Re: Finale per il primo posto: Andreatreno contro Wallestein

Messaggioda Andreatreno » 19/12/2011, 18:55


Andreatreno
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 150 di 209
Iscritto il: 27/02/2009, 01:11

Re: Finale per il primo posto: Andreatreno contro Wallestein

Messaggioda Wallestein » 19/12/2011, 18:55

Complimenti vivissimi Andrea :smt023 -.Ti confermi campione del torneo :-D .Nell'ultima partita ho preferito utilizzare la variante della Alekhine con inchiodatura dell'alfiere campo chiaro sul tuo cavallo e non quella di fianchetto dell'alfiere di re.In questa e nella seconda partita sei stato indubbiamente nettamente superiore a me.Io sono già molto contento di averti battuto in una partita :D . Per quanto riguarda la terza partita hai visto quell'errore del mouse che ti dicevo?Ancora complimenti =D> .
Wallestein
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 60 di 126
Iscritto il: 12/06/2011, 18:45

Re: Finale per il primo posto: Andreatreno contro Wallestein

Messaggioda Andreatreno » 19/12/2011, 18:56


Andreatreno
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 151 di 209
Iscritto il: 27/02/2009, 01:11

Re: Finale per il primo posto: Andreatreno contro Wallestein

Messaggioda Andreatreno » 19/12/2011, 19:22

Complimenti a te Wallestein, te l'avevo detto che eri bravo, a giocare le Semilampo! =D>
Hai giocato, questo Torneo difficile, per il primo anno e sei riuscito, ad arrivare al secondo posto, io non sono stato, in grado, di farlo, complimenti ancora! :D
Dico Torneo difficile, perchè esso racchiude, le capacità combinate, di due tipi di gioco, degli Schacchi, il gioco riflessivo per qualificarsi, ed il gioco veloce, per confermarsi alla fine dello stesso! :smt100
E' un Torneo bellissimo, proprio per la sua difficoltà, nell'afffermarsi! :D
Per quanto l'errore, che hai fatto e la domanda, che mi hai posto, non avevo ancora, trovato il tempo, di rivedere la Partita, ma ora se trovo, un pò di tempo, la riguardo e ti so dire! :prayer:
Ciao per ora!
Andreatreno! :smt006
Andreatreno
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 152 di 209
Iscritto il: 27/02/2009, 01:11

Re: Finale per il primo posto: Andreatreno contro Wallestein

Messaggioda Andreatreno » 19/12/2011, 21:02

Per wallestein:
Ho analizzato, ciò che mi hai chiesto, naturalmente sulla mia Scacchiera, la mossa 47. Re3, come l'hai scritto tu, corrisponde alla mossa Te3, mentre la mossa, che intendevi fare te Rf3, corrisponde alla mossa Tf3, vero?
Dunque, se tu avresti fatto, questa mossa, io senz'altro, ti avrei risposto con Re8! :!:
Ed giocandola, con calma, senza la premura del tempo, dalla mia analisi, ed con le mie varianti imposte, per entrambi, sarebbe risultata, in parità! :smt017
Però c'è da dire, che con il tempo che scorre, non sò, se sia io, che tu, avremmo applicato le varianti, che ho applicato io, per finire la Partita, perciò, senza averla giocata la tua mossa, il risultato di parità, risulta assolutamente ipotetico! :shock:
In sostanza, voglio dire, che nelle Partite Semilampo, della durata di quindici minuti, si riesce a riflettere, abbastanza bene, sulle varianti, ma non così sufficientemente bene, come nelle Partite per corrispondenza, ove si ha tutto il tempo, di analizzare, le molte varianti, che si possono applicare, per terminare una Partita! :D
Io mi sono allenato, tutto l'anno, sulle Partite Semilampo, della durata di cinque minuti, alternandomi alle Partite di dieci minuti, per poi effettuare rifiniture di gioco, sui quindici minuti, il risultato per l'impostazione di gioco, è stato, che più tempo, si aveva e più varianti, si riusciva ad analizzare, durante la Partita, per svolgerla! :smt023
E quindi, è difficile giudicare, quale variante, migiore per l'impostazione di gioco, si sarebbe applicata, in quel momento, in una Partita Semilampo, rispetto ad un analisi effettuata, con tutto il tempo necessario, per poter applicare la migliore! :?:
Ciao!
Andreatreno. :smt006
Andreatreno
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 153 di 209
Iscritto il: 27/02/2009, 01:11

Re: Finale per il primo posto: Andreatreno contro Wallestein

Messaggioda stef borg » 20/12/2011, 00:26

Bravo Andrea,
vincere è difficile, riconfermarsi campione ancora di più!

Bravo Wallestein,
hai raggiunto inaspettatamente (ma meritatamente: vedi sfida con sergio61!) la finale.

Nel complesso, largo ai giovani: mi pare che voi due insieme sommate molti meno anni di me, sergio, cpeg e compagnia!

Ma noi vecchietti non molliamo; ci proveremo ancora nel 2012.

Con l'occasione, buon anno a tutti.
stef borg
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 19 di 42
Iscritto il: 04/02/2010, 15:56

Re: Finale per il primo posto: Andreatreno contro Wallestein

Messaggioda Andreatreno » 20/12/2011, 22:03

stef borg ha scritto:Bravo Andrea,
vincere è difficile, riconfermarsi campione ancora di più!

Bravo Wallestein,
hai raggiunto inaspettatamente (ma meritatamente: vedi sfida con sergio61!) la finale.

Nel complesso, largo ai giovani: mi pare che voi due insieme sommate molti meno anni di me, sergio, cpeg e compagnia!

Ma noi vecchietti non molliamo; ci proveremo ancora nel 2012.

Con l'occasione, buon anno a tutti.

Grazie stef borg! :D
Sarà un piacere, ed un onore, tutto mio, poter rincontrare, te e gli altri, fortissimi giocatori, che hai citato, nell'anno 2012! :smt049
Ed inoltre, a riguardo dell'età: come si dice, dalle mie parti, "ce ne fossero vecchietti, in gamba come voi"!!! :smt023
Ciao e Buone Feste! :smt114
Andreatreno. :smt006
Andreatreno
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 155 di 209
Iscritto il: 27/02/2009, 01:11

Re: Finale per il primo posto: Andreatreno contro Wallestein

Messaggioda Wallestein » 20/12/2011, 22:42

Grazie anche da parte mia Stef Borg :D .Ed auguri a tutti di buone feste.Comunque le partite che ho in sospeso ovviamente le continuo,solo mi sto prendendo un paio di giorni di riposo e poi andiamo avanti.Ciao.
Wallestein
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 61 di 126
Iscritto il: 12/06/2011, 18:45

Re: Finale per il primo posto: Andreatreno contro Wallestein

Messaggioda Andreatreno » 21/12/2011, 19:15

Wallestein ha scritto:Grazie anche da parte mia Stef Borg :D .Ed auguri a tutti di buone feste.Comunque le partite che ho in sospeso ovviamente le continuo,solo mi sto prendendo un paio di giorni di riposo e poi andiamo avanti.Ciao.

Tanti Auguri, di buone Feste, anche a te! :smt114
Ciao!
Andreatreno. :smt006
Andreatreno
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 156 di 209
Iscritto il: 27/02/2009, 01:11

Re: Finale per il primo posto: Andreatreno contro Wallestein

Messaggioda shark99 » 21/12/2011, 19:24

Complimenti al campione Andreatreno, che ancora una volta si è riconfermato grandissimo ancora!!!!!!!!!! :prayer:
Non mancano certamente i complimenti a wallestein, anche egli è stato bravissimo in questo torneo!!!! :-D
Saluto tutti e Auguro un BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO A TUTTI!!!!!!!!!! :smt114
Ciao Shark99. :smt106 :smt106
:smt006
shark99
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 4 di 5
Iscritto il: 24/04/2009, 18:51

PrecedenteProssimo

Torna a Scacchi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite