Osservazioni sul Trofeo di Matematicamente

Messaggioda Admin » 29/07/2008, 10:48

Come sta andando il Trofeo, secondo voi?
Cosa c'è da migliorare ancora?
Cosa c'è che non va?
Come formula vi sembra che si può continuare?
"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori" F. De Andrè
Avatar utente
Admin
Amministratore
Amministratore
 
Messaggio: 1817 di 3581
Iscritto il: 25/07/2001, 00:00

Messaggioda nato_pigro » 29/07/2008, 11:19

si, credo di si.

Il problema forse è che chi inizia ora o inizierà tra un po' a giocare qui su matematicamente non avrà molte possibilità di vincere il trofeo. Grazie al punteggio elo tutto è possibile, ad esempio se uno vince tre partite contro di me ecco - ad esempio - che è già in carreggiata, però io se vedo che perdo la prima potrei sempre rifiutarmi di acettare una seconda sfida e questo sarebbe scorretto ma valido. Non so comunque come si potrebbe regolamentizzare una cosa del genere...

Poi l'altro giorno ho visto che avevo perso circa 15 punti in un botto senza aver perso partite e non ho capito perchè, ma non è grave. Che magari non ci sia un bug...

La regola delle due partite è ok, però l'altra volta avevo appena vinito una partita con un giocatore e mi aveva chiesto la rivincita ma non avevo potuto accettare, (non avevamo altre partite in corso), ci sarà un problama?

Per quanto riguara le partite sospese bisognerà trovare un modo per la fine dell'anno. Magari non poter più iniziare a dicembre partite valide per il trofeo 2008 ed essere obbligati a terminare quelle in corso...
Avatar utente
nato_pigro
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 793 di 3167
Iscritto il: 10/08/2006, 14:07
Località: Imperia

Messaggioda Steven » 31/07/2008, 23:28

nato_pigro ha scritto:Poi l'altro giorno ho visto che avevo perso circa 15 punti in un botto senza aver perso partite e non ho capito perchè, ma non è grave. Che magari non ci sia un bug...

Sì, anche io ho notato che il mio punteggio è calato di un po', e non mi sembra che in quel periodo abbia perso in modo tale da farmi scendere in quel modo.

Ma tanto la mia situazione è disastrata, non mi strapperò i capelli per una decina di punti scomparsi :)
Steven
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 2471 di 5708
Iscritto il: 12/11/2006, 14:47

Messaggioda anonymous_be1147 » 01/08/2008, 00:13

nato_pigro ha scritto:l'altro giorno ho visto che avevo perso circa 15 punti in un botto senza aver perso partite e non ho capito perchè, ma non è grave. Che magari non ci sia un bug...

Steven ha scritto:anche io ho notato che il mio punteggio è calato di un po', e non mi sembra che in quel periodo abbia perso in modo tale da farmi scendere in quel modo.

È possibile, grazie della segnalazione. Domani sera vi posto un link all'elenco di tutte le partite giocate e le rispettive variazioni di punteggio, così possiamo vedere cosa può essere successo.

nato_pigro ha scritto:La regola delle due partite è ok, però l'altra volta avevo appena vinito una partita con un giocatore e mi aveva chiesto la rivincita ma non avevo potuto accettare, (non avevamo altre partite in corso), ci sarà un problama?

C'era un bug in effetti all'inizio, però è stato corretto qualche giorno dopo l'introduzione della regola. Se mi dici chi era lo sfid-ante/ato possiamo controllare.

nato_pigro ha scritto:Per quanto riguara le partite sospese bisognerà trovare un modo per la fine dell'anno. Magari non poter più iniziare a dicembre partite valide per il trofeo 2008 ed essere obbligati a terminare quelle in corso...

Certamente, fra qualche giorno ogni giocatore dovrebbe essere in grado di terminare le partite ferme da più di un mese premendo un apposito pulsante, in questo modo ci sarà un primo sfoltimento.

@nato_pigro: ho modificato il tag [chesspos] nell'altra discussione (c'era uno / di troppo). ;)
«Tu sei quello che fai, non quello che dici che farai». (Carl Jung)
anonymous_be1147
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 524 di 3226
Iscritto il: 02/03/2006, 20:20

Messaggioda anonymous_be1147 » 02/08/2008, 18:01

Variazione dei punteggi ELO dal 01/05/2008 al 02/08/2008
«Tu sei quello che fai, non quello che dici che farai». (Carl Jung)
anonymous_be1147
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 527 di 3226
Iscritto il: 02/03/2006, 20:20

Messaggioda Dorian » 08/08/2008, 11:30

Non è il caso di squalificare chi, scoprendosi in netto svantaggio, decide di lasciare in sospeso una partita (senza abbandonare)?
Lo trovo un comportamento fastidiosissimo!
A me capita spesso di trovare avversari così...
Avatar utente
Dorian
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 239 di 546
Iscritto il: 18/12/2007, 18:35
Località: Treviso

Messaggioda Admin » 08/08/2008, 16:22

Abbiamo introdotto una regola per la quale se il tuo avversario non risponde da 1 mese troverai a fianco il bottone per avere la partita vinta. Per il seguito sconsiglio di accettare sfide da persone simili. Si possono segnalare sul forum le persone che hanno questo comportamento scorretto. Vedremo come si può fare.
"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori" F. De Andrè
Avatar utente
Admin
Amministratore
Amministratore
 
Messaggio: 1830 di 3581
Iscritto il: 25/07/2001, 00:00

Messaggioda Dorian » 08/08/2008, 16:53

Admin ha scritto:Abbiamo introdotto una regola per la quale se il tuo avversario non risponde da 1 mese troverai a fianco il bottone per avere la partita vinta. Per il seguito sconsiglio di accettare sfide da persone simili. Si possono segnalare sul forum le persone che hanno questo comportamento scorretto. Vedremo come si può fare.


Mi sono stati assegnati molti punti così...
Il fatto è che risulta difficile giustificare queste persone... Le loro partite continuano a progredire, tranne quelle "incriminate"!
Quindi la causa dell'interruzione non è imputabile a ferie, viaggi e similari...
Per limitare questi (ed altri) comportamenti si potrebbero segnalare gli utenti più "furbi" con un bollino rosso (como su scacchisti.it)...
Dal canto mio, aspetterò la mossa del mio avversario ancora per qualche giorno... Magari ha bisogno di molto tempo per riflettere...
In cuor di donna quanto dura amore?
-(Ore).
Ed ella non mi amò quant'io l'amai?
-(Mai).
Or chi sei tu che sì ti lagni meco?
-(Eco).
Avatar utente
Dorian
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 240 di 546
Iscritto il: 18/12/2007, 18:35
Località: Treviso

Messaggioda Admin » 08/08/2008, 17:38

Se uno non ha risposto per un mese penso sia inutile aspettare ancora qualche giorno, a meno che non sia stato espressamente comunicato.
Segnalate su questo forum gli avversari che si comportano così, in modo che se ne possa discutere e vedere le loro motivazioni. Quando individueremo dei casi specifici con comportamenti scorretti ben precisi cercheremo di prendere provvedimenti. Secondo me occorre conoscere bene le situazioni prima di prendere iniziative.
"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori" F. De Andrè
Avatar utente
Admin
Amministratore
Amministratore
 
Messaggio: 1831 di 3581
Iscritto il: 25/07/2001, 00:00

Messaggioda Dorian » 25/08/2008, 17:40

Admin ha scritto:Se uno non ha risposto per un mese penso sia inutile aspettare ancora qualche giorno, a meno che non sia stato espressamente comunicato.
Segnalate su questo forum gli avversari che si comportano così, in modo che se ne possa discutere e vedere le loro motivazioni. Quando individueremo dei casi specifici con comportamenti scorretti ben precisi cercheremo di prendere provvedimenti. Secondo me occorre conoscere bene le situazioni prima di prendere iniziative.


Pisolo e Tamerlano, ad esempio, hanno lasciato in sospeso le loro partite con me, nelle quali erano palesemente in svantaggio (il secondo, ad esempio, non ha più risposto dopo aver perso la regina...)
In cuor di donna quanto dura amore?
-(Ore).
Ed ella non mi amò quant'io l'amai?
-(Mai).
Or chi sei tu che sì ti lagni meco?
-(Eco).
Avatar utente
Dorian
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 259 di 546
Iscritto il: 18/12/2007, 18:35
Località: Treviso

Prossimo

Torna a Scacchi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite