Strane disconnessioni su "scacchisti.it"...

Messaggioda ffennel » 03/02/2011, 00:23

Salve,

mi è capitato, ormai tre volte, di venire disconnesso da scacchisti.it mentre stavo vincendo delle partite, tutte e tre le volte...

Mi sembra un pò strano, ho avuto la netta sensazione di essere stato cacciato per aver messo in difficoltà l'avversario... Si sono prese delle lunghe pause per riflettere e poi mi son trovato fuori per un non meglio precisato problema di connessione col server.

È capitato anche ad altri?
ffennel
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 166 di 281
Iscritto il: 20/08/2010, 10:38
Località: Italia.

Messaggioda nato_pigro » 03/02/2011, 19:22

escluderei che l'avversario abbia metodi per sbatterti fuori. Se sono 3 avversari diversi, poi, non ha senso.
La cosa più probabile è che tu abbia problemi di lag, connessione lenta. Quando ti pare che sia l'altro a pensare perchè è il suo tempo a scorrere in realtà anche lui sta aspettando la tua mossa. Scacchisti cerca di risolvere questo problema ridandoti il tempo perso, ma se la tua connessione è messa proprio male è possibile che ti slogghi.
Avatar utente
nato_pigro
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 2110 di 3167
Iscritto il: 10/08/2006, 14:07
Località: Imperia

Messaggioda ffennel » 03/02/2011, 23:46

nato_pigro ha scritto:escluderei che l'avversario abbia metodi per sbatterti fuori. Se sono 3 avversari diversi, poi, non ha senso.
La cosa più probabile è che tu abbia problemi di lag, connessione lenta. Quando ti pare che sia l'altro a pensare perchè è il suo tempo a scorrere in realtà anche lui sta aspettando la tua mossa. Scacchisti cerca di risolvere questo problema ridandoti il tempo perso, ma se la tua connessione è messa proprio male è possibile che ti slogghi.

Ciao,

grazie per la risposta; ma la mia connessione va davvero benissimo e poi capirei un lag in un gioco online fps, ma in un gioco di scacchi..... va beh.

Avrei un'altra domanda, per te e tutti coloro che giocano su scacchisti.it: ho visto che alcuni giocatori riescono a prendersi delle pause di 2 min., che su un tempo totale di 5 minuti non è affatto poco... Sapete come fanno?
ffennel
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 167 di 281
Iscritto il: 20/08/2010, 10:38
Località: Italia.

Messaggioda nato_pigro » 04/02/2011, 20:27

allora non saprei cosa può essere. a me non è mai capitato.

Per la seconda domanda che capita quando si disconnettono: il server aspetta che ritornino, non è che che c'è il tastino "pausa" ^^
Avatar utente
nato_pigro
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 2111 di 3167
Iscritto il: 10/08/2006, 14:07
Località: Imperia

Messaggioda alcaplador » 12/03/2011, 10:57

ciao magari prova a cambiare porta su scacchisti può essere quello, ciao
alcaplador
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 22 di 29
Iscritto il: 07/02/2008, 22:20

Messaggioda ayyeye » 15/06/2011, 00:22

ciao, si è capitato (anche se molto raramente)anche a me e tutte le volte stavo mettendo in crisi seria l'avversario, davvero strano. anche io ho pensato che qualcuno possa riuscire a farti disconnettere..
ho notato che in certi casi può succedere se si usa emule o torrent ma escuderei questa spiegazione per i casi strani, in quanto sono sicuro che non stavo usando nè torrent nè emule. secondo me c'è un sistema con cui hacker abbastanza esperti riescono a scavalcare la classifica, ma essendo una scarsa percentuale non vengono scovati.
ayyeye
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 5 di 40
Iscritto il: 27/04/2011, 12:39

Messaggioda ffennel » 15/06/2011, 09:00

ayyeye ha scritto:ciao, si è capitato (anche se molto raramente)anche a me e tutte le volte stavo mettendo in crisi seria l'avversario, davvero strano. anche io ho pensato che qualcuno possa riuscire a farti disconnettere..
ho notato che in certi casi può succedere se si usa emule o torrent ma escuderei questa spiegazione per i casi strani, in quanto sono sicuro che non stavo usando nè torrent nè emule. secondo me c'è un sistema con cui hacker abbastanza esperti riescono a scavalcare la classifica, ma essendo una scarsa percentuale non vengono scovati.

Ciao,

denoto anche che ci sono alcuni giocatori che riescono a manipolare il timer e finiscono per avere tempo infinito, questi vanno direttamente nella mia lista degli ignorati, insieme a quelli che non accettano di giocare con me, pur avendo un punteggio inferiore. :-D
ffennel
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 206 di 281
Iscritto il: 20/08/2010, 10:38
Località: Italia.

Messaggioda Martino » 15/06/2011, 10:38

ffennel ha scritto:ci sono alcuni giocatori che riescono a manipolare il timer e finiscono per avere tempo infinito
Forse lo sai già, ma ti faccio osservare che i salti del cronometro sono spesso dovuti alla connessione! Quando giocavo regolarmente su scacchisti mi capitava che mi accusavano di taroccare il cronometro.
Le persone che le persone che le persone amano amano amano.
Avatar utente
Martino
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggio: 4299 di 13083
Iscritto il: 21/07/2007, 10:48
Località: Brasilia

Messaggioda ffennel » 15/06/2011, 10:45

Martino ha scritto:
ffennel ha scritto:ci sono alcuni giocatori che riescono a manipolare il timer e finiscono per avere tempo infinito
Forse lo sai già, ma ti faccio osservare che i salti del cronometro sono spesso dovuti alla connessione! Quando giocavo regolarmente su scacchisti mi capitava che mi accusavano di taroccare il cronometro.

Non credo che sia la stessa cosa alla quale mi riferivo; succede che il tempo si ricarica in continuazione quando scende a un certo livello, per es. 20 sec. per ritornare di nuovo a 30, poi, dopo che è risceso a 20, si riporta di nuovo a 30 e così via.
ffennel
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 208 di 281
Iscritto il: 20/08/2010, 10:38
Località: Italia.

Messaggioda Martino » 16/06/2011, 08:43

ffennel ha scritto:Non credo che sia la stessa cosa alla quale mi riferivo; succede che il tempo si ricarica in continuazione quando scende a un certo livello, per es. 20 sec. per ritornare di nuovo a 30, poi, dopo che è risceso a 20, si riporta di nuovo a 30 e così via.
Sì è la stessa cosa. Il tempo scende da 30 a 20 e poi ritorna a 30 perché l'altro giocatore muove a 30, la mossa arriva però dopo 10 secondi perché la sua connessione è lenta quindi a te sembra che la mossa sia stata fatta a 20. In pratica anziché stopparsi in corrispondenza dei salti di connessione il cronometro continua ad andare e ad ogni mossa si riaggiorna.
Le persone che le persone che le persone amano amano amano.
Avatar utente
Martino
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggio: 4300 di 13083
Iscritto il: 21/07/2007, 10:48
Località: Brasilia

Prossimo

Torna a Scacchi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite