlando del cranio)
prof. di mate: Se nn'è lupo nn'è ciocco
altro prof. di mate: Ma che c'avete messo qualche microbo dentro questo cd?
Prof.ssa di filosofia dopo aver acquistato un portatile: ma fatemi capire...se con internet non volessi la chiocciola,potrei mettere il canguro,ad esempio?
Crystaldrop
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 4 di 12
Iscritto il: 25/08/2008, 22:17

Messaggioda silente » 02/09/2008, 09:48

Prof. di estimo durante l'interrogazione.
"Scrivi Machiavelli. Se io ho una battona che mi rende 100000 lire a sera con un tasso di interesse del 3.5%......
...Ma che fai Machiavelli, non scrivere battona se entra la preside ci incula; scrivi in sigle SFC Signora dai Facili Costumi..."


Sempre prof.di estimo il primo giorno di scuola:
"Ragazzi se il prof. alla prima ora non arriva non rompete i coglioni, non andate a chiedere al bidello, vuol dire che ha dormito e ha perso il treno." (non scherzava)

Prof di estimo durante il compito in classe.
"Allora ragazzi il compito lo trovate svolto sulla cattedra; io vado in bagno mi raccomando..."
Il prof esce. Dopo un pò si sente bussare alla porta.
Era il Prof. che dice:
"calma ragazzi, sono io, non volevo beccare nessuno a copiare"

E' veramente incredibile che tizi come questo riescano ad "insegnare"

La prof. di scienze:
"Sbaragli dimmi come ti chiami, ti metto il voto"
Avatar utente
silente
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 180 di 294
Iscritto il: 07/11/2007, 20:50
Località: Rotta Maggiore

Messaggioda Cozza Taddeo » 03/09/2008, 07:46

Megan00b ha scritto:Adesso che mi ricordo...la frase originale era:
Watt Fahrenheit Coulomb!


Io la sapevo cosí:

Watt (a) Farad (in) Coulomb Ampere (de) Volt!
Cozza Taddeo
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 1357 di 1640
Iscritto il: 19/02/2003, 12:51
Località: Ponzano Veneto (TV)

Messaggioda wedge » 03/09/2008, 09:16

Cozza Taddeo ha scritto:
Megan00b ha scritto:Adesso che mi ricordo...la frase originale era:
Watt Fahrenheit Coulomb!


Io la sapevo cosí:

Watt (a) Farad (in) Coulomb Ampere (de) Volt!


c'era da qualche parte anche "con un Ohm" :)
"Tre quarks per mister Murray!" (James Joyce, Finnegan's Wake)

Parco Sempione, verde e marrone, dentro la mia città.
Avatar utente
wedge
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 2505 di 3831
Iscritto il: 12/10/2004, 19:14
Località: Leiden, NL

Messaggioda Megan00b » 03/09/2008, 09:37

Voglio proprio vedere il GeV dove me lo piazzate ora...eh dove me lo piazzate? LOL!
"Un popolo che non riconosce i diritti dell'uomo e non attua la divisione dei poteri non ha Costituzione" [Déclaration des droits de l'homme et du citoyen]
Chi di spada perisce... muore.
Avatar utente
Megan00b
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 514 di 1167
Iscritto il: 01/07/2007, 20:05
Località: Pisa

Messaggioda Megan00b » 11/09/2008, 15:26

Me ne sono tornate in mente due clamorose. Entrambe mi sono state raccontate da più voci e l'attribuzione è spesso contraddittoria.

1) Un professore di matematica(geometria) chiama uno studente alla lavagna durante il corso e gli chiede di disegnare una retta. Quello traccia una linea dritta. Il professore gli dice che quello è un segmento e non una retta. Allora lo studente la prolunga e ci mette agli estremi dei puntini. Allora il professore lo prende per un braccio e gli fa prolungare la linea fino alla fine della lavagna, dopodichè apre la porta, lo fa uscire e lo boccia.

2) Durante un esame di fisica (o giù di lì) uno studente sbaglia un segno nei calcoli e gli risulta una accelerazione di gravità diretta verso l'alto. Allora il professore prende il libretto dello studente, lo lancia dalla finestra e gli dice: "se per lei la gravità va verso l'alto lo vada a recuperare al piano di sopra".
"Un popolo che non riconosce i diritti dell'uomo e non attua la divisione dei poteri non ha Costituzione" [Déclaration des droits de l'homme et du citoyen]
Chi di spada perisce... muore.
Avatar utente
Megan00b
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 604 di 1167
Iscritto il: 01/07/2007, 20:05
Località: Pisa

Messaggioda Dorian » 11/09/2008, 16:11

Credo che per fare il professore di educazione fisica si debba avere uno spiccato senso ironico. Ne è la prova il mio docente di ginnastica degli ultimi anni delle superiori... Ecco alcune frasi celebri:

[riferita ad un compagno che, facendo la verticale, perse l'equilibrio cadendo rovinosamente]... è come scivolare dalla cima di un grattacielo e cadere di testa per salvaguardare i polsi...

[facendo una serie di volteggi sulle parallele]...guardate, l'esercizio si fa da solo...

[ad un compagno che entrò con troppa foga in palestra]...ecco, il nostro amico, credendo di essere un gladiatore nel Colosseo, entra sventrando la porta...

Potrei continuare all'infinito, ma mi fermo per raccontare questa: primo giorno di università, il docente si presenta, parla un pò del corso e incomincia a descrivere il palazzo in cui i giovani matematici padovani passano gran parte della loro vita accademica (tutto ciò dando le spalle al pubblico...) ... <questa struttura, detta Torre Archimede, è di costruzione recente e, fino a pochi giorni fa è stata popolata esclusivamente da insetti...> (girandosi verso noi studenti) <Ma ora la situazione non è cambiata...>.
In cuor di donna quanto dura amore?
-(Ore).
Ed ella non mi amò quant'io l'amai?
-(Mai).
Or chi sei tu che sì ti lagni meco?
-(Eco).
Avatar utente
Dorian
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 333 di 546
Iscritto il: 18/12/2007, 18:35
Località: Treviso

Messaggioda basket24 » 11/09/2008, 17:37

la mia prof d'italiano:

Ma come puoi dire che le spighe di grano sono state trovate in natura così

Io:Beh prof, altrimenti dove hanno preso il grano?

Un mio compagno: l'addove non batte il sole...
"La matematica è l'alfabeto con cui Dio ha scritto l'universo". Galileo Galilei

senza la pubblicità la migliore cosa del mondo non si vende, con la pubblicità la peggiore cosa del mondo si vende per un
giorno solo
basket24
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 34 di 292
Iscritto il: 10/11/2007, 19:02
Località: cassina de' pecchi (MI)

PrecedenteProssimo

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: hydro e 1 ospite