Presentazione

Messaggioda BluesKid » 09/10/2020, 16:52

Salve a tutti, sono Davide e di professione "lavoro" (virgolette d'obbligo visto che attualmente sono disoccupato) come disegnatore CAD. Ho frequentato l'istituto tecnico con specializzazione meccanica, e mi sono sempre trascinato dietro la passione per il calcolo e il comprendere le cose su cui rifletto da un punto di vista fisico-matematico, usando quel poco di conoscenze che ho acquisito e un minimo di intuito che, ahimè, spesso mi porta in cul-de-sac analitici che ricordati a mente fredda fanno pure sorridere.

Ho deciso di iscrivermi qui perché fondamentalmente mi sono trovato di fronte ad un problema che non riesco a superare, e come tanti, partendo da google ho scoperto questa comunità, che dopo qualche lettura mi è sembrata interessante. Spero di poter dare una mano e anche di ridurre la durata dei miei momenti di confusione dovuti alle varie lacune su cose come "che forza devo imprimere ad una bottiglia di plastica chiusa per farla esplodere mentre colpisco qualcosa?" :lol:

Grazie a tutti ^_^
BluesKid
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 1 di 18
Iscritto il: 09/10/2020, 16:34

Re: Presentazione

Messaggioda Zero87 » 09/10/2020, 19:20

BluesKid ha scritto:virgolette d'obbligo visto che attualmente sono disoccupato

Innanzitutto ti auguro di trovare un lavoro se è questo che cerchi (da come scrivi immagino di sì).
È un argomento che mi tocca perché la mia fidanzata è disoccupata e le poche offerte che riceve sono ridicole e insensate...

Per il resto, se il tuo problema è matematico/fisico/... ti auguro di trovare una risposta. Per quelli esistenziali magari ci attrezzeremo. Scherzo (ma neanche tanto :lol: ).

Torno serio, benvenuto al forum, Davide, e buona permanenza.
Ex studente Unicam :heart:
Avatar utente
Zero87
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 6248 di 12931
Iscritto il: 12/01/2008, 23:05
Località: Marche


Torna a Presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite