cosa pensate del sito scacchisti.it

Messaggioda ayyeye » 15/06/2011, 00:04

io ci gioco ormai da più di un anno, ogni tanto non resisto alla tentazione di fare una partita, anche se credo molti usano programmi, difatti arrivato a 1200 punti non riesco mai a salire c'è come un muro che mi spinge sempre di nuovo sotto i 1200(anche se devo dire che non ho molto temppo per studiare bene il gioco e vado così un pò ad intuito). è un buon punteggio 1200 in quel sito?
una volta(forse grazie ad un pò di fortuna) sono riuscito ad arrivare a 1306 ma lì il gioco diventa troppo hardcore devi muore il ezzo in meno di un secondo oppure sei fregato(scusate il linguaggio eheh :lol: )
ayyeye
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 3 di 40
Iscritto il: 27/04/2011, 12:39

Messaggioda ffennel » 15/06/2011, 09:16

Ciao, 1200 è un ottimo punteggio, io oscillo fra 800 e 900, ma devo dire che ho ripreso a giocare da poco ed ho perso parecchie partite all'inizio perché non sapevo cos'era "perdere per il tempo", infatti la mia statistica è pessima.
A dir la verità io gioco per semplice passatempo e non ho voglia di stare troppo a pensare alle mosse, perciò spesso sono facile preda di giocatori più esperti e se la partita va troppo per le lunghe o mi annoia, comincio a farmi mangiare tutti i pezzi pur di uscire. :lol:
ffennel
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 207 di 281
Iscritto il: 20/08/2010, 10:38
Località: Italia.

Messaggioda nato_pigro » 15/06/2011, 17:36

@ayyeye: dipende a quanto tempo giochi... metti più tempo e vedi che puoi fare le messo anche lentamente.

comunque non pensare che usino programmi, se usassero programmi avrebbero lameno 1600-1700 punti, magari sono semplicemente più forti :)

A voler fare un confronto con il punteggio "reale" dell'elo italia io aggiungerei al punteggio di scacchisti circa 3-400 punti, per cui saresti una seconda nazionale :)
Avatar utente
nato_pigro
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 2213 di 3167
Iscritto il: 10/08/2006, 14:07
Località: Imperia

Messaggioda ayyeye » 15/06/2011, 20:08

che siano più forti non lo metto in dubbio, però è troppo strano che come supero 1200 ridiscendo sempre mentre sbaraglio qualsiasi avversario di pochi punti in meno...
i programmi comunque si possono battere, io li batto regolarmente anche se devi essere concentrato al massimo.

caspita sarei una seconda nazionale addiruttura? lo ignoravo, sarebbe tipo la serie B? :)
ayyeye
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 9 di 40
Iscritto il: 27/04/2011, 12:39

Messaggioda ayyeye » 17/06/2011, 15:18

nato_pigro ha scritto:@ayyeye: dipende a quanto tempo giochi... metti più tempo e vedi che puoi fare le messo anche lentamente.


:D se metto troppo tempo mi stufo troppo, gioco a 5 minuti, comunque non credere che il tempo se metti 10 o 15 non conti niente, se uno è più reattivo a muovere ha lo stesso più probabilità di vittoria.
ayyeye
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 10 di 40
Iscritto il: 27/04/2011, 12:39

Messaggioda nato_pigro » 17/06/2011, 18:50

no, il nome "seconda nazionale" è fuorviante... è tutt'altra cosa... :)

La velocità nel muovere si fa sentire solo se giochi a 1 minuto... di più è irrilevante...
Avatar utente
nato_pigro
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 2214 di 3167
Iscritto il: 10/08/2006, 14:07
Località: Imperia

Re: cosa pensate del sito scacchisti.it

Messaggioda Secret » 28/07/2011, 17:49

Scusate se riesumo questo post, ma siccome in questi giorni ho ripreso a giocare su scacchisti dopo più di un anno di astinenza dagli scacchi ero troppo curioso per non rispondere...

scusate se credo che paragonare un 1200 di scacchisti ad una seconda nazionale sia un pò azzardato.

Credo che non si possa fare un paragone vero e proprio.
Io quando ero terza avevo un nick da 1400..
Ora sono seconda, e sto ricominciando con un nick vecchio perchè con quello da 1400 nessuno accettava, stranamente...

comunque un mio amico 3N ha un nick da 1600...

una 1N invece da 1250...

ci sono troppi fattori che contano...
esempio, la 1N da 1250 fa partite da 30minuti, ergo guadagna ogni tanto qualche punto quando, regolarmente, vince...
ma gioca poco, perchè preferisce tempi lunghi.

la 2N invece preferisce un minuto, e sale subito.

è vero che ci sono molti programmi in giro, ma lo capisci in relazione alle mosse ed al punteggio. evitali in quel caso.

il tempo conta, ma solo sotto i 3.
Sopra si perde/vince prima, quasi sempre...

1200 è un punteggio normale su scacchisti... nè basso, nè alto.
Se lo tieni stabilmente, se per forza e dico per forza dobbiamo fare un confronto con l'elo italia, allora forse un
1440 < x < 1550
Secret
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 122 di 273
Iscritto il: 21/05/2009, 15:12

Re: cosa pensate del sito scacchisti.it

Messaggioda ayyeye » 31/07/2011, 16:30

ormai non ci gioco quasi più, oggi ho fatto un paio di partite dopo un sacco di tempo e le ho perse entrambe, sto gioco m'ha un pò stancato se devo essere sincero. Secondo me quel sito è pieno di bimbetti minkia e mafiosetti che usano programmi però giocando a poco tempo (1-3 minuti) è difficile usare i programmi e per questo riesci a salire col punteggio se sai giocare, oppure se giochi a troppo tempo tipo a 30 penso nessuno usa programmi per giocare partite di 1 ora, i programmi li usa chi gioca a 5-15 minuti. Quel tuo amico sta a 1250 perchè non trova avversari a 30 minuti. Comunque io non ho mai studiato il gioco e le mosse, ho giocato solo a intuito per divertimento.

ps: senza contare che poi uno si potrebbe creare un doppio account per ricaricarsi i punti quando li perde.
ciao
ayyeye
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 13 di 40
Iscritto il: 27/04/2011, 12:39

Re: cosa pensate del sito scacchisti.it

Messaggioda ayyeye » 31/07/2011, 16:55

ho appena fatto una partita a 3 minuti e l'ho pattata con uno che aveva 1210, il fatto è che a 3 minuti non mi piace, il gioco diventa brutto perchè non riesci a fare mosse abbastanza belle e ragionate.
ayyeye
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 14 di 40
Iscritto il: 27/04/2011, 12:39

Re: cosa pensate del sito scacchisti.it

Messaggioda nato_pigro » 01/08/2011, 21:11

Secondo me dovreste prendere una posizione chiara e decidere cosa vi interessa: il gioco o il punteggio.

Se vi interessa il punteggio -senza una superflua morale- provate pure a giocare con programmi o a fare multiaccount: ci sono i controlli e vi beccano, inoltre credo che sia parecchio stressante. Secondo me sono davvero pochi quelli che lo fanno e comunque o sono estremamente incapaci a usare i programmi o altrimenti il loro punteggio si aggira intorno ai 16-1700. Vi posso assicurare che ai livelli di 1200 nessuno usa programmi per giocare. Quindi mettetevi il cuore in pace: se giocare contro un 12-1300 e vi batte è perchè ha giocato meglio.

Se vi interessa il gioco, vi piace giocare e volete migliorare allora non vi deve importare chi o cosa c'è dall'altra parte. Voi fatevi la vostra partita e se perdete pazienza.

Ripeto: perdere e credere che l'avversario usi un programma è solo rosik.
Avatar utente
nato_pigro
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 2263 di 3167
Iscritto il: 10/08/2006, 14:07
Località: Imperia

Prossimo

Torna a Scacchi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite