Re: Domanda V e V*

Messaggioda Indrjo Dedej » 18/02/2024, 18:32

Testo nascosto, perché contrassegnato dall'autore come fuori tema. Fai click in quest'area per vederlo.
betacarotino ha scritto:E' più furbo farlo già da ora o dedicarsi agli esami di base prima e poi buttarcisi?


megas_archon ha scritto:Io ho iniziato col pretesto di dover scegliere su cosa fare una tesi triennale, quindici anni fa.


Costa nulla imparare qualche parola nuova, però pensa prima di tutto a passare gli esami imparare le robe che devi studiare. La triennale è molta "burocrazia", ma bisogna pur evaderla.
Indrjo Dedej
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 839 di 1653
Iscritto il: 31/05/2016, 19:58

Re: Domanda V e V*

Messaggioda megas_archon » 18/02/2024, 18:59

Non capisco la giustapposizione di domanda e risposta. Certo, non costa nulla imparare qualche parola nuova. E farlo guadagnandoci qualcosa (un esame dato, una laurea presa) è pura sopravvivenza. A quel tempo avevo semplicemente una forte curiosità, dato che percepivo il linguaggio funtoriale come quello che, più di tanti altri, rende matematici migliori in maniera trasversale. Il tempo mi ha confermato che avevo ragione -certo, se sei un genio la differenza forse non si vede, è quando se sei l'ultimo degli stronzi come me, che però sono molto testardo, che imparare le cose nel modo giusto cambia molto l'outcome.
Avatar utente
megas_archon
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 1075 di 1317
Iscritto il: 13/06/2021, 20:57

Re: Domanda V e V*

Messaggioda Indrjo Dedej » 18/02/2024, 20:57

Testo nascosto, perché contrassegnato dall'autore come fuori tema. Fai click in quest'area per vederlo.
Tu stavi cercando materiale per la tesi e avevi un certo bagaglio, mentre OP è ad uno dei primi corsi, mi sembra di capire. Almeno inizialmente forse dovrebbe pensare ad assorbire quello che deve studiare, imho.

Comunque, anche se non sembra, non voglio scoraggiare nessuno. Anzi, imparare dei termini nuovi e qualche idea in più male non fa.
Indrjo Dedej
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 840 di 1653
Iscritto il: 31/05/2016, 19:58

Precedente

Torna a Geometria e algebra lineare

Chi c’è in linea

Visitano il forum: megas_archon e 1 ospite