Messaggioda andrew.cgs » 25/02/2008, 22:31

si potrebbe programmare il software in modo che faccia una "pulizia mensile" :D ma bisognerebbe avvertire tutti i giocatori nell'home page della sezione scacchi, oppure per posta elettronica con una specie di "newsletter".
Andrew
4a superiore
andrew.cgs
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 92 di 189
Iscritto il: 12/09/2007, 17:54
Località: Genova

Messaggioda Admin » 25/02/2008, 23:33

Sì pensavo a una pulizia mensile.
Con un annuncio nella pagine principale degli scacchi.
Ma poi potrebbe diventare una regola standard.
Ogni mese si chiudono le partite rimaste in sospeso per 2 mesi. Secondo delle regole che si fissina una volta per tutte.
Direi <=3 mosse annulate
>3 mosse sconfitta per chi deve muovere.
"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori" F. De Andrè
Avatar utente
Admin
Amministratore
Amministratore
 
Messaggio: 1477 di 3581
Iscritto il: 25/07/2001, 00:00

Messaggioda amandy » 20/04/2008, 15:25

Scusate ma sono perplesso!
L'avviso pubblicato nelle pagine dedicate al gioco dice "La classifica attuale sarà azzerata e si ricomincerà da capo. Le partite non concluse entro il 30 aprile saranno annullate."
Non mi interessa il punteggio che venga mantenuto o meno è marginale, non gioco per i punti, ma per il gusto di giocare! ma che vengano interrotte le partite in corso perché si arriva alla soglia del 30 aprile non mi pare rispettoso nei confronti dei giocatori che si stanno affrontando lealmente utilizzando tempi propri non contingentabili.
Sono stato a favore della eliminazione delle partite zombie ferme da troppo tempo, ma questo mi sembra eccessivo.
Se si vogliono creare dei tornei a cadenza mensile ben vengano, probabilmente sarò felice di parteciparvi, ma le regole devono essere decise prima e vi parteciperò in quei periodi dell'anno in cui il lavoro ed altri impegni mi consentiranno un'attenzione adeguata.
Per il resto giocare a scacchi lo ritengo un passatempo piacevole ed intellettualmente stimolante da svolgere nel tempo libero (che a volte è tanto a volte è poco) senza ansie da prestazione o fretta... è un valore aggiunto di questo sito, spero che non venga perduto.
andrea
amandy
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 136 di 237
Iscritto il: 30/12/2007, 13:34

Messaggioda Tiemme » 20/04/2008, 15:45

amandy ha scritto:Se si vogliono creare dei tornei a cadenza mensile ben vengano, probabilmente sarò felice di parteciparvi, ma le regole devono essere decise prima


Sono totalmente d'accordo con te.
Tiemme
Tiemme
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 3 di 19
Iscritto il: 16/03/2008, 13:10

re: torneo

Messaggioda alcaplador » 10/08/2008, 14:09

nato_pigro ha scritto:un moderatore che controlli tutte le partite per vedere se sono vecchie mi sembra non fattibile.
Si potrebbe aprire un topic di segnalzione, in cui ogni giocatore riferisce che il suo avversario non muove da più di 30 giorni, o anche, se se ne accorge, che sta trascurando quella partita e invece gioca regolarmente ad altre. Starò poi al moderatore (stan) verificare la segnalazione e prendere la decisione.

Se le partite in sospeso non sono segnalate da nessuno dei due giocatori allora vengono lasciate così, e poi, volendo, si da patta dopo 2 mesi. Anche perchè è possibile che non solo il giocatore che deve muovere ha trascurato la partita ma magari anche l'altro, e non è giusto che il secondo l'abbia vinta.


Salve la cosa migliore sarebbe che il giocatore che sta perdendo o meglio che si rende conto che non ha più speranza di vittoria accetti la sconfitta o se subentrano dei problemi o perchè va in vacanza comunichi all'amministratore oppure al proprio avversario la sospensione della/e partite , sarebbe sicuramente più corretto, questo succede anche su altri siti vedi scacchisti.it lasciano la partita in sospeso quando perdono, a me è successo di lasciare delle partite in sospeso per caduta della linea telefonica io non ho l'adsl ma uso il cellulare, ciao a tutti
alcaplador
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 6 di 29
Iscritto il: 07/02/2008, 22:20

Precedente

Torna a Scacchi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite