Messaggioda david_e » 17/05/2008, 10:13

Grazie mille per i consigli... penso che andrò sull'AFP, anche perché mi piace leggere libri avanzati: nel leggerlo posso comunque ricadere in cascata sul Rudin o su altri ogni qual volta non capisco qualche cosa e magari mi tengo di fianco anche il Diestel & Uhl.... gradisco molto di più uno studio "a salti" che una lettura da copertina a copertina di un libro, quando si tratta di farsi un'idea generale sull'argomento in questione (una conoscenza molto dettagliata di queste cose per ora non mi occorre e non ho il tempo...).

Del Falconer ho già letto qualche cosa: "Fractal Geometry", il capitolo sugli insiemi di Julia e Mandelbrot e devo dire che ha uno stile veramente pesante: è anche più sintetico del Rudin nel tracciare le dimostrazioni e sono riuscito a capirlo solo perché gli argomenti sono molto semplici: solo applicazioni del Teorema di Montel e del Teorema della Contrazioni...
david_e
Advanced Member
Advanced Member
 
Messaggio: 2091 di 2443
Iscritto il: 23/03/2005, 15:05

Messaggioda Chevtchenko » 17/05/2008, 11:06

david_e ha scritto:Del Falconer ho già letto qualche cosa: "Fractal Geometry", il capitolo sugli insiemi di Julia e Mandelbrot e devo dire che ha uno stile veramente pesante: è anche più sintetico del Rudin nel tracciare le dimostrazioni e sono riuscito a capirlo solo perché gli argomenti sono molto semplici: solo applicazioni del Teorema di Montel e del Teorema della Contrazioni...

Veramente non credo siano la stessa persona... :wink:
Ще не вмерли України ні слава, ні воля.
Avatar utente
Chevtchenko
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 722 di 892
Iscritto il: 21/04/2007, 19:57

Messaggioda Luca.Lussardi » 17/05/2008, 11:21

Forse lo confondi con Federer, che dicevo io... quello te lo sconsiglio vivamente.
Luca.Lussardi
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 2822 di 12718
Iscritto il: 21/05/2006, 17:59
Località: Torino

Messaggioda david_e » 17/05/2008, 12:02

Chevtchenko ha scritto:
david_e ha scritto:Del Falconer ho già letto qualche cosa: "Fractal Geometry", il capitolo sugli insiemi di Julia e Mandelbrot e devo dire che ha uno stile veramente pesante: è anche più sintetico del Rudin nel tracciare le dimostrazioni e sono riuscito a capirlo solo perché gli argomenti sono molto semplici: solo applicazioni del Teorema di Montel e del Teorema della Contrazioni...

Veramente non credo siano la stessa persona... :wink:

lol. è un po' di giorni che leggo Roma per toma sul forum (e anche sulle dispense del prof.)...
david_e
Advanced Member
Advanced Member
 
Messaggio: 2092 di 2443
Iscritto il: 23/03/2005, 15:05

Precedente

Torna a Geometria e algebra lineare

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite