Re: Presentazioni

Messaggioda gelaci » 17/03/2007, 15:39

Ciao a tutti!

Mi presento anch'io:

Mi sono laureata in Matematica nel 92, a Roma (università "La Sapienza").
Sono un'insegnante (precaria) di matematica alle superiori (Classe di concorso A047). Dal 92 ho cambiato varie scuole, tutte a Roma o in qualche paese della provincia nord di Roma.

Ai tempi dell'università dicevo che non avrei fatto l'insegnante, dimenticando che fin da piccola mi piaceva fare la maestra e adoravo gessi e lavagne. Pensavo che sarei andata a lavorare in qualche ufficio, come hanno fatto tutti i miei più cari compagni di studi. Poi, invece, dopo la laurea ho fatto solo l'insegnante. (Beh, da 4 anni e 4 mesi sono anche e soprattutto una mamma: ho due adorabili terremoti a farmi compagnia!) Credo di avere sempre avuto una passione per l'insegnamento e per l'insegnamento della matematica in particolare. (Il problema con gli studenti è che non sono, però, una brava domatrice! E a volte un bravo domatore avrebbe più successo di un bravissimo insegnante.)

Trovo che questo sito sia davvero interessantissimo, molto approfondito e ricco... ed è una meraviglia vedere che al mondo c'è altra gente che si diverte con la matematica! (A me sembra spesso di essere un'aliena, quando chiedo ai miei studenti come mai non riescono a vedere che la matematica è anche bella e divertente!)

Cercherò di frequentare questo sito il più possibile, con la speranza che mi aiuti a mantenermi in forma. Vi sembrerà strano, ma con i miei alunni mi trovo spesso a cercare di convincerli che 4 - 4 non fa 1.
Il mio sogno sarebbe scrivere un libro di matematica o ideare un sito mio... Che soddisfazione, sarebbe!

Un saluto a tutti e complimenti per la vostra scelta di frequentare un sito come questo!
gelaci
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 19 di 35
Iscritto il: 07/03/2007, 09:01

Torna a Presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite