Messaggioda j18eos » 22/05/2014, 21:37

Confesso al mio relatore che non mi piacciono i numeri, e mi imbroglio sempre coi calcoli; e lui mi risponde:"Strano, dato che l'ontogenesi del matematico segue dalla filogenesi dall'aritmetica!" :shock: :shock: :shock:
Testo nascosto, perché contrassegnato dall'autore come fuori tema. Fai click in quest'area per vederlo.
Io gli chiedo:"Cos'è la filogenesi?" Dato che l'ontogenesi, come termine, già lo conoscevo!
Sempre col mio relatore:"Prof. domenica non ho lavorato alla tesi quindi ieri (lunedì, N.d.R.) ho dovuto recuperare in 12 ore!"
Lui:"Ah, quindi hai lavorato per 24 ore in 12 ore?"
Io:"No prof., ho fatto 48 ore in 12 ore!"
Lui:"Bravo, così si fa :-)"... Non ho ancora capito se stava allo scherzo o diceva sul serio!?
Ipocrisìa e omofobìa,
fuori da casa mia!

Semplicemente Armando. ;)
Avatar utente
j18eos
Moderatore
Moderatore
 
Messaggio: 4712 di 13405
Iscritto il: 12/06/2010, 15:27
Località: Napoli, Trieste, ed ogni tanto a Roma ^_^

Re: Frasi famose dette da professori

Messaggioda gabriella127 » 23/05/2014, 14:52

@j18eos
Testo nascosto, perché contrassegnato dall'autore come fuori tema. Fai click in quest'area per vederlo.
La autobiografia di Halmos comincia così: "Amo molto più le parole di quanto mi piacciano i numeri: allora perché sono diventato un matematico?" Lo stesso vale per me, solo che non sono diventata una matematica :cry: . Ho molti dubbi che la passione e la predisposizione per la matematica dipenda dall'interesse per i numeri e dall'abilità con numeri.
Easy reading is damned hard writing. (Nathaniel Hawthorne, The Scarlet Letter)
gabriella127
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggio: 385 di 6908
Iscritto il: 16/06/2013, 15:48
Località: roma

Re: Frasi famose dette da professori

Messaggioda gugo82 » 27/05/2014, 20:54

Stann' cierti strunz' ca song' addiventati Professori, ma nun sapen' fà manc' na "O" c' 'o culo d' 'o bicchiere.

(attributa al prof. Sciorio, docente di Anatomia Umana presso Università degli Studi di Napoli "Federico II")
Sono sempre stato, e mi ritengo ancora un dilettante. Cioè una persona che si diletta, che cerca sempre di provare piacere e di regalare il piacere agli altri, che scopre ogni volta quello che fa come se fosse la prima volta. (Freak Antoni)
Avatar utente
gugo82
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 16443 di 44972
Iscritto il: 12/10/2007, 23:58
Località: Napoli

Messaggioda j18eos » 28/05/2014, 21:21

Traduzione di senso: Ci sono certi incapaci che sono divenuti professori, ma non capaci nemmeno di scrivere la "O" col fondo di un bicchiere!
gugo82 ha scritto:...attribuita al prof. Sciorio, docente di Anatomia Umana presso Università degli Studi di Napoli "Federico II"
Si vede che questo prof. non sciorina le parole! :-D
Ipocrisìa e omofobìa,
fuori da casa mia!

Semplicemente Armando. ;)
Avatar utente
j18eos
Moderatore
Moderatore
 
Messaggio: 4719 di 13405
Iscritto il: 12/06/2010, 15:27
Località: Napoli, Trieste, ed ogni tanto a Roma ^_^

Re: Frasi famose dette da professori

Messaggioda friction » 29/05/2014, 01:03

Primo giorno giorno di lezione di Struttura della Materia, ed il nostro prof. (L. Duò) esordisce con:
«Ohm è un nome del c***o quasi quanto Duò»

Sempre lui, al termine della spiegazione sull'effetto Zeeman, apre una breve digressione sull'effetto Stark:
«C'è un effetto analogo all'effetto Zeeman, in cui la perturbazione è un campo elettrico, ma noi non lo studiamo, perché tutti quelli che l'hanno studiato sono diventati nazisti... infatti Stark andava in giro a dire: «Difendiamo la fisica sperimentale ariana dalla fisica teorica giudea!» - e Sommerfeld, che a quei tempi era a capo del Max Planck gli rispondeva (Duò urla): «Ma, Johanness! Sei c******e!? Che c***o c'entra la fisica col fatto di essere ariani o ebrei!»
friction
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 381 di 804
Iscritto il: 09/04/2009, 21:18
Località: Milano

Messaggioda j18eos » 11/10/2014, 13:56

Dalla mia tesi: ...considering the first Cher1 class of the line bundle \(\displaystyle L\)...

commento del prof.: Do you believe?2

Note

  1. E non Chern!
  2. Una canzone della cantante Cher.
Ipocrisìa e omofobìa,
fuori da casa mia!

Semplicemente Armando. ;)
Avatar utente
j18eos
Moderatore
Moderatore
 
Messaggio: 4955 di 13405
Iscritto il: 12/06/2010, 15:27
Località: Napoli, Trieste, ed ogni tanto a Roma ^_^

Re: Frasi famose dette da professori

Messaggioda Light_ » 12/10/2014, 10:09

Dal mio prof. di Meccanica quantistica :

-L' umanità si divide in due parti , chi conosce la meccanica quantistica e chi non la conosce.

-Penso che il Landau ( meccanica quantistica) dovrebbe stare sul comodino vicino al letto di chiunque ,
tipo Guerra e Pace.

-Se non siete scioccati da quello che vi ho appena detto , andate a iscrivervi a biologia.


Tra l'altro vuole che abbelliamo l'aula , portando dei fiori e dei poster......
Light_
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 219 di 1016
Iscritto il: 13/11/2013, 18:50

Re: Frasi famose dette da professori

Messaggioda Дэвид » 12/10/2014, 10:20

Professore di filosofia, fa riferimento alla posizione di Mileto:
"Come potete vedere sulla lavagna e sulla cartina (di classe)..."
1) la lavagna era vuota
2) la cartina non c'era, al suo posto il segno rettangolare degli anni sul muro bianco e il chiodo
Alla domanda: "Scusi, quale cartina?" Risponde: "Quella li, indicando convinto il muro vuoto"
Stesso professore rispondendo a una domanda di D. :"D. , tu mi chiedi se le date per me in interrogazione sono importanti. Ti rendi conto che chiedermi se le date in interrogazione per me sono importanti è come chiedermi de le date per me in interrogazione sono importanti?"
Stesso professore dopo aver chiesto se ci fossero domande:
Alunno D. : "[domanda generica che non prevede risposta si/no]"
Professore: "Si"
*continua la spiegazione*
Avatar utente
Дэвид
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 30 di 462
Iscritto il: 06/10/2014, 16:40
Località: MI

Re: Frasi famose dette da professori

Messaggioda Alina8 » 27/10/2014, 10:11

Detta appena una settimana fa dal mio prof di Geometria Algebrica:
"Supponiamo la caratteristica diversa da 2. Voi potete dirmi "per noi è sempre stata diversa da 2", perché avete superato quella fase dell'inizio della scuola superiore, dove tutti lavorano in caratteristica 2. Infatti per fare il quadrato di binomio gli studenti lavorano in caratteristica 2, fanno (a+b)^2=a^2+b^2" :-D :-D :-D
"Meglio essere ottimisti e avere torto che essere pessimisti e avere ragione" (Albert Einstein)
Avatar utente
Alina8
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 397 di 418
Iscritto il: 07/03/2009, 15:14

Messaggioda j18eos » 20/10/2018, 12:09

Io, ai miei studenti:"Ogni volta che ognuno di voi divide un numero per \(\displaystyle0\), da qualche parte nel mondo viene a mancare un\a prof. di matematica; ecco perché non si trovano i docenti di matematica..."
Ipocrisìa e omofobìa,
fuori da casa mia!

Semplicemente Armando. ;)
Avatar utente
j18eos
Moderatore
Moderatore
 
Messaggio: 6300 di 13405
Iscritto il: 12/06/2010, 15:27
Località: Napoli, Trieste, ed ogni tanto a Roma ^_^

PrecedenteProssimo

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite