Re: Semifinale 2: Secchi contro Andreatreno

Messaggioda stef borg » 14/12/2011, 23:52

Grande semifinale tra 2 grandi campioni!
Ho seguito in diretta la partita decisiva: bravo Andreatreno, complimenti
stef borg
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 15 di 42
Iscritto il: 04/02/2010, 15:56

Re: Semifinale 2: Secchi contro Andreatreno

Messaggioda Andreatreno » 15/12/2011, 19:06

Per Stef borg:
Ti ringrazio dei complimenti, caro amico! :D
Ti assicuro, che un avversario così forte, non lo avevo mai incontrato, ho dovuto dare il massimo, di me stesso e rischiare molto, per poterlo battere!
Nonostante ciò, ancora oggi, riflettendoci sopra, sostengo a me stesso, di aver avuto, anche molta fortuna!
In diverse Partite, avendole analizzate con calma, mi sono reso conto, di esssere stato graziato, dall'amico Secchi!
Molto probabilmente, tutto ciò è accaduto, grazie all'esecuzione veloce, delle mosse, che viene richiesta, giocando in Semilampo, altrimenti, mi avrebbe sconfitto senz'altro! :-k
Quindi grande onore, anche a te, che per tua sfortuna, ti sei trovato nel tuo girone, un giocatore del calibro di Secchi ed un fortissimo giocatore, come Cpge52; ma nonostante ciò, ti sei battuto in maniera eccellente, contro questi due eccezionali, giocatori di Scacchi! :smt023
Appena mi sarò rilassato la mente, ed i nervi, dalla Finale, vedrò di finire la Partita, che abbiamo in corso!
In questo momento, ti chiedo di perdonarmi, se non ti rispondo alle mosse, della stessa, perchè comprendimi, sono molto preso, dallo studio e dalla finale, del Torneo.
Ciao e grazie ancora, amico!
Andreatreno. :smt039
Andreatreno
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 135 di 209
Iscritto il: 27/02/2009, 01:11

Re: Semifinale 2: Secchi contro Andreatreno

Messaggioda Secchi » 15/12/2011, 20:14

Per Stef_Borg
Non esageriamo! Parlo per me , naturalmente. Ma quando mi sento definire campione o grande giocatore mi viene da sorridere. Sono altri i campioni.

Per Andreatreno
Per prima cosa, mi chiedi di allenarci insieme per il torneo del prossimo anno. Non so cosa farò domani figurarsi l'anno prossimo :D Beata giovinezza. Come pensi poi di allenarci, incontrandoci su scacchisti e giocando insieme? Se vuoi scambiarci opinioni lo possiamo fare anche qui. Non ho oscuri segreti da rivelare con cui migliorare. L'unico che so è quello di mettere il c... sulla sedia e studiare , ma quello non vale solo per gli scacchi.

Ho riguardato le nostre partite. Mi sono appuntato i miglioramenti per il Bianco e per il Nero e ho notato che la mia lista è parecchio più lunga della tua! Il tuo gioco dalla modalità tempo lungo a quello breve anzichè peggiorare è migliorato.
Io mi sono abituato (di necessità virtù, per via delle partite per corrispondenza dove si hanno anche 50 giorni per fare 10 mosse) a giocare guardando la scacchiera (quella vera) e muovendo fisicamente i pezzi perchè mi manca un pò di immaginazione e non riesco a vedere troppo oltre se i pezzi non sono posizionati nelle case in cui devono stare!
Nella prima ,nella quarta e nella sesta c'erano dei sensibili miglioramenti che mi avrebbero potuto portare (il condizionale è d'obbligo) un mezzo punto in più che avrebbe fatto la differenza o prolungato la semifinale.
Ma questo non cambia la sostanza. Tu parli di fortuna , boh, sarà quella che ti ha aiutato :D , sicuramente io non ti ho graziato, perlomeno non intenzionalmente :lol:

In bocca al lupo per la finale

Per Martino
si ricordavo la finale per il terzo posto. Hai visto le partite e notato l'alzheimer galoppante? :-D
Secchi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 54 di 152
Iscritto il: 22/04/2010, 16:30

Re: Semifinale 2: Secchi contro Andreatreno

Messaggioda Andreatreno » 15/12/2011, 22:37

Per Secchi:
Per essere dei grandi giocatori: mi hanno sempre detto, i miei Maestri di scacchi, che, per prima cosa, bisogna essere modesti e rispettare l'avversario, tu sei modesto e rispetti l'avversario, per me, sei grande giocatore! :D
Per quanto riguarda l'allenamento, che ti avevo proposto, pensavo effettivamente, di incontrarci: sui Siti Scacchisti.it e Chesscube, per giocare delle Partite Semilampo!
Per migliorare, l'esecuzione di velocità di calcolo, delle varianti con tempo obbligato, visto che sei molto bravo, nel gioco veloce! :smt102
Non sò, quanti anni hai, ma di sicuro, sulla Scacchiera, risulti senz'altro giovane!
Comunque: mi farà senz'altro piacere, comunicare con te, per scanbiarci le nostre opioni, sul nobil gioco, nel Sito di Matematicamente.it! :smt023
Per quanto riguarda le Partite: quelle che ho giocato con il Nero, per come le ho viste in analisi, io, sono le miei peggiori, con molte varianti, da me sbagliate, con il Bianco, ho giocato un pò meglio!
Ma senz'altro, per mio opinione, un paio di Partite, per gli errori da me commessi, credo proprio, che alla fine, le avrei perse! :-k
So per certo, che sulle Partite, senza tempo definito, sei, senza ombra di dubbio, più bravo di me; ma anche nelle Semilampo, ti assicuro, che sei molto bravo!
Crepi il lupo, per la finale!
Tanti auguri anche a te, per la tua!
Ciao!
Andreatreno. :smt006
Andreatreno
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 136 di 209
Iscritto il: 27/02/2009, 01:11

Re: Semifinale 2: Secchi contro Andreatreno

Messaggioda Secchi » 16/12/2011, 19:33

Ancora con 'sto grande giocatore. :-D
Visto l'andazzo non credo che faremo le finali
Secchi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 55 di 152
Iscritto il: 22/04/2010, 16:30

Re: Semifinale 2: Secchi contro Andreatreno

Messaggioda Andreatreno » 16/12/2011, 21:49

Spero che sia John_doe2266 e Wallestein: si decidano, a finire la Semifinale, non ho ancora capito, il perchè, non lo hanno, ancora fatto! :smt086
L'unica cosa, che ho capito, è che Wallestein, ha dei grossi problemi, di collegamento, con il Computer! :smt012
Ma ora vedo, che neanche Jonn_doe2266, comunica più, sul Forum!
Ma??!
The problematic, question!!! :?:
Non resta, che attendere, la data di scadenza, decisa, per la Semifinale!
D'altronde: non vedo, cosa si possa fare, visto, che anche Martino, li ha ammoniti più volte, a procedere nelle Partite!
Riponiamo fiducia, nei nostri giocatori avversari e negli organizzatori, del Torneo! :smt100
Sono sicuro,che tutto si risolverà, al meglio, come sempre è stato fatto, anche nei Tornei svolti, negli anni precedenti! :smt023
Ciao!
Andreatreno. :smt006
Andreatreno
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 137 di 209
Iscritto il: 27/02/2009, 01:11

Re: Semifinale 2: Secchi contro Andreatreno

Messaggioda Andreatreno » 16/12/2011, 22:26

Per Martino, Admin e Stan:
Mi è arrivato, un messaggio scritto, sulle mie sfide, da parte di Wallestein, che dice "Scusa non so come posso avvisarti in altro modo perchè non mi fa neanche mandare il pm.Ho problemi con il forum perchè non mi fa iscrivere,dicendo che non ho questa funzione ed è sparita di nuovo l'opzione risposta rapida,infine non so come contattar".
Non sò cosa si possa fare: forse Stan, o qualcuno di voi, è in grado, di risolvere questo problema? :smt100
Grazie e scusatemi, del disturbo arrecato!
Ciao!
Andreatreno. :smt006
Andreatreno
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 138 di 209
Iscritto il: 27/02/2009, 01:11

Re: Semifinale 2: Secchi contro Andreatreno

Messaggioda Martino » 17/12/2011, 10:37

Ho mandato una e-mail a entrambi. Viste le difficoltà di connessione di Wallestein, è meglio proseguire lo scambio di battute per e-mail. Provvederò io a inserire le eventuali partite qui sul forum.
Le persone che le persone che le persone amano amano amano.
Avatar utente
Martino
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggio: 4872 di 13083
Iscritto il: 21/07/2007, 10:48
Località: Brasilia

Re: Semifinale 2: Secchi contro Andreatreno

Messaggioda stef borg » 17/12/2011, 13:00

per Secchi

negli scacchi, come nella vita, è sempre tutto relativo. Il concetto di "grande campione" va riferito al contesto di matematicamente.it.
E qui tu e Andreatreno avete dato vita a una bellissima semifinale, combattuta e ben giocata, compatibilmente con i 15 minuti di tempo.
Personalmente credo che siate i 2 giocatori migliori del sito: Andrea nel gioco veloce (ma è anche molto giovane, beato lui...) e tu in quello senza limiti di tempo.
Per me è stato comunque un piacere incontrarvi.

Alle prossime sfide!
stef borg
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 17 di 42
Iscritto il: 04/02/2010, 15:56

Re: Semifinale 2: Secchi contro Andreatreno

Messaggioda Andreatreno » 17/12/2011, 13:24

Per Martino:
Come sempre, la tua gentilezza e disponibilità, è infinita! :D
Ti ringrazio, di aver risolto, questo oneroso, quesito! :smt038
Ciao!
Andreatreno. :smt006
Andreatreno
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 139 di 209
Iscritto il: 27/02/2009, 01:11

PrecedenteProssimo

Torna a Scacchi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite