Buongiorno

Messaggioda Marcosemper » 11/01/2022, 12:40

Ciao a tutti
mi chiamo Marco e frequento il 1° anno di Scienze statistiche. Sono in difficoltà con calcolo delle probabilità perché il prof adotta una notazione molto formale...con riferimenti ad analisi che ancora non abbiamo incontrato nel corso specifico. Chiedo se qualcuno può aiutarmi a risolvere o almeno a tracciare la risoluzione di alcuni problemi visti nell'esame appena sostenuto.
Grazie a tutti!
Marcosemper
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 1 di 6
Iscritto il: 10/01/2022, 16:24

Re: Buongiorno

Messaggioda Zero87 » 11/01/2022, 22:56

Benvenuto al forum, Marco, buona permanenza e in bocca al lupo con gli studi universitari.
Ho visto che hai postato nella sezione di statistica e aggiungo solo una cosa. Non so se lo sai, ma su questo forum l'approccio è didattico e, in generale, costruttivo. In altre parole lo spirito del forum non è dare soluzioni complete ma aiutare a capire e trovare la soluzione ai propri problemi - problemi matematici e scientifici, magari per quelli esistenziali ci attrezzeremo. :D
Ex studente Unicam :heart:
Avatar utente
Zero87
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 6513 di 12931
Iscritto il: 12/01/2008, 23:05
Località: Marche

Re: Buongiorno

Messaggioda Marcosemper » 12/01/2022, 04:47

Ti ringrazio molto. Volevo infatti qualche consiglio su come impostare il problema che ho postato...concordo che sia più importante capire come svolgerlo che non ottenere la soluzione.
Marcosemper
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 3 di 6
Iscritto il: 10/01/2022, 16:24

Re: Buongiorno

Messaggioda Zero87 » 12/01/2022, 21:36

Marcosemper ha scritto:Volevo infatti qualche consiglio su come impostare il problema che ho postato...

Per il problema non so aiutarti perché con la statistica ho avuto sempre un rapporto di reciproca antipatia... :D
Spero che però magari utenti ferrati ti diano un aiuto!
Ex studente Unicam :heart:
Avatar utente
Zero87
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 6514 di 12931
Iscritto il: 12/01/2008, 23:05
Località: Marche


Torna a Presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite