Iscrizione? È andata bene, l'ho superata.

Messaggioda Ilquadrato » 29/03/2021, 16:56

Saluto tutti dalla campagna marchigiana,
sto premendo forte sui tasti affinché il mio saluto giunga anche agli iscritti più distanti.
Per rivolgermi agli altri iscritti al forum come devo dire? Soci? Colleghi? Utenti? Iscritti? Inscritti?... Mi adeguerò ai vostri suggerimenti.

Sono un Capomastro specializzato nel restauro conservativo, 59 anni.
Vivo in campagna con moglie, figli e molti animali; questi ultimi sono affidabili. Sono una delle migliori forchette in circolazione, anche col bicchiere non sfiguro, per i restanti peccati mi avvalgo della facoltà di non rispondere.
Mi interessa quasi tutto, in modo particolare la Divina Commedia, e ovviamente la Matematica.

Mi sento di ringraziare il creatore di questo Forum, e tutto il personale che a questo Forum si dedica per farlo funzionare.

Saluti
Ilquadrato
Geometra dell'Ufficio Sinistri
Avatar utente
Ilquadrato
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 1 di 32
Iscritto il: 29/03/2021, 15:59

Re: Iscrizione? È andata bene, l'ho superata.

Messaggioda Zero87 » 29/03/2021, 20:13

Ciao, @Ilquadrato!
In genere do un benvenuto generico, ma di fronte a una presentazione così personale e articolata, non potevo cavarmela con poco - poi ho letto che vieni dalla "campagna marchigiana" e si è risvegliato il campanilismo... :P
Soci? Colleghi? Utenti? Iscritti? Inscritti?... Mi adeguerò ai vostri suggerimenti.

Ci si dà del tu in generale e, se serve, personalmente uso il termine "forumisti".
Sono una delle migliori forchette in circolazione, anche col bicchiere non sfiguro, per i restanti peccati mi avvalgo della facoltà di non rispondere.

Crescia, ciauscolo e verdicchio (di Matelica)? :)
Mi interessa quasi tutto, in modo particolare la Divina Commedia, e ovviamente la Matematica.

Tralasciando l'anniversario della morte di Dante e il Dante-day appena trascorso, se sei un cultore della Divina Commedia, magari hai apprezzato anche i riferimenti matematici nel testo come la quadratura del cerchio e il "doppiar degli scacchi".

Per il resto, oltre a darti il benvenuto, mi unisco al tuo ringraziamento e, d'altra parte, facendo parte della moderazione posso assicurarti che ce la mettiamo tutta (avendo comunque una vita anche noi :P ).

Benvenuto e buona permanenza!
Ex studente Unicam :heart:
Avatar utente
Zero87
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 6361 di 12931
Iscritto il: 12/01/2008, 23:05
Località: Marche

Re: Iscrizione? È andata bene, l'ho superata.

Messaggioda gabriella127 » 29/03/2021, 20:17

Ilquadrato ha scritto:Vivo in campagna con moglie, figli e molti animali; questi ultimi sono affidabili.


Saluti a te, Ilquadrato, e benvenuto nel forum!
Spero che ti troverai bene e che saremo affidabili quasi quanto i tuoi animali! :D
Easy reading is damned hard writing. (Nathaniel Hawthorne, The Scarlet Letter)
gabriella127
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggio: 1895 di 6957
Iscritto il: 16/06/2013, 15:48
Località: roma

Re: Iscrizione? È andata bene, l'ho superata.

Messaggioda Ilquadrato » 30/03/2021, 15:06

Grazie di cuore di questa calorosa accoglienza.
È raro, purtroppo, arrivare in nuovi ambiti della rete e trovare buona creanza, empatia e disponibilità; specialmente in questo periodo, lungo, di restrizioni.

Troppo spesso basta sbagliare a digitare un accento o una vocale, oppure mettere giù un concettino appena appena ruvido che i "nervosetti" sbroccano, e danno di inizio agli assalti :) Non sarei molto sorpreso se ne vedessi qualcuno indossare l'elmetto prima di scaricare raffiche di ticchettii imbracciando la propria tastiera, nera, cattiva, invincibile. :) :)

{La crescia col [ciuscolo (fatto in casa)] e il verdicchio}, opportunamente dosati, generano una Medicina che cura tutto, dovrebbe passarla la Mutua! Il verdicchio di Matelica lo preferisco al "nostro"... (ma questa bestemmia la posso solo bisbigliare: rischio che i vicini mi prendano a forconate sulla trippa)

Di Dante e la Matematica mi obbligo, con fatica e con angoscia, a non scrivere adesso qui. Riprenderemo nel luogo adatto quando ne avremo l'occasione.

Saluti
Geometra dell'Ufficio Sinistri
Avatar utente
Ilquadrato
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 2 di 32
Iscritto il: 29/03/2021, 15:59

Re: Iscrizione? È andata bene, l'ho superata.

Messaggioda gugo82 » 30/03/2021, 20:55

Non preoccuparti: qui non sbrocca nessuno.
Al primo problema, si banna chi lo crea. Tranquillo.

Buona tranquilla permanenza.
Sono sempre stato, e mi ritengo ancora un dilettante. Cioè una persona che si diletta, che cerca sempre di provare piacere e di regalare il piacere agli altri, che scopre ogni volta quello che fa come se fosse la prima volta. (Freak Antoni)
Avatar utente
gugo82
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 25621 di 45023
Iscritto il: 12/10/2007, 23:58
Località: Napoli


Torna a Presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron