Re: Finti account

Messaggioda anonymous_be1147 » 23/09/2014, 00:08

tempiese ha scritto:PEr Esempio vi invito a guardare il mio grafico (non ho mai barato-pseudo sinusoide) e quello di PAtrizio20 (baro-linea retta).

Quindi se uno si iscrive al sito oggi, inizia a giocare e vince una partita per te è un baro perché il suo grafico è una linea retta? :lol:
Ok, è un caso limite, però anche con due partite vinte su due (come patrizio20) è un po' azzardato accusare qualcuno di barare. Io non lo farei nemmeno se uno ne vincesse 100 senza perdere mai. Se fosse vero quello che dici (leale => grafico pseudo sinusoide, baro => grafico linea retta), allora dovremmo mettere un avviso di questo tipo nel manifesto del torneo:

Se ti chiami Fabiano Caruana e vuoi partecipare a questo torneo, ricordati di perdere qualche partita, altrimenti verrai considerato un baro e la tua reputazione sarà compromessa per sempre!
:)

A parte gli scherzi, ti vorrei far notare che:

  1. patrizio20 ha partecipato anche al torneo 2010 arrivando anche alla fase finale e nessuno ha mai avuto sospetti su di lui
  2. Se guardi l'elenco delle partite che ha concluso, noterai che ha sconfitto 1 volta entrambi i robot gnuchess_01 e phalanx_01, 1 volta phalanx_021. Quindi non è l'ultimo arrivato ed è plausibile che possa battere una 3N lealmente
  3. patrizio20 è mon-ami su FSI arena online dove ha un discreto punteggio ELO. E lì mi pare che ci sia un bel sistema anti-cheating
  4. In classifica è soltanto 25°
Quindi sarebbe meglio avere qualche prova in più prima di accusare qualcuno, non credi? :wink:

tempiese ha scritto:Il problema che ho sollevato (finti account) è stato deriso o censurato dall'admin bloccandomi un topic.

Il tuo problema non è stato né deriso né censurato dall'admin, ma uno dei moderatori ha chiuso il topic perché avete cominciato a insultarvi a vicenda.

Note

  1. Ovviamente non considero il caso che uno si diverta a far giocare il proprio programma di scacchi contro altri programmi via Internet, visto che c'è già una bella classifica della forza di ognuno di essi
anonymous_be1147
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 1223 di 3226
Iscritto il: 02/03/2006, 20:20

Re: Finti account

Messaggioda kobeilprofeta » 23/09/2014, 12:56

anonymous_be1147 ha scritto:Note
Ovviamente non considero il caso che uno si diverta a far giocare il proprio programma di scacchi contro altri programmi via Internet, visto che c'è già una bella classifica della forza di ognuno di essi ↑

non la conoscevo... Pensa che io invece ho fatto qualche partita qua per confrontare i software -.-
kobeilprofeta
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 860 di 5262
Iscritto il: 24/09/2012, 18:25

Re: Finti account

Messaggioda Zievatron » 23/09/2014, 20:23

Vabbhè, ma, alla fine, ci possono essere giocatori che fanno giocare un robot al posto loro?
Si può verificare se ci sono?
O resta tutto una pura congettura? :?
Zievatron
Zievatron
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 220 di 488
Iscritto il: 04/11/2010, 20:44

Re: Finti account

Messaggioda tempiese » 23/09/2014, 23:01

Zievatron che dici mai? Il sospetto qui non e' ammesso! Ci mancherebbe! E' normalissimo avere gente o pseudoaccount come patrizio20 che in 8 mesi di torneo hanno fatto solo 2 partite guarda caso contro di me. Basterebbe una comunissima associazione email+account+indirizzo ip per smascherare quelli che si divertono con piu' account.ma diverrebbe un torneo serio.
tempiese
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 65 di 168
Iscritto il: 17/03/2009, 21:06

Re: Finti account

Messaggioda Zievatron » 23/09/2014, 23:08

Per gli account multipli avevamo già fatto il punto ed assodato che si potrebbe accertare se ci sono e farli cessare.
Non lo abbiamo fatto per i lobot... Ehm,... Per i robotizzati. :wink:
Zievatron
Zievatron
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 221 di 488
Iscritto il: 04/11/2010, 20:44

Re: Finti account

Messaggioda budinomolle » 24/09/2014, 08:24

Ma per come è strutturato il "torneo" che bisogno c'è di usare i motori?
Oltre il 90% delle partite dei primi in classifica sono giocate contro giocatori con punteggio quasi simile ma di livello molto inferiore, che lasciano pezzi in presa e non hanno le basi delle aperture. Bastano giocatori di prima o seconda nazionale, che hanno come pregio il fatto di non lasciare pezzi in presa, che per la formula del torneo possono evitare di incontrarsi tra di loro per raggiungere percentuali vicine al 100%.
Se si vuole raggiungere un punteggio alto in questo sito basta coltivare il proprio orticello di avversari disponibili che giocano per divertirsi e il gioco è fatto.
budinomolle
New Member
New Member
 
Messaggio: 3 di 50
Iscritto il: 23/08/2014, 19:46

Re: Finti account

Messaggioda Zievatron » 24/09/2014, 17:09

budinomolle ha scritto:Ma per come è strutturato il "torneo" che bisogno c'è di usare i motori?
Oltre il 90% delle partite dei primi in classifica sono giocate contro giocatori con punteggio quasi simile ma di livello molto inferiore, che lasciano pezzi in presa e non hanno le basi delle aperture.

Uno di questi giocatori con tali viziacci, facendo giocare in propria vece un robottino più bravo, potrebbe salire di più in classifica. :roll:
Zievatron
Zievatron
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 222 di 488
Iscritto il: 04/11/2010, 20:44

Re: Finti account

Messaggioda budinomolle » 24/09/2014, 17:40

Zievatron ha scritto:
budinomolle ha scritto:Ma per come è strutturato il "torneo" che bisogno c'è di usare i motori?
Oltre il 90% delle partite dei primi in classifica sono giocate contro giocatori con punteggio quasi simile ma di livello molto inferiore, che lasciano pezzi in presa e non hanno le basi delle aperture.

Uno di questi giocatori con tali viziacci, facendo giocare in propria vece un robottino più bravo, potrebbe salire di più in classifica. :roll:


Ma per salire di piu' in classifica non c'è bisogno di usare il computer per battere giocatori che lasciano i pezzi in presa. Basta semplicemente fare tante partite evitando quelli che potrebbero batterti. Qui sul forum alcuni dicono che sia la tua tattica.... :!:
budinomolle
New Member
New Member
 
Messaggio: 4 di 50
Iscritto il: 23/08/2014, 19:46

Re: Finti account

Messaggioda Zievatron » 24/09/2014, 23:44

Ma io sono un caso clin..., ehm..., limite! :D
Con un bravo robottino, un giocatore più scarso di me, o meno paziente di me, o meno matto di me, potrebbe scalare la classifica senza fatica e superare me che comunque il cervello lo applico, da qualche parte.
Potrebbe persino trovarlo più divertente e pensare quanto sono più scarso io di lui che non sono capace di usare un comodissimo robottino. :roll:
Zievatron
Zievatron
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 223 di 488
Iscritto il: 04/11/2010, 20:44

Precedente

Torna a Scacchi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite