Messaggioda Admin » 04/02/2009, 11:42

Più che altro per condividere delle decisioni. Non dovrebbe essere un gran lavoro.
"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori" F. De Andrè
Avatar utente
Admin
Amministratore
Amministratore
 
Messaggio: 2053 di 3581
Iscritto il: 25/07/2001, 00:00

Messaggioda nato_pigro » 04/02/2009, 13:28

se non ci sono obiezioni a me sta bene...
Avatar utente
nato_pigro
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 1065 di 3167
Iscritto il: 10/08/2006, 14:07
Località: Imperia

Messaggioda Admin » 04/02/2009, 14:09

Benissimo
vediamo se qualcuno ha obiezioni
"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori" F. De Andrè
Avatar utente
Admin
Amministratore
Amministratore
 
Messaggio: 2054 di 3581
Iscritto il: 25/07/2001, 00:00

Messaggioda jo.condor » 04/02/2009, 14:29

[quote="Admin"]Credo che al momento non siamo obbligati a definire le partite della finale.
Mi piacerebbe che Nato_pigro, che è un assiduo frequentatore della nostra communty, partecipasse anche nella giuria. Non so però se questo può sembrare poco neutrale per gli altri giocatori, tenendo conto che l'anno scorso è stato il più bravo e che giustamente quest'anno può ambire a vincere.
Cosa ne pensate? e soprattutto cosa ne pensa l'interessato?[/quote]

Penso che sia una buona idea inserire Nato_pigro nella giuria. Ciò può portare solo del valore aggiunto, sia per la sua presenza/costanza nella comunity, sia per il suo livello di gioco. Non vedo problemi se un partecipante al torneo rivesta anche il ruolo di giudice; il problema casomai potrebbe essere reale qualora fosse l'unico giocatore a rivestire tale ruolo(anche Martino fa parte della giuria vero?).

Per la parte finale del torneo, penso che fare partite sincrone sia come fare le eliminatorie a piedi e le finali in bicicletta, è un'altra cosa.
Ma dando per scontato che solo i migliori passino alla fase finale, e tenedo in considerazione la effettiva probabilità che qualcuno possa fare il "furbetto", la soluzione migliore è sicuramente il gioco sincrono.
Per il tempo non ho l'esperienza per dire quale sia la durata migliore.
Forse 15 min. come suggerisce Nato_pigro.
Di meno sarebbero avvantaggiati coloro che conoscono meglio le aperture e quindi che non perdono tempo in quella fase?!
Di più sarebbero avvantaggiati i più forti(analisi profonda)?! ... e i "furbetti"?!
Forse 15 min. livella un po la situazione e favorisce chi ha il "colpo d'occhio", potrebbe rendere più avvincenti le partite.

Qualcuno sa se ci sono dei limiti/problemi su scacchisti per il numero di utenti che visualizzano la stessa partita?
Sarebbe bello poi se si potessero riportare su matematicamente le partite giocate nella fase finale.

Comunque sia buon divertimento a tutti
Non esiste nulla di banale o complicato, siamo solo noi a crederlo tale.
Avatar utente
jo.condor
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 15 di 19
Iscritto il: 23/06/2008, 13:24

Messaggioda Martino » 04/02/2009, 16:26

Io naturalmente sono d'accordo.

jo.condor ha scritto:Non vedo problemi se un partecipante al torneo rivesta anche il ruolo di giudice; il problema casomai potrebbe essere reale qualora fosse l'unico giocatore a rivestire tale ruolo(anche Martino fa parte della giuria vero?).


Finora il fatto che fossi l'unico ha costituito un problema?
Le persone che le persone che le persone amano amano amano.
Avatar utente
Martino
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggio: 1917 di 13151
Iscritto il: 21/07/2007, 10:48
Località: Brasilia

Messaggioda Benny » 04/02/2009, 16:50

Non ho alcuna obiezione alla nomina di nato_pigro come giudice, non fosse altro perchè non vedo come possa trarre vantaggio dalla sua posizione per vincere il torneo (non fosse altro perchè avrà come collega un grande rivale da battere sulla scacchiera).
Money, it's a crime. Share it fairly but don't take a slice of my pie
Money, so they say, is the root of all evil today
Avatar utente
Benny
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 554 di 1486
Iscritto il: 05/12/2007, 20:11

Messaggioda nato_pigro » 04/02/2009, 19:15

bisogna però che se qualcuno ha dei dubbi sulla mia lealtà per quanto riguarda la vittoria di questo torneo lo dica subito (o taccia per sempre).

Almeno chiariamo ogni dubbio...
Avatar utente
nato_pigro
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 1066 di 3167
Iscritto il: 10/08/2006, 14:07
Località: Imperia

Messaggioda amandy » 04/02/2009, 20:38

nato_pigro ha scritto:bisogna però che se qualcuno ha dei dubbi sulla mia lealtà per quanto riguarda la vittoria di questo torneo lo dica subito (o taccia per sempre).

Almeno chiariamo ogni dubbio...

Per quel che conta hai la mia benedizione ;-)
andrea
amandy
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 160 di 237
Iscritto il: 30/12/2007, 13:34

Messaggioda Evilsnake » 05/02/2009, 12:03

:smt031 ciao, sono nuova !!:smt029 chi è che vuol essere distrutto a scacchi?? :smt064 ho praticamente sfidato tutti ma nessuno vuole giocare con Very :smt088
Avatar utente
Evilsnake
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 3 di 18
Iscritto il: 05/02/2009, 10:12
Località: Hell

Messaggioda Evilsnake » 05/02/2009, 12:07

nato_pigro ha scritto:bisogna però che se qualcuno ha dei dubbi sulla mia lealtà per quanto riguarda la vittoria di questo torneo lo dica subito (o taccia per sempre).

Almeno chiariamo ogni dubbio...

:smt075 Io ho un sacco di dubbi :smt040 uauahaha XD e poi ora che sono arrivata io considerati già il secondo classificato :smt027 :smt077 :smt109 :smt042
Avatar utente
Evilsnake
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 4 di 18
Iscritto il: 05/02/2009, 10:12
Località: Hell

PrecedenteProssimo

Torna a Scacchi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite