Mi presento anch'io...

Messaggioda Phaedrus » 23/02/2007, 18:27

Sono Pietro, ho quasi 17 anni e frequento il liceo scientifico, terzo anno. Mi piace la matematica anche se le mie competenze in materia sono alquanto scarse e meccaniche (me ne sono reso conto osservando le notevoli abilità dimostrate da molti miei coetanei sul forum, molto superiori alle mie); tuttavia cerco di impegnarmi in quel poco che faccio (attualmente geometria analitica, curve coniche) e progressivamente vorrei migliorare soprattutto il mio approccio alla materia, rendendolo più rigoroso e approfondendo lo studio di certi argomenti che mi incuriosiscono particolarmente (ad esempio le funzioni, per l'importanza che rivestono nella matematica che si studia al triennio). Come avete potuto notare intervengo sul forum, oltre che per postare i miei esercizi, solo per rispondere ai quesiti più semplici ma per me è comunque gratificante fornire un aiuto, seppur piccolo, agli altri. Oltre a questo sono iscritto ad altri due forum "didattici": uno per il latino, materia che mi appassiona particolarmente, l'altro per l'inglese. La mia passione principale è ascoltare musica :smt020. Adoro smanettare con il PC e ultimamente mi sto dedicando ad apprendere il funzionamento di Mathematica e di LaTeX :smt024. Questo forum mi ha colpito subito per la professionalità e la competenza di amministratori e moderatori e per lo spirito su cui si fonda (aiutare non svolgendo i compiti agli altri, ma indicando la strada da seguire: è lo stesso principio su cui si fonda il forum di latino cui collaboro). Spero di essere utile in qualche modo e di migliorare con il vostro prezioso aiuto. Un saluto a tutti ;-)
Pietro
Immagine
Avatar utente
Phaedrus
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 65 di 259
Iscritto il: 10/01/2007, 18:08
Località: S.Agata Sui Due Golfi (NA)

Torna a Presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite