ALcaplador

Messaggioda Nanninsky » 22/12/2008, 13:53

mi potete dire chi è alcaplador: fritz 11 o rybka 3?
no.. è che utilizzando un programma anti-cheat ho visto che le sue mosse sono un pò strane...
se poi è caruana mi inchino.
a parte gli scherzi: Martino puoi controllare chi è?
Nanninsky
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 11 di 13
Iscritto il: 02/01/2008, 19:26

Messaggioda Martino » 22/12/2008, 15:16

Ho dato un'occhiata alle sue partite e ho visto che gioca bene, ma non mi sembra (ancora) che si possa dedurre qualcosa sul suo conto. Cosa in particolare ti insospettisce?
Le persone che le persone che le persone amano amano amano.
Avatar utente
Martino
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggio: 1851 di 13151
Iscritto il: 21/07/2007, 10:48
Località: Brasilia

Messaggioda nanninsky » 22/12/2008, 15:20

due cose in particolare:
1) su scacchisti ha un punteggio di 1099 con 92 partite fatte, l'ultia partita l'ha fatta pochi giorni fa.
2) Sono andato ad analizzare la sua partita e le analisi del pc sono uguali o quasi alle mosse di alcaplador.
Mi scuso con alcaplador se questo non è vero ma voglio controllare.
nanninsky
 

Messaggioda Martino » 23/12/2008, 14:33

Ho esaminato un po' le sue partite, confrontando le mosse con quelle di Fritz, e non mi sembra che ci siano tali coincidenze da poter fare certe insinuazioni.

La prossima volta che hai dei sospetti verso qualcuno per favore dimmelo in privato.
Le persone che le persone che le persone amano amano amano.
Avatar utente
Martino
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggio: 1853 di 13151
Iscritto il: 21/07/2007, 10:48
Località: Brasilia

Messaggioda Nanninsky » 23/12/2008, 15:24

non sono dello stesso avviso: il mio fritz combacia quasi perfettamente.
Per quanto riguarda i sospetti è bene che lo metta qua... proprio perchè è un sospetto e non una accusa.
se vuoi ti faccio vedere le analisi del pc. ho guardato 5 partite in questo momento
Nanninsky
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 12 di 13
Iscritto il: 02/01/2008, 19:26

Messaggioda Nanninsky » 23/12/2008, 15:30

Inoltre ha una varietà di apertura incredibile: e le conosce tutte alla perfezione!?!?
P.s. Tu sai dall'altro forum che non sono amante delle accuse, ma non è giusta una cosa del gener se ci sono delle prove così... capisci chesembra strano che un uomo da una parte è un giocatore abbastanza abbordabile( su scacchisti ci ho anche giocato) e qui sia così forte...
Nanninsky
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 13 di 13
Iscritto il: 02/01/2008, 19:26

Messaggioda Martino » 23/12/2008, 19:10

Ok, fammi vedere le partite che hai esaminato. Magari salvale in un pgn indicando quali mosse secondo te sono sospette, e mandamele all'indirizzo [email protected]. Così potrò farmi un'idea più precisa, grazie.
Le persone che le persone che le persone amano amano amano.
Avatar utente
Martino
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggio: 1855 di 13151
Iscritto il: 21/07/2007, 10:48
Località: Brasilia

re: alcaplador

Messaggioda alcaplador » 31/01/2009, 23:01

Salve vorrei rispondere a ci è alcaplador è ferrari cristiano studente di matematica , operaio turnista giocatore di 3° categoria attualmente capitano della squadra paolo bertellini che gioca in serie C emilia romagna c14 è come ho detto a tutti i miei avversari mi faccio aiutare da dei ragazzi nelle mie partite quindi basta che mi si chieda notizie su di me io sono didsponibile a dare informazioni su di me non c'è bisogno di farmi dei processi il mio avversario naminski ha fatto l'unica mossa che non doveva fare poteva tranquillamente difendersi in altra maniera e non movendo il pedone l'avrebbe vista anche un cieco che io vado a sacrificare l'alfiere vista la posizione delle mie torri, poi i programmi di scacchi di solito si usano solo per due motivi 1° apertura , 2° per evitare la cappella ossia una forchetta o altro ma poi è la persona che se è onesta usa la mossa che ha già pensato e non quella del programma , per soddisfare la curiosità del mio avversario dispongo di circa 100 programmi scacchistici sia in commercio che mai usciti realizzati da matematici miei amici , se voglio essere disonesto avrei potuto giocare molte partite più partite usando fritz, genius, chess master per fare dei nomi noti ma gioco 2 partite per poter studiare meglio il gioco con i ragazzi, comunque prima di partecipare al torneo lo scorso anno ho detto al signor Antonio che io avrei giocato in questo modo e lui mi ha detto che potevo farlo ma visto come vanno le cose per evitare ambiguità vorrei solo finire le 2 partite che ho in corso quindi invito naminski a muovere per poter finire la nostra partita oppure che abbandoni senza fare giochetti alle mie spalle stiamo giocando per divertirci non per farci del male ma in questo modo si rovina l'armonia tra due avversari,
ps: la maggior parte delle partite perse su scacchisti sono per il tempo, perchè se vedo la mia posizione persa ho il coraggio di abbandonare come a tavolino anche on line è stringo sempre la mano.

ciao cristiano
alcaplador
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 11 di 29
Iscritto il: 07/02/2008, 22:20

Messaggioda nanninsky » 01/02/2009, 01:08

Caro dottore, premetto che io millanto in serie a2, ho una certa esperienza con le 64 caselle, ho un puntegio di 1600 su scacchisti.
Il fatto non è vedere quel tatticismo banale che anche io avrei fatto, ma è il ritrovarmi in una posizione del genere dopo che ho pensato bene alle mosse.
Utilizzare il programma per vedere se ci sono cappelle o cose di questo tipo non è anche giusto, sempre se lei si ferma a questo. Il programma suggerisce e lei non può dirmi che non dà uno sgurdo anche alle mosse del pc...
Magari lei è più bravo di me, ma me lo dimostri anche da altre parti o con altre partite.
Sarò felice di sbagliarmi.
nanninsky
 

re: alcaplador

Messaggioda alcaplador » 01/02/2009, 01:45

primo mi sono sbagliato con il tuo nik ,poi non sono un dottore ma uno studente, secondo vogliamo finire la nostra partita ? poi g3 non era sicuramente la migliore, come ho già detto mi pare anche a te che mi faccio aiutare da altri ma se tu non accetti una posizione come questa da un 3a nazionale permettimi di dirti che non sei molto sportivo su un torneo della iccf per e-mail ho perso contro un con 750 di elo ma non ho fatto tragedie , però potevi chiedermi informazione direttamente da me senza , se vuoi giocare contro di me puoi venire a salsomaggiore io quest'anno partecipo al torneo sebbene ho un punteggio basso farò il torneo A spero di trovarti così mi dai una lezione a tavolino , ciao aspetto la tua tua mossa , anzi che nik hai su scacchisti così possiamo incontrarci lì magari nasce un'amicizia scacchistica che ora mi pare non ci sia il mio elo è 1100 ora ho battuto sansecondopr un mio amico, ciao aspetto allora ,ciao cristiano di trecasali parma
alcaplador
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 12 di 29
Iscritto il: 07/02/2008, 22:20

Prossimo

Torna a Scacchi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite